Nuovo problema: airmatic

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
jenoux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: lun ago 31, 2009 11:06 pm
Auto guidata: Mercedes W251 280 cdi
Località: Sicilia

ieri mi è successa una cosa strana, il led del pulsante per alzare l'auto ha lampeggiato, sul display appariva e scompariva la funzione "rialzamento"
e ho notato irrigidimento alle sospenzioni, tipo sport.
Ad un semaforo ho alzato e abbassato l'auto ed è andato tutto a posto.

Inoltre tempo fa ho alzato l'auto e sul dispaly in modalita rialzamento airmatic mi è apparsa la scritta "anomalia" :?:
Ciao
jenoux

Casse R 280 CDI Sport Lunga e NERA
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

compressore airmatic rotto? io l'ho sostituito dopo qualche anno
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

o compressore airmatic rotto, oppure si sono starati i dati altezza sulla centralina airmatic.....
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
braddy22
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar dic 11, 2007 9:11 pm
Auto guidata: ML 320 CDI SPORT EDITION 10 (W164)
Località: UDINE

Ciao qualcuno mi puó aiutare?
Questa mattina stavo camminando con la mia ml airmatic e' tutto un tratto sento uno strano rumore che veniva dal motore è ho capito subito che era il compressore dell'aria ,praticamente ho schiacciato il tasto che alza la macchina e mi usciva scritto compressore in raffredamento e la macchina non si alzava qualcuno mi puó dire che cosa gli é successo.... Grazie a tutti
STELLA ARGENTATA ML320 CDI SPORT EDITION 10
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

da come lo descrivi, sembra che si sia surriscaldato il compressore, sicuramente a causa di una perdita aria da qualche parte, dovresti individuare se senti un qualche sfiato vicino agli ammortizzatori, a volte è solo un tubicino crepat e basta ripararlo prima che il compressore esali l'ultimo respiro...
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
braddy22
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar dic 11, 2007 9:11 pm
Auto guidata: ML 320 CDI SPORT EDITION 10 (W164)
Località: UDINE

praticamente il compressore fa un rumore strano come un wuuuuuuuuuu forte, e il rumore si sente vicino alla ruota anteriore destra......
STELLA ARGENTATA ML320 CDI SPORT EDITION 10
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

braddy22 ha scritto:praticamente il compressore fa un rumore strano come un wuuuuuuuuuu forte, e il rumore si sente vicino alla ruota anteriore destra......
A me e' saltato per il relè difettoso, controlla anche quello...
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Avatar utente
braddy22
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar dic 11, 2007 9:11 pm
Auto guidata: ML 320 CDI SPORT EDITION 10 (W164)
Località: UDINE

sostituito il compressore dell'airmatic......
STELLA ARGENTATA ML320 CDI SPORT EDITION 10
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

braddy22 ha scritto:sostituito il compressore dell'airmatic......
Ti hanno violentato alla cassa? :mrgreen:
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

troppi problemi con queste sospensioni, MB dovrebbe fare qualcosa oltre a saccheggiare il conto corrente dei clienti.
maurizio
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

*** ha scritto:troppi problemi con queste sospensioni, MB dovrebbe fare qualcosa oltre a saccheggiare il conto corrente dei clienti.
maurizio
Maurizio presidente subito :2:

E invece MB cosa fa? Se non sbaglio nella nuova R le mette otional...
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

allora le R sarebbero così
Cerchi da 20/21, assetto -4cm rispetto a quello standard, sospensioni a controllo magnetico solo due versioni 400CDI e 500 benzina.
maurizio
Avatar utente
braddy22
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar dic 11, 2007 9:11 pm
Auto guidata: ML 320 CDI SPORT EDITION 10 (W164)
Località: UDINE

no era tutto in garanzia per fortuna :-)))))))
STELLA ARGENTATA ML320 CDI SPORT EDITION 10
Marcofor72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven lug 19, 2019 4:15 pm
Auto guidata: Mercdes E320 cdi s211 model t
Località: Cisterna di latina

Salve, qualcuno invece sa dirmi perché l'anteriore della E airmatic non si abbassa più? Grazie e buon anno
Marcello Capozzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 10, 2017 1:32 pm
Auto guidata: Mercedes R 320 4Matic Sport
Località: Venezia

Salve a tutti , mi chiamo Marcello e vivo in provincia di Venezia, vi seguo da un po' di anni ma non ho mai commentato o postato niente sul forum. Per fortuna la mia R320 del 2008 non mi ha mai dato problemi .....fino a ieri.
Vi racconto una bella storia....... ieri faccio montare al mio meccanico di fiducia (anche lui possessore di una Classe R) le due sospensioni anteriori Airmatic acquistate sul sito. https://www.miessler-automotive.com/Sospensione_13, premetto che avevo già' acquistato da loro in passato e non avevo avuto alcun problema.
Questa volta mi faccio convincere dal rivenditore a prendere due ricondizionate originali Mercedes che a suo dire sono meglio di due nuove di altra marca.
Perfetto! Dopo 3km e 2 ore dal montaggio, parcheggio la macchina a casa e mentre mangio sento un'esplosione, corro fuori e vedo la macchina accasciata su un fianco, controllo e vedo che e' esploso il teflon, controllo l' altra sospensione ed infilo la mano con il telefono sotto il passaruota , tutto ok, mi allontano per fotografare e .....booooooom , esplosione con fumata nera lato guidatore.
La macchina con il muso per terra e carrozzeria appoggiata sulla ruota, 20 secondi prima e mi giocavo la mano oppure se fosse successo durante il viaggio a 150km/h...non ero più' qui.
Ora spero mi risarciscano tutte le spese ....della serie spendi 3000 euro e hai salva la vita.
Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato topic

Buona vita a tutti
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione