BAR GLB, per parlare di tutto

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
dorsogna
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: sab nov 30, 2013 10:03 am
Auto guidata: GLB200 CDI premium luxury
Località: Roma

Cari tutti,
ho una domanda sui sedili anteriori per chi ha l'allestimento premium.

Nella parte mobile della seduta (quella che si può estendere) avete anche voi un "solco" sull'imbottitura del lato lungo verso il sedile? (direzione da portiera a portiera, per capirci). Mi sembra di ricorda che sulla sport che ho provato non era presente, e sinceramente non ne vedo l'utilità.

Grazie mille
semio67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 17, 2020 6:02 pm
Auto guidata: Mercedes glb 200 premium
Località: monopoli

Salve posseggo una glb 200 premium da febbraio 2020 ,oggi ho ricevuto due raccomandate da mercedes con 2 richiami, uno riguarda lo spoiler posteriore e l'altro parla di saldature mancanti sotto i passaruota anteriori (quella che mi preoccupa di più) , parla di possibili infiltrazioni di acqua sotto il tappetino con eventuali danni alle centraline ed elettronica della vettura con possibile spegnimento totale della stessa :flushed: :flushed: :flushed: per lo spoiler parla ance esso di saldatura non conforme con rischio rottura e distaccamento dello stesso, mi chiedevo se nessuno di voi le avesse ricevute?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia evita di aprire topic copia/incolla a ripetizione,se qualcun’altro riceverà i richiami si aggiungerà qui di seguito.
C’é un errore nella traduzione del documento ufficiale,mancano delle sigillature non delle saldature.
Nessuna saldatura nemmeno per lo spoiler ma un fissaggio che potrebbe essere non corretto.
Ora mettiti sereno e porta l’auto in officina.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

dorsogna ha scritto: mar gen 05, 2021 11:01 am Nella parte mobile della seduta (quella che si può estendere) avete anche voi un "solco" sull'imbottitura del lato lungo verso il sedile? (direzione da portiera a portiera, per capirci). Mi sembra di ricorda che sulla sport che ho provato non era presente, e sinceramente non ne vedo l'utilità.
Ciao, ho una W177 ma penso di poterti rispondere ugualmente. Ti riferisci alla riga divisoria tra la parte che scorre (supporto sotto alle ginocchia) e la parte fissa del sedile ?
Se è questa, c'è in tutti i sedili Premium; ad esempio sulla mia è così: download/file.php?id=150976&mode=view
All'interno di quel "solco" c'è la parte di rivestimento che si ripiega su sè stessa quando il supporto per le cosce è in posizione arretrata, come nella foto del link
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
dorsogna
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: sab nov 30, 2013 10:03 am
Auto guidata: GLB200 CDI premium luxury
Località: Roma

Ciao LogicPro,
grazie per la risposta. Nella foto che hai allegato, si vede il rettangolo che si estende e la parte fissa del sedile. Li divide, ovviamente, la riga che indichi tu dove il tessuto si ripiega. Sulla mia, subito a sinistra di quella riga (quindi sulla parte che si estende) c'è un solco sull'imbottitura parallelo alla riga di divisione che contiene il tessuto. E' presente pure sulla tua?
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

La foto del link sopra è della mia auto, quindi direi che non ho quell'ulteriore solco di cui parli. A questo punto potrebbe essere una prerogativa del sedile della GLB (diverso dalla W177)... ti suggerirei di guardare le immagini di qualche annuncio di GLB in vendita e confrontare i sedili con i tuoi per capire se è normale.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

O ancora meglio,mettere una foto del suo sedile così vediamo anche noi. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dorsogna
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: sab nov 30, 2013 10:03 am
Auto guidata: GLB200 CDI premium luxury
Località: Roma

buon pomeriggio a tutti.
purtroppo la foto non servirebbe perché a vista non si vede nulla, il solco è sull'imbottitura, quindi bisogna passarci la mano per sentirla.
piklypikly
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 14, 2016 11:40 am
Auto guidata: Mercedes GLB 200d 4matic Premium
Località: Modena

Linodany ha scritto: lun dic 21, 2020 6:57 pm MESSAGGIO SPOSTATO



ciao a tutti sono di modena ed in possesso di GLB 200d, avevo una curiosità da chiedere, se posso.
Sulla vostre GLB riescite a vedere i video/filmati caricati su una pennetta USB a vettura ferma?
IO NO. ho chiesto lumi a MB di casalecchio di reno, dove ho preso la vettura e mi hanno detto di portarla in officina l'11 gennaio.
Grazie.
Linodany ha scritto: dom dic 27, 2020 7:43 pm buonasera, non saprei. Io personalmente porterò la mia "bestiolina" lunedi 11 gennaio in MB a casalecchio per il montaggio aftermarket delle dashcam frontale e posteriore, per la modica cifra di 800€.

Novità?
Linodany
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ago 21, 2017 8:44 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 200D Sport Plus
Località: Modena

Si, purtroppo non buone notizie, sembra che la mia GLB monta il mbux versione 548 nel quale non è possibile in nessun modo vedere i video a vettura ferma.
Mentre chi è fortunato e si ritrova il mbux versione 549 nella vettura può vederli sempre a vettura ferma. :hot: :hot: :hot: :hot: :hot: :hot: :hot: :hot: :hot: :hot: :hot: :hot: :hot:
dorsogna
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: sab nov 30, 2013 10:03 am
Auto guidata: GLB200 CDI premium luxury
Località: Roma

Vi aggiorno un pò sulla mia situazione.

Purtroppo l'anomalia cambio che ha fermato la mia GLB 200 il 23/12 (vettura consegnata il 17/12) a soli 500km non è stata risolta, e l'assistenza, con il supporto della casa madre, sembrano ancora muoversi su un terreno a loro totalmente sconosciuto.

Il difetto riscontrato, prima che compaia il messaggio di anomalia cambio sul display, si verifica in 8va marcia, che di punto in bianco (solitamente intorno ai 2000 giri) "esce" lasciando la vettura in folle (accelerando salgono i giri, ma zero trazione). Il display da ancora l'indicazione C8 ma la marcia non è innestata. Chiaramente a quei giri si è in velocità e vi assicuro che non è proprio piacevole. Dopo qualche tentativo di accelerazione a vuoto (esattamente come se si fosse in folle) la marcia rientra, e tutto torna a "funzionare". Alla terza o quarta volta che si manifesta il problema compare l'errore sul display e il cambio smette totalmente di funzionare. Fino allo spegnimento, che evidentemente resetta qualcosa, e lo rimette in funzione. (fino alla prossima volta che si mette l'8va marcia).

La diagnositica registra un errore su un qualche "leveraggio dell'8va marcia" ma l'assistenza non ha idea di come intervenire, così ingaggia la casa madre che gli fa prima fare un aggiornamento, poi un'altro, poi gli chiedono informazioni sul filtro olio cambio, poi sullo stato dell''olio e sul suo livello (che viene provato più volte a livelli diversi) ma niente, tutte le prove non portano alla risoluzione del problema.

L'unica cosa certa è che sono proprietario di una vettura che domani fa un mese e l'ho guidata per tre giorni, mi ha abbandonato a mille km da casa, e che la sua casa madre non sa come riparare. La mia sensazione è che stiano cercando di capire di fronte a quale problema si trovino, non tanto per risolvere il mio caso, ma quanto per essere certi si tratti di un caso isolato, e nel caso non fosse così, avere un know-how su come risolvere. Non sarebbe più facile, veloce e incisivo, sostituire il cambio intero?

Qualcuno di voi ha esperienze simili (sia di guasto, che di attese infinite in assistenza) e mi sa dire cosa mi devo aspettare? sono un pò spiazzato, sopratutto da un'assistenza e una casa madre che davanti ad ogni domanda rispondono con la frase "è un nuovo prodotto, non sappiamo/non abbiamo/dobbiamo studiarlo/dobbiamo provare". Non so se sono un cliente o un beta-tester (pagante), devo ancora capirlo.

grazie mille, vi terrò aggiornati.
kokomo57
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 15, 2021 3:18 pm
Auto guidata: MERCEDES GLB 200d 4Matic
Località: CIVITANOVA MARCHE

TOPIC UNITO


Ho appena acquistato il GLB. Se collego il mio iPod nano via usb (ho comprato anche l’adattatore tipe-c) alla presa usb, il sistema mbux mi dice che il dispositivo non è riconosciuto. Poco male, lo collego via Bluetooth anche se poi non mi fa navigare tra i brani, artisti, etc etc. Ma almeno funziona. Il problema è che poi se per non far scaricare l’ipod Lo collego alla presa usb, mi ricompare il messaggio di prima ed il dispositivo viene scollegato. Qualcuno ha risolto questo problema ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera e grazie per l’attenzione magari......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
kokomo57
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 15, 2021 3:18 pm
Auto guidata: MERCEDES GLB 200d 4Matic
Località: CIVITANOVA MARCHE

Ha ragione, non è il modo più corretto per scrivere il primo messaggio su di un forum.
telekaiman
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 11, 2020 11:39 am
Auto guidata: mercedes glb
Località: castelnuovo di garfagnana

Primo problemino dopo un mese di vita. Il portellone del bagagliaio con il telecomando non mi si apre. Solo manualmente. Sinceramente dopo 2 fiat sena mai un problema ora andare a perdere del tempo in officina mi fa girare un po' i m****

MESSAGGIO EDITATO
Rispondi

Torna a “X247”

  • Informazione