Perfetto! Chi l’ha dura la vince
Per fare un tutorial basta che spieghi passo passo lo smontaggio, la revisione e il montaggio dei pistoni e dei controlli che hai fatto, utilizzando anche delle immagini indicando cosa toccare e cosa non toccare. Il tutto può essere messo in un unico messaggio, magari un nuovo argomento, da mettere come importante nella sezione R129
[R129] PERDITA OLIO PISTONE COPRI-CAPPOTTA
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- Manolo Montagna
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Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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Ciao Gerbi,
grazie per la tua descrizione, precisa e dettagliata!!
Anche io ho una R129, ...a pensare quello che potrebbe succedere in tutti quei componenti....mi sono un pochino spaventato..
Comunque complimenti, riuscire a sistemare il tutto come hai fatto tu è davvero notevole!!!!
Molto molto utile il tuo reportage!! :D
Ciao
grazie per la tua descrizione, precisa e dettagliata!!
Anche io ho una R129, ...a pensare quello che potrebbe succedere in tutti quei componenti....mi sono un pochino spaventato..
Comunque complimenti, riuscire a sistemare il tutto come hai fatto tu è davvero notevole!!!!
Molto molto utile il tuo reportage!! :D
Ciao
- dg64
- Benzer Neofita
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Ciao Gerbi e grazie per le tue spiegazioni.
Volevo chiederti dove hai acquistato tutto il kit e se erano compresi anche gli anelli evidenziati nella foto
Volevo chiederti dove hai acquistato tutto il kit e se erano compresi anche gli anelli evidenziati nella foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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- Benzer Neofita
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Ciao, se posso essere di aiuto io li ho presi qui
https://www.shop.mjprodukte.de/Produkte ... -R129/?p=1
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- Benzer Neofita
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Buongiorno ho fatto cambiare sulla r129 320 i paraolio sui sei pistoni capote che è stata smontata per la riparazione ora con i pistoni rigenerati e montata la capote riempita la pompa, la capote non si muove, anche se la pompa gira sembra non arrivi olio ai pistoni. Serve uno spurgo se si come si effettua o quale procedura per ripristinare il funzionamento?
Un immenso grazie a chi può aiutarmi
Fra36
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- Manolo Montagna
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Non dovrebbe esserci uno spurgo da fare, controlla se la valvola per la chiusura in manuale della capote è chiusa bene.
Manolo Montagna
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- dg64
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Buongiorno Vinci964 e grazie per la risposta.vinci964 ha scritto: ↑dom ott 11, 2020 10:33 pm Ciao, se posso essere di aiuto io li ho presi qui
https://www.shop.mjprodukte.de/Produkte ... -R129/?p=1
Dato che li hai già presi, desideravo chiederti una spiegazione.
In questo link https://www.shop.mjprodukte.de/Dichtsat ... Viton.html dovrei prendere gli anelli di tenuta cerchiati in blu nella foto e gli Or in rosso.
In questo altro link https://www.shop.mjprodukte.de/Dichtsat ... -R129.html prenderei le guarnizioni dei pistoni che nella foto sono cerchiati in giallo. Corretto?
Mentre i primi sono diversi in funzione dei pistoni i secondi sono tutti uguali indipendentemente da dove vengono montati?
per l'aiuto e i consigli
- Manolo Montagna
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Non si trova il kit di revisione completo?
Manolo Montagna
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Da quello che ho visto, sembrano esserci un kit Or e anelli di tenuta, che vanno inseriti nella boccola cerchiata in verde e a parte le fasce in gomma, in giallo, che non permettono all'olio di passare da una camera all'altra.
Una volta smontati credo sia meglio cambiare tutto quello che è cambiabile.
L'unico dubbio è che le fasce non hanno una misura diversa, sembrano tutte uguali. Volevo sapere se mi sbaglio, prima di procedere all'acquisto di entrambi i kit.
Una volta smontati credo sia meglio cambiare tutto quello che è cambiabile.
L'unico dubbio è che le fasce non hanno una misura diversa, sembrano tutte uguali. Volevo sapere se mi sbaglio, prima di procedere all'acquisto di entrambi i kit.
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- Benzer Neofita
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@dg64,
non riesco a capire cosa vuoi prendere nel secondo link
nel link che ti dato io compri il paraolio e l'oring nero, ma sono specifici per ogni pistone (destro e sinistro sono uguali), leggi il codice nel tuo pistone difettoso e fai l'ordine
non riesco a capire cosa vuoi prendere nel secondo link
nel link che ti dato io compri il paraolio e l'oring nero, ma sono specifici per ogni pistone (destro e sinistro sono uguali), leggi il codice nel tuo pistone difettoso e fai l'ordine
- dg64
- Benzer Neofita
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@vinci964
Hai ragione ho fatto un po' di confusione.
Ho riguardato meglio il link che mi hai indicato e ho capito cosa trattano.
Effettivamente nei cilindri idraulici della SL non ci sono solo i paraolio e gli Oring, ma anche altri componenti che sarebbe meglio cambiare.
Il paraolio e l'Oring servono a non far trafilare l'olio attraverso l'asta di scorrimento e sono quelli che nella foto che avevo allegato, sono cerchiati in blu e rosso.
Poi c'è un'altra guarnizione, cerchiata in verde che è l'anello di tenuta del pistone stesso, un po' come una fascia elastica, che non permette all'olio di passare da una camera all'altra.
E poi ci sono gli Oring, che avevo erroneamente indicato nel secondo link, che si applicano tra il tubo dell'olio e il corpo del cilindro.
Dato che devo smontarli e da quello che ho potuto leggere non è proprio una passeggiata, preferisco cambiare tutto.
La spesa è di circa 266€ e credo che per altri 20 anni non si debbano più toccare
Hai ragione ho fatto un po' di confusione.
Ho riguardato meglio il link che mi hai indicato e ho capito cosa trattano.
Effettivamente nei cilindri idraulici della SL non ci sono solo i paraolio e gli Oring, ma anche altri componenti che sarebbe meglio cambiare.
Il paraolio e l'Oring servono a non far trafilare l'olio attraverso l'asta di scorrimento e sono quelli che nella foto che avevo allegato, sono cerchiati in blu e rosso.
Poi c'è un'altra guarnizione, cerchiata in verde che è l'anello di tenuta del pistone stesso, un po' come una fascia elastica, che non permette all'olio di passare da una camera all'altra.
E poi ci sono gli Oring, che avevo erroneamente indicato nel secondo link, che si applicano tra il tubo dell'olio e il corpo del cilindro.
Dato che devo smontarli e da quello che ho potuto leggere non è proprio una passeggiata, preferisco cambiare tutto.
La spesa è di circa 266€ e credo che per altri 20 anni non si debbano più toccare
- catsteve
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