Macchina piccola e divertente da affiancare alla A45

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

In pratica la tua seconda auto starebbe tranquillamente nel baule dell'RS6 :rotfl:

Ma sì, non sarebbe un vero e proprio muletto, ma una seconda auto più piccola e pratica per i brevi tragitti e per divertirmi.. più uno sfizio che una necessità e infatti non ho ancora preso niente
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Perché sei ingordo😂😂😂
Sei partito con la Fiesta e tra un pò arriverai a casa con la Elise :muhaha:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Lucahost ha scritto: lun nov 09, 2020 4:24 pm In pratica la tua seconda auto starebbe tranquillamente nel baule dell'RS6 :rotfl:

Ma sì, non sarebbe un vero e proprio muletto, ma una seconda auto più piccola e pratica per i brevi tragitti e per divertirmi.. più uno sfizio che una necessità e infatti non ho ancora preso niente
Prova la 180cv competizione, manuale, ne parlano benissimo, io non l'ho provata ma ci credo.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

vero.ales ha scritto: lun nov 09, 2020 9:58 pm Perché sei ingordo😂😂😂
Sei partito con la Fiesta e tra un pò arriverai a casa con la Elise :muhaha:
Magari! E ci starebbe pure nel titolo della discussione :rotfl: costi di gestione simili alla Fiesta.. ma lo sai già che in realtà la Elise è il mio sogno nel cassetto da anni.. e resterà nel cassetto
ingsteve ha scritto: lun nov 09, 2020 11:30 pm Prova la 180cv competizione, manuale, ne parlano benissimo, io non l'ho provata ma ci credo.
Ne sono strasicuro che sarebbe un'auto divertente e l'ho valutata e cercata pure (caruccia).. l'unico contro è la capienza ridottissima e la mancanza delle 5 porte (questo per l'approvazione della moglie), per il resto dalle mie parti ne vedo davvero tantissime e avere qualcosa di meno diffuso non mi spiacerebbe.. comunque è ancora nella mia classifica :rido2:
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Forse come tu dici i costi di gestione potrebbero essere simili😅
Diciamo che anche la Elise non ha 5 porte.
E il bagagliaio... :doubt:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Dettagli 😅
.
.
.
.
.
.
Infatti resta nel cassetto dei sogni, non può coesistere assieme alla A45 😭
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Vi immagino seduti, in una nebbiosa serata d'inverno, intorno ad un tavolo con una bottiglia di barbacarlo (ales) ed una di barolo, (luca), con una cavagna di caldarroste (steve), a discutere dei massimi sistemi utopici..... :cannabius: :cannabius:

Io e Startaxi, in un angolo, giochiamo alla morra con un goccio di dolcetto che scalda le vene.... :figo:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si ma anch'io voglio le caldarroste :cannabius:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Alberto47 ha scritto: mar nov 10, 2020 4:05 pm Hi
Vi immagino seduti, in una nebbiosa serata d'inverno, intorno ad un tavolo con una bottiglia di barbacarlo (ales) ed una di barolo, (luca), con una cavagna di caldarroste (steve), a discutere dei massimi sistemi utopici..... :cannabius: :cannabius:

Io e Startaxi, in un angolo, giochiamo alla morra con un goccio di dolcetto che scalda le vene.... :figo:
:rotfl: che bella immagine :rido2: un po' di caldarroste le diamo anche a voi Star :wink:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Poi ci si alza da tavola, non molto baldi, in verita', intonando
"E se sun ciucc purtemm a ca' cun la carretta...." (canto da osteria lombardo)
...e sotto il primo lampione della via, inizia la discussione se la carretta debba essere un'Elise, una Fiesta , una TT....... :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Se continuiamo così possiamo scriverci un bel romanzo su questa chat 😂

Tornando IT ho dimenticato di scrivere a ingsteve che l'Abarth che mi attizza di più è in realtà la 124, la trovo molto più interessante che la 500
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Sì lo sappiamo, ma non ci stiamo tutti sulla 124 quando poi dobbiamo tornare a casa...finisce che poi qualcuno se la deve fare a piedi😂😂😂

@Alberto47: ho provato a immaginarmi la scena...soprattutto poi quando si arriva sotto il lampione al momento di andare a casa:crpp:
Bella bella : mi è piaciuta Albe 😂
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Se ingsteve prende l'RS6 invece della 500, ci porta tutti comodi lui :rotfl:
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Alberto47 ha scritto: mer nov 11, 2020 7:23 pm Poi ci si alza da tavola, non molto baldi, in verita', intonando
"E se sun ciucc purtemm a ca' cun la carretta...." (canto da osteria lombardo)
...e sotto il primo lampione della via, inizia la discussione se la carretta debba essere un'Elise, una Fiesta , una TT....... :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
Poesia Alberto, pura Poesia!!!

Prendo spunto da una scena di un famoso film (Django) in cui Di Caprio dice:…...Se ne sono dette tante oggi intorno a questo tavolo………… e aggiungo la mia:
Smart Forfour 453 Brabus!!
Perché se muletto deve essere…...che muletto sia!!
Leggo questa discussione da quando è nata e devo dire che mi incuriosisce molto perché scopro spesso pareri molto distanti da quelle che sarebbero le mie scelte e anche perché quando sembra che ci si avvicini al punto…..esce fuori l'Elise di turno e si riparte dal via :ridoo6: :ridoo6: …..sembra di dare la caccia ad una anguilla!
Concordo con la perplessità espressa da ingsteve circa la necessità di un muletto per la classe A......piuttosto sceglierei un'auto da "battaglia" (tipo la già citata Qashqai) per qualche gita fuori porta, caricare le bici, fare qualche sterrato, riempire i tappetini di sabbia, ecc.……...il tutto senza troppi timori!
D'altro canto e come scritto, sono aperto a opinioni diverse dalla mia e allora credo per non rischiare di avere in garage un doppione (o quasi…..sennò qualcuno si offende :wink: ) si debba scendere di segmento, anche oltre la Fiesta, e rileggendo tutte le tue esigenze (auto piccola, divertente, bagagliaio, 4 porte, bassi costi di gestione) mi sembra che la Forfour Brabus sia un buon compromesso!
Certo che i prezzi non sono proprio bassi ma l'auto ha un'immagine che la Fiesta neanche si sogna…..e poi - e lo scrivo in piccolo sennò Startaxi mi banna - con poca spesa la fai volare !! (sempre in relazione alla cilindrata che, ricordo, è di 900 cc).
In più rimarresti pure "in casa".
Vabbè ho detto la mia……...dimmi cosa ne pensi :wink:
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Penso che "una volta" (e mi fa un po' senso dirlo, faccio i 74 a Maggio ma mi sembra di averne 24 :2: ) c'erano i caffe', nella mia Milano Sempione.
Con poche lire per la consumazione, dopo cena, tra una partita a biliardo ed una a carte, si tirava la mezza, parlando di tutto, del piu' e del meno.....d'estate seduti a quei tavolini di povero metallo con la tovaglietta tenuta ferma dal cerchio d'alluminio sul bordo.
Discussioni su tutto, donne e motori in primis, ovviamente ! e tanta, tanta amicizia anche quando i pareri discordavano sulle bionde o more, Alfa o Lancia.
Ora siamo suquesto forum, appunto anche per sentire i pareri degli altri, diametralmente magari opposti ai nostri.
Per indole non sarei mai capace di trattare un'auto male; anche se fosse un catorcio impedirei la sabbia sui tappetini et similia....
L'auto usa e getta non fa per me.
Non ho mai guidato la Smart Brabus ma per una "seconda" (per dimensioni) auto mi pare azzeccata. No Fiesta (Ford = Bread & butter) no Elise (scomoda e dannatamente votata alla pista) no Alfa 4c(non ci entro neppure)
no TT (signora auto!) ....
Boh......
Ciao vitelloni ! (Federico Fellini) :ciao: :ciao:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione