BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

mb71 ha scritto: ven dic 18, 2020 9:21 pm L'auto lo presa ugualmente ma avrei preferito il vecchio motore, non vedo quali altri vantaggi porti questo motore al di la che è tutto mercedes.
Io ho l'OM654q (versione 200d) e i consumi sono bassissimi, inferiori a quelli che avevo sulla mia "ex" Classe A (modello precedente) con l'Om607.
L'Om654q è un motore eccezionale e in più ha anche 8 marce. Vedrai che ti troverai bene (Y)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Confermo anche a me piace tanto ed è anche molto “divertente”...
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Buonasera a tutti

Una curiosità: da quanto ho capito, l'attention assist dovrebbe valutare il grado di attenzione del conducente e segnalare la necessità di una sosta quando necessario.

Ne deduco debba esserci una telecamera che monitora lo sguardo del conducente, dove è posizionata?

Grazie :beer:
Edo70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab lug 25, 2020 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes A250e
Località: Torino

Buonasera a tutti. Da poco più di una settimana sono felice possessore di una Mercedes W177 A250e che ho configurato anche grazie a voi, grazie a quello che ho letto sul forum. Solo la dash cam (21U) l'ho presa senza capire effettivamente come funzionasse visto che neppure in concessionaria avevano le idee chiare a tal proposito. Comunque penso siano soldi ben spesi; non ho la realtà aumentata, non ho la visuale a 360° ma l'aver messo la dash cam penso abbia fatto sì che l'MBUX sia il 549 e non 548. La dash cam registra su chiavetta ed una volta impostato che si desidera la registrazione in loop non è necessario fare altro. Ad ogni avviamento parte la registrazione in automatico. I filmati, di ottima risoluzione, oltre a potersi ovviamente vedere su pc si possono vedere su MBUX.
Mercedes-Benz A250e Premium (W177) grigio montagna - Pacchetto Prestige, Pacchetto Night, Pacchetto Assistenza alla Guida (23P), Riconoscimento automatico dei segnali stradali (513), Multi-Beam LED (642), Inserti in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale (H44), Dash cam (21U)
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Matt_21 ha scritto: sab dic 19, 2020 9:48 pm Ne deduco debba esserci una telecamera che monitora lo sguardo del conducente, dove è posizionata?Grazie :beer:
Credo che il funzionamento si basi su altri parametri (stile di guida e soprattutto tempo di marcia dall'ultima sosta) non su immagini del nostro sguardo: non ci sono telecamere
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Bomba ha scritto: sab dic 19, 2020 10:30 am Non é esatto.
Renault ha certificato il motore euro 6d final e monta sulla megane

É solo che hanno rotto L accordo commerciale
Ok, ma il motore 1.5 dCi Renault non è identico al 100% all' OM608; a Renault conveniva probabilmente ri-omologare il 1.5 dCi da 6d-Temp a Final, mentre Mercedes che aveva già l' OM654q omologato Final ha uniformato la gamma senza dover rifare un processo di omologazione. E' impossibile conoscere tutte le dinamiche interne, ma sicuramente in Mercedes hanno avuto dei buoni motivi per montare l' OM654q sulla 180d. Gli accordi con Renault non sono cancellati totalmente, infatti sul futuro Citan la collaborazione resterà.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
mb71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 11, 2020 10:51 pm
Auto guidata: Classe A 180 D Automatica
Località: ragusa

Polpettone ha scritto: sab dic 19, 2020 6:04 pm Io ho l'OM654q (versione 200d) e i consumi sono bassissimi, inferiori a quelli che avevo sulla mia "ex" Classe A (modello precedente) con l'Om607.
L'Om654q è un motore eccezionale e in più ha anche 8 marce. Vedrai che ti troverai bene (Y)
Non nego che sia eccezionale ma non riesco a capacitarmi che sulla carta dovrebbe avere dei consumi leggermente inferiori e non leggermente superiori al 200d
riki93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: gio ott 22, 2020 7:01 am
Auto guidata: Classe A250e
Località: Parma

Edo70 ha scritto: sab dic 19, 2020 9:50 pm Buonasera a tutti. Da poco più di una settimana sono felice possessore di una Mercedes W177 A250e che ho configurato anche grazie a voi, grazie a quello che ho letto sul forum. Solo la dash cam (21U) l'ho presa senza capire effettivamente come funzionasse visto che neppure in concessionaria avevano le idee chiare a tal proposito. Comunque penso siano soldi ben spesi; non ho la realtà aumentata, non ho la visuale a 360° ma l'aver messo la dash cam penso abbia fatto sì che l'MBUX sia il 549 e non 548. La dash cam registra su chiavetta ed una volta impostato che si desidera la registrazione in loop non è necessario fare altro. Ad ogni avviamento parte la registrazione in automatico. I filmati, di ottima risoluzione, oltre a potersi ovviamente vedere su pc si possono vedere su MBUX.
Ciao! Sei sicuro che ad ogni avviamento parta in automatico la registrazione? Nella mia e in quella di un altro utente non parte ogni volta in automatico ma si deve avviare dopo ogni accensione (il che rende la funzionalità quasi inutile...ci si scorda) e poi si, continua la registrazione fino allo spegnimento del veicolo.
Classe A250e PREMIUM, Digital white, Pacchetto Night :sunglasses:
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Polpettone ha scritto: sab dic 19, 2020 10:44 pm Credo che il funzionamento si basi su altri parametri (stile di guida e soprattutto tempo di marcia dall'ultima sosta) non su immagini del nostro sguardo: non ci sono telecamere
Grazie :beer:
Voglio comunque approfondire l'argomento :wink:
Edo70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab lug 25, 2020 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes A250e
Località: Torino

riki93 ha scritto: dom dic 20, 2020 8:03 am Ciao! Sei sicuro che ad ogni avviamento parta in automatico la registrazione? Nella mia e in quella di un altro utente non parte ogni volta in automatico ma si deve avviare dopo ogni accensione (il che rende la funzionalità quasi inutile...ci si scorda) e poi si, continua la registrazione fino allo spegnimento del veicolo.
Ciao, sono sicurissimo. Controlla di avere le mie stesse impostazioni. Da MBUX vai su Dash Cam. Poi vai sul simbolo delle "impostazioni" (rotellina a destra). Ti si apre una schermata denominata "Generali" nella quale ti avvisano sui termini di utilizzo della dash cam. A questo punto vai su "Registr in loop autom.". Ti si apre una altra schermata nella quale puoi abilitare o disabilitare la funzione. Una volta che la abiliti ti rimane abilitata e se hai un supporto sul quale registrare (chiavetta o altro) ogni volta che fornisci il comando di accensione al veicolo comincia la registrazione. Il sistema fa tanti filmati di circa 1 minuto l'uno (in modo da potere effettivamente ricominciare a registrare in loop quando la memoria è piena) ma quando li guardi (sia su MBUX che su PC) li vedi consecutivamente senza interruzioni. Fammi sapere l'esito delle prove!
Buona giornata
Mercedes-Benz A250e Premium (W177) grigio montagna - Pacchetto Prestige, Pacchetto Night, Pacchetto Assistenza alla Guida (23P), Riconoscimento automatico dei segnali stradali (513), Multi-Beam LED (642), Inserti in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale (H44), Dash cam (21U)
Faycal13
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 17, 2020 7:10 pm
Auto guidata: A 200D
Località: Verona

Ciao ragazzi!
Sono indeciso... secondo voi, meglio una 200D 4 matic oppure una 220D. Ballano un millino di differenza però non saprei su quale puntare...
Avete consigli?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10137
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

A dir la verità c’è una differenza di oltre 2 mila €.

Ad ogni modo, ovviamente avere la trazione 4Matic non può che essere un bene...
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Matt_21 ha scritto:Buonasera a tutti

Una curiosità: da quanto ho capito, l'attention assist dovrebbe valutare il grado di attenzione del conducente e segnalare la necessità di una sosta quando necessario.

Ne deduco debba esserci una telecamera che monitora lo sguardo del conducente, dove è posizionata?

Grazie Immagine
guarda qui
https://youtu.be/q3Bvl3x1w5o
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
Faycal13
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 17, 2020 7:10 pm
Auto guidata: A 200D
Località: Verona

Francesc88 ha scritto: dom dic 20, 2020 12:56 pm A dir la verità c’è una differenza di oltre 2 mila €.

Ad ogni modo, ovviamente avere la trazione 4Matic non può che essere un bene...
In realtà da configuratore con gli stessi optional il 220 D mi viene a costare 1200 in più... non so se ne vale la pena andare sul 220 sacrificando il 4 matic
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10137
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ti allego i prezzi da listino:
le configurazioni sono uguali in tutto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione