Macchina piccola e divertente da affiancare alla A45

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Non sarà abituato ai paddle non solidali al volante
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non riuscirei a guidare davvero veloce ed a fare un discorso sensato. O una cosa o l'altra. Anche se ora filo meno della gioventu'.....i riflessi se ne sono andati !
Romeo non lo vedo da anni...l'ho conosciuto verso la fine degli anni 60.
Avevo amici danarosi che gli portavano l'auto per elaborarla.
Ricordo quello che fece per Baghetti e le 850 tc per Maurizio Zanetti.
Gli portavano le Abarth e prendeva 250.000 lire per ogni cavallo che otteneva in piu'.....in media ne ricavava 4 per motore....tutti amici ma, quando era il momento, bisognava uscire TUTTI dall'officina, amava lavorare da solo !
Bei tempi !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Bella storia Alberto47...peccato non poter vedere un esperto all'opera.

Io comunque i paddle li preferirei non solidali al volante.
Non mi trovo male con quelli della Classe A, ma quelli non solidali sai sempre dove sono...
Sono punti di vista
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C’è una logica precisa e forse in MB non hanno ragionato con i piedi......in curva non si scala nè si cambia,semmai volessi farlo basta allontanare due dita dalla corona e ti trovi i paddles proprio lì.
Guarda caso in F1 i paddles sono fissi al volante.

Questa è la logica......poi come hai scritto tu ci sono i punti di vista.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Sapevo che la risposta sarebbe stata appunto volta al fatto che in curva non si cambia, su questo non ci piove.
Non dico che la soluzione non sia ergonomicamente valida in quanto anche vero che è utilizzata in F1.
Non mi trovo male, ho solo dato la mia opinione soggettiva.
Certo che per essere azionati in modo pratico devono avere dimensioni generose
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Spostiamoci al bar magari, i paddle della A35 sono più piccoli che quelli della A45? Io mi trovo bene..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto,chiedo scusa per l'OT.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Vonhellasbrig
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: dom gen 12, 2014 4:17 pm
Auto guidata: A45(Inga)/Elise S(Rughi)/Husqvarna 610 SM(Terri)
Località: Lombardia

se vuoi un'auto non piccola, ma divertente ed ignorante da usare tutti i giorni, a costi di gestione contenuti, credo la gt86/brz sia una scelta vincente. a trovarla e a prezzi decenti. magari adesso che esce la nuova versione calano un po' i prezzi, praticamente gli usati sono quotati come il nuovo
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ma vedo che le quotazioni sull'usato sono alte per tutte le auto che mi interessano..

https://www.pitstopadvisor.com/news/qua ... un-auto/3/ se questi schemi sono corretti (e lo sono se cercate di vendere un'auto), un usato perde subito il 25% e dopo due anni già il 40%, ma non mi sembra che i prezzi che si trovano in giro sull'usato lo rispecchino molto
Avatar utente
Vonhellasbrig
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: dom gen 12, 2014 4:17 pm
Auto guidata: A45(Inga)/Elise S(Rughi)/Husqvarna 610 SM(Terri)
Località: Lombardia

ma infatti il calcoli del 25/30/40 sono, per quanto mi riguarda, una leggenda. sono le chiacchere che ti rifila il conce quando gli porti l'usato (ovviamente fa ragionamenti ben diversi quando si tratta di comprare, ma non giudico, è il loro lavoro). il mercato, specie tra privati e specialmente per auto diverse dalle solite utilitarie prodotte in massa, è ben diverso
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

In realtà dipende molto anche dalla tipologia di auto ....io la mia AMG l'ho presa esattamente al 45% in meno rispetto al prezzo pagato 1 anno e 2 mesi prima...compreso passaggio e 10 mesi di bollo e superbollo.... ☺️. Ci sono auto che vanno via come il pane dalle concessionarie...altre meno
AMG CLA45 S.B
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Io non lo so nemmeno il prezzo della mia da nuova.. ero curioso, ma era già sparita dal configuratore a fine 2018 altrimenti l'avrei configurata per diletto
Avatar utente
Vonhellasbrig
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: dom gen 12, 2014 4:17 pm
Auto guidata: A45(Inga)/Elise S(Rughi)/Husqvarna 610 SM(Terri)
Località: Lombardia

Salamifever ha scritto: sab nov 21, 2020 7:40 pm In realtà dipende molto anche dalla tipologia di auto ....io la mia AMG l'ho presa esattamente al 45% in meno rispetto al prezzo pagato 1 anno e 2 mesi prima...compreso passaggio e 10 mesi di bollo e superbollo.... ☺️. Ci sono auto che vanno via come il pane dalle concessionarie...altre meno
sì infatti parlavo di auto sportive, non di berline più o meno pompate come le nostre cruccone, che si svalutano mostruosamente, al pari di bmw e audi di stessa fascia (ahimè). personalmente ho provato 2 volte, con poca convinzione, a dare in permuta la mia. non se ne è fatto nulla perchè mi offrivano le quotazioni standard, ed erano una miseria. piuttosto che svenderla me la tengo (e me la godo)
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Lucahost ha scritto: sab nov 21, 2020 8:05 pm Io non lo so nemmeno il prezzo della mia da nuova.. ero curioso, ma era già sparita dal configuratore a fine 2018 altrimenti l'avrei configurata per diletto
Io l'ho trovato (probabilmente per sbaglio) nel porta documenti... 😬
AMG CLA45 S.B
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Vonhellasbrig ha scritto: sab nov 21, 2020 8:20 pm sì infatti parlavo di auto sportive, non di berline più o meno pompate come le nostre cruccone, che si svalutano mostruosamente, al pari di bmw e audi di stessa fascia (ahimè). personalmente ho provato 2 volte, con poca convinzione, a dare in permuta la mia. non se ne è fatto nulla perchè mi offrivano le quotazioni standard, ed erano una miseria. piuttosto che svenderla me la tengo (e me la godo)
Purtroppo in Italia la tassazione non gioca a favore, anche questo credo che tiri al ribasso la quotazione di A35, A45, S3, ecc. nel mondo dell'usato.
Ma comunque anche una Golf Gti, che non paga superbollo, perde parecchio.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione