C'è un selettore sul tunnel centrale che deve essere azionato verso l'alto o il basso a seconda della modalità che si vuole selezionare.
Come puoi vedere nel post di Marco,le modalità sono 7 in totale,anche volendo mantenere il selettore del cambio a cloche non so quanto sarebbe stato fattibile.
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Ho visto, per quello mi sembra molto macchinoso.
Immagino di avere selezionato la modalità di guida più distante da S+ e di aver bisogno di tutta la potenza per un sorpasso in emergenza. Il dover smanettare sino ad S+ per poter fare il sorpasso lo trovo un po’ troppo macchinoso e per nulla immediato. A meno che, schiacciando a fondo l’acceleratore, il GLC mi dia tutta la potenza disponibile immediatamente a prescindere dalla modalità di guida in essere in quel momento
Immagino di avere selezionato la modalità di guida più distante da S+ e di aver bisogno di tutta la potenza per un sorpasso in emergenza. Il dover smanettare sino ad S+ per poter fare il sorpasso lo trovo un po’ troppo macchinoso e per nulla immediato. A meno che, schiacciando a fondo l’acceleratore, il GLC mi dia tutta la potenza disponibile immediatamente a prescindere dalla modalità di guida in essere in quel momento
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Si è assolutamente normale,io lo faccio con tutte le Mercedes che guido,seleziono la modalità più performante quando ho poco spazio per effettuare il sorpasso.
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Posso dirvi una cosa: con la eq power qualsiasi modalità tu abbia inserito c'è talmente tanto motore sotto che di solito non serve passare ad una modalità più cattiva....
Ricordate che lo spunto dei 120 cv elettrici è immediato ....
Poi ovvio in S+ è un arma letale in eco è più paciosa ma sempre per modo di dire .....
Comunque proprio per questo esiste la modalità individual che ti permette di farti il settaggio a te più geniale e tale posizione è appena dopo la S+. A buon intenditore.....
Ricordate che lo spunto dei 120 cv elettrici è immediato ....
Poi ovvio in S+ è un arma letale in eco è più paciosa ma sempre per modo di dire .....
Comunque proprio per questo esiste la modalità individual che ti permette di farti il settaggio a te più geniale e tale posizione è appena dopo la S+. A buon intenditore.....
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Sto cercando la vasca baule per il mio eqPower che arriverà la prossima settimana ma tutti, MB, compresa, mi dicono non esistere a causa del piano baule rialzato per la presenza del pacco batterie.
C’è qualcuno che ha trovato una soluzione?
Grazie
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Ciao,qui viewtopic.php?p=1864777#p1864777 trovi le indicazioni su come usare correttamente questo topic.
Per il resto si usano i topic già esisitenti e comuni alle altre GLC,nella fattispecie questo viewtopic.php?f=174&t=93854
Per il resto si usano i topic già esisitenti e comuni alle altre GLC,nella fattispecie questo viewtopic.php?f=174&t=93854
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Questo topic l’avevo visto ma il problema della vasca baule che non esiste riguarda solo la versione eqPower. Per questo motivo ho deciso di scrivere solo a coloro che hanno questo tipo di modello
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Non preoccuparti,i possessori della 300e leggono anche gli altri topic.
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Allora è arrivato il freddo, molto relativo, e .... autonomia elettrica cala...
Ho riscontrato che nel ciclo urbano sono passato da una media di 33/35 km in puro elettrico a circa 26/27.
Questo perché il riscaldamento auto consuma un sacco (ben più del clima estivo) e in più la vettura sotto una certa temperatura impiega energia per scaldare la batteria è tenerla efficiente.
Aggiungete il riscaldamento sedili ed ecco fatto....
Poco male ne ma era solo una considerazione.
Altra cosa avendo un conta Kwh sulla presa dove carico la vettura ho fatto un paio di prove di carica con e senza pre climatizzazione impostata per orario di partenza. Ebbene il pre clima abitacolo utilizza circa 2 kWh per portare in temperatura l'abitacolo nella mezz'ora prima dell'ora impostata per partenza .... (il raffrescamento estivo ne consumava circa la metà.....)
Verificherò se è un valore costante o influenzato dalla temperatura esterna.
Saluti a tutti
Ho riscontrato che nel ciclo urbano sono passato da una media di 33/35 km in puro elettrico a circa 26/27.
Questo perché il riscaldamento auto consuma un sacco (ben più del clima estivo) e in più la vettura sotto una certa temperatura impiega energia per scaldare la batteria è tenerla efficiente.
Aggiungete il riscaldamento sedili ed ecco fatto....
Poco male ne ma era solo una considerazione.
Altra cosa avendo un conta Kwh sulla presa dove carico la vettura ho fatto un paio di prove di carica con e senza pre climatizzazione impostata per orario di partenza. Ebbene il pre clima abitacolo utilizza circa 2 kWh per portare in temperatura l'abitacolo nella mezz'ora prima dell'ora impostata per partenza .... (il raffrescamento estivo ne consumava circa la metà.....)
Verificherò se è un valore costante o influenzato dalla temperatura esterna.
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Tutto in linea anche con le full elettriche. AC consuma niente, riscaldamento sempre "goloso" di energia.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
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Scusate, scrivo qui, anche se ho letto attentamente il primo post di questo topic perché ho bisogno di avere una conferma dai soli possessori della glc eqpower poiché ho questo dubbio:
in fase di acquisto mi ė stato detto che sulla glc eqpower non potevo mettere il distronic. Quindi ho solo il blocco della velocità. Ė vero qualcuno di voi c’è l’ha e io ho trovato un venditore impreparato?
Se c’era un topic più adatto a questa domanda, perdonatemi e spostatelo immediatamente.
Grazie
in fase di acquisto mi ė stato detto che sulla glc eqpower non potevo mettere il distronic. Quindi ho solo il blocco della velocità. Ė vero qualcuno di voi c’è l’ha e io ho trovato un venditore impreparato?
Se c’era un topic più adatto a questa domanda, perdonatemi e spostatelo immediatamente.
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