BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

luca1981mo ha scritto: mar gen 12, 2021 8:32 pm Ad oggi non ho ancora capito il comportamento, mi ha inchiodato solo 2 volte, altrimenti vibra (molto poco, impercettibile) il volante. Vale sia per linea continua che tratteggiata. Proverò meglio nei pochi tragitti che faccio

Io ho settato a standard al posto di sensibile, e ora vibra solo e tira verso dx il volate, nessuna frenata brusca con questa impostazione
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
FabioMBE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 11, 2021 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes E w213 220d sw 4 matic premium
Località: Lido di Camaiore

Buongiorno a tutti sono Fabio e sono nuovo del forum ed effettivamente non sono molto pratico....
Ho una maecedes classe E w213 220d sw 4 matic premium nuova immatricolata ottobre 2020.
Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio dubbio.....
Vi spiego:
In questi giorni è molto freddo (0, -2 gradi) e al mattino quando parto la macchina impiega molto per far arrivare aria calda nell'abitacolo, anche 7/8 km, quindi spesso e volentieri porto il bimbo a scuola e ritorno e la macchina è sempre una ghiacciaia dentro (tragitto di 5km).
Provengo da una BMW serie 5 e con quella arrivato in fondo alla strada già scaldava e non avevo assolutamente il sistema optional tipo webasto ecc.
Ora mi domando ma possibile che su una vettura di questo livello non ci sia un sistema (tipo resistenza che appena raggiunta la temperatura del motore si stacca) per arginare a questa cosa?????
Ho un amico, che mi prende in giro, che ha preso una Captur e appena la accende tempo 30 secondi ed esce aria calda!!!!!
Se sapete qualcosa vi ringrazio in anticipo.
Un saluto a tutti
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Secondo me é proprio così, non ha la resistenza come Bmw. Anche la mia A ci mette parecchio a scaldarsi.
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
FabioMBE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 11, 2021 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes E w213 220d sw 4 matic premium
Località: Lido di Camaiore

Grazie manfro71. Certo una macchina di questo genere dovrebbe essere diversa.
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Sinceramente ci sono rimasto male anche io. Però ho proprio notato che on questi giorni con temperature costanti sotto lo zero ci mette un sacco di tempo a portare l'interno in temperatura.
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
FabioMBE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 11, 2021 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes E w213 220d sw 4 matic premium
Località: Lido di Camaiore

Infatti è una cosa strana oltretutto una macchina tedesca che da loro le temperature sono molto più rigide. Io delle volte mi trovo ad usare l'auto per pochi chilometri e rimango al freddo tutto il tempo per non parlare che se sei in montagna e devi scendere in pianura la macchina non si scalda mai.....
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Se non erro nei vari optional c'era il riscaldamento supplementare, anche da remoto, ma mi sembra di ricordare che era abbastanza oneroso. Purtroppo con Mercedes si paga tutto profumatamente, e certi optional che si danno per scontati, non sono invece presenti nella dotazione di base. Ne so qualcosa io che avendola ordinata a fine 2020 non ho nell'allestimento Premium il Comfortmatic ma il semplice monozona, che era per l'appunto stato tolto dal pacchetto in quel periodo.
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
FabioMBE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 11, 2021 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes E w213 220d sw 4 matic premium
Località: Lido di Camaiore

Intendi il riscaldamento che si programma, stile webasto, quello si sapevo che era optional ma, convinto che funzionasse come la BMW, non l'ho preso neanche in considerazione. Oltretutto non abito in una zona fredda qui da me -2 è quasi il massimo del freddo....
Comunque speriamo che qualche guru del forum mi possa delucidare in merito.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10136
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

leomaxi ha scritto: mer gen 13, 2021 9:28 am Io ho settato a standard al posto di sensibile, e ora vibra solo e tira verso dx il volate, nessuna frenata brusca con questa impostazione
Prova ad avvicinarti avendo un auto sulla corsia accanto e dimmi se frena anche a te. Così so che non mi sto immaginando nulla in questi giorni 😅
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Si é il pacchetto Riscaldatore supplementare [Sa-228]. Secondo me questo installa un piccolo bruciatore che anche da auto fredda scalda immediatamente.
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
FabioMBE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 11, 2021 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes E w213 220d sw 4 matic premium
Località: Lido di Camaiore

comunque ho provato a leggere in giro su internet che la mercedes (non sono riuscito a capire il modello) nei diesel monta una piccola resistenza sulla ventola (tipo phon per intenderci) che scalda l'abitacolo nei primi minuti per poi staccarsi appena comincia a fluire il liquido del riscaldamento.
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Se c'è, io non me ne sono accorto ;-)
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Francesc88 ha scritto: mer gen 13, 2021 10:17 am Prova ad avvicinarti avendo un auto sulla corsia accanto e dimmi se frena anche a te. Così so che non mi sto immaginando nulla in questi giorni 😅
confermo anche io che su "sensibile" inchioda (provato stamattina) e su "standard" no, vibra molto poco, e la correzione è leggera, al contrario di quando si attiva il distronic plus, dove la correzione sembra più marcata (se fosse così, mi pare un difetto bello grosso).
Mi riservo di continuare a provare meglio, purtroppo, la uso veramente con il contagocce. ;-(
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
uukk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: dom dic 29, 2019 7:56 pm
Auto guidata: ???
Località: ??

FabioMBE ha scritto: mer gen 13, 2021 10:23 amcomunque ho provato a leggere in giro su internet che la mercedes (non sono riuscito a capire il modello) nei diesel monta una piccola resistenza sulla ventola (tipo phon per intenderci) che scalda l'abitacolo nei primi minuti per poi staccarsi appena comincia a fluire il liquido del riscaldamento.
Io mi ricordo che sul CLK 270D c'era una voce a menù dove si potevano attivare delle accensioni supplementari per velocizzare il tempo di riscaldamento abitacolo.
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione