Macchina piccola e divertente da affiancare alla A45

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

@Alberto, tutte auto "pesanti", sono concetti opposti rispetto a 4C e Lotus.. se dovessi cercare compromessi più comodi probabilmente mi indirizzerei verso Mazda MX-5 o simili per avere una daily senza liti famigliari.. io comunque sono 1,74, per me salire sulle auto anguste non è un problema

@vero.ales anch'io ho trovato questo meccanismo nelle donne del "se spendi tanto così per una cosa tua allora puoi regalarmi/ci qualcosa di analogo", ma non è mai successo per ora.. se in futuro comprerò una casa mi potrò regalare una AMG GT-R seguendo questo ragionamento :rotfl:

Ecco, mi sa che la casa per sfollati malati di auto non si farà, le nostre gentili consorti lavorano già con meccanismi di terrorismo a priori per evitarlo :rotfl:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
So bene che sono "pesanti" (ma la TT non del tutto).... mi sono scordato la MX5; ma questo e' quanto il mercato offre.
Auto comode, con tante funzioni, ventilate, riscaldate...l' Europa, per risparmare peso, aveva una cordicella al posto delle manigli interne, i sedili ed i finestrini fissi.....ma con 80cv, e meno di 700 kg sul Maloja (col traffico di allora) ti sentivi un piccolo Clark.....
Ora sarebbe invendibile !
Vedi anche che le due porte stanno sparendo da tutti i listini, in nome della standarizzazione.
Forse hai sbagliato generazione, ma tieni i tuoi anni !! :crpp: : : :crpp:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Lucahost ha scritto: mar ott 20, 2020 6:00 pm @Alberto, tutte auto "pesanti", sono concetti opposti rispetto a 4C e Lotus.. se dovessi cercare compromessi più comodi probabilmente mi indirizzerei verso Mazda MX-5 o simili per avere una daily senza liti famigliari.. io comunque sono 1,74, per me salire sulle auto anguste non è un problema

@vero.ales anch'io ho trovato questo meccanismo nelle donne del "se spendi tanto così per una cosa tua allora puoi regalarmi/ci qualcosa di analogo", ma non è mai successo per ora.. se in futuro comprerò una casa mi potrò regalare una AMG GT-R seguendo questo ragionamento :rotfl:

Ecco, mi sa che la casa per sfollati malati di auto non si farà, le nostre gentili consorti lavorano già con meccanismi di terrorismo a priori per evitarlo :rotfl:
Aria...qui entriamo nella sfera femminile.
Stiamo alzando il livello della discussione alla psicologia🤓
Propongo di aprire un forum dedicato :crpp:

@Alberto: Senza togliere niente alla C coupè, alternativa che tra l'altra avevo valutato ma scartato perché in casa si preferiva la 5 porte, aggiungere pure serie 3 coupè (anzi ormai serie 4), la quale non mi ha mai toccato come linea ed interni...e volendo anche Audi A5.
Sta di fatto che vetture di questo tipo sono effettivamente più pesanti e di gran lunga più costose.
Anche il piglio sportivo, se guardiamo bene, rimanda ad altri costi inclusi quelli di gestione: ad esempio una S5 è un altro budget, ma sarebbe assurdo cercare la sportività nella versione 2.0 tfsi da 250 cv.
Spero di aver reso l'idea😅

Per la Audi TT sono stato in ballottaggio tra la versione da 250 cv, la TTS e infine la classe A.
Ha vinto quest'ultima perché era molto più moderna ed offriva contenuti maggiori, come motori siamo lì, ma come fruibilità la TT è un compromesso valido, ma mai come una attuale segmento C.
Oggi pensandoci bene forse avrei ragionato: muletto+ auto della domenica, ma sono comunque soddisfatto.
Se citiamo poi Mx-5, allora potrei segnalarvi anche la rosa delle restanti giappo: Subaru Brz, Toyota gt-86, Nissan 370z, salendo la nuova Supra...
Ma sono troppo Fast & Furious style, apprezzo la loro efficacia ma preferisco un pò più di sobrietà e filosofia europea nell'auto.
Resto sempre dell'idea che una z4 non è da dimenticare...ma tutte queste stanno più dal lato della Mx-5, mentre le coupè del segmento classe C sono tutt'altra cosa.

Potendo esagerare ti avrei detto Bmw M2 competition, ignorante come poche e con tutti i confort, ma ho il rifiuto di pagare un bollo da quasi 400cv.
Poi anche le baby Porsche sono validissime, ma siamo in un altra gamma.

In definitiva personalmente credo che Lotus e la Alfa 4c siano delle senza tempo, a differenza di tutte le altre che ho citato.

Per finire, la più bella ed affascinante per il design...secondo me già eterna come bellezza: jaguar f-type coupè, ma si strapaga
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Riassumo così il mio pensiero: se mia moglie la pensasse come te riguardo ai gusti delle auto, probabilmente le regalerei un diamante all'anno :rotfl:

A parte gli scherzi, la pensiamo praticamente allo stesso modo.. aggiungo che in pratica come 4C ed Elise ci sono solo quelle, anche se ora si è aggiunta la Alpine A110. Per stare al limite del superbollo con poco peso, queste sono le uniche alternative, io poi non disdegno il cambio manuale e voilà che l'Elise vince di poco..

Ah, ho giusto un amico che sta comprando una F-Type (in realtà suo padre per forti pressioni), il 2.0 però.. in autostrada ho fatto un tratto dietro a un F-Type ed aveva davvero un bel sound, non so che motore fosse
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Dalle tue parole penso...spero di poter comprare presto un bel diamante alla mia compagna 😂😂😂

Ecco Alpine 110 non l'avevamo citata, molto bella anche lei ma ha un prezzo molto molto elevato.
Insomma si fa pagare cara pur non essendo brand come bmw, mercedes, ecc.
Comunque effettivamente è questo il trio che sta proprio appena sotto il superbollo

Per la F-type si parte dai 300 cv (il 2 litri per appunto), ma temo che il bel sound si abbia con motorizzazioni superiori😫
Poi non è detto che abbiano studiato qualche diavoleria anche per il 2 litri.
Di una cosa è certa: non è sicuramente leggera e non sarà al top a livello di handling e prestazioni, ma rimane dannatamente bellissima
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Il vantaggio della Alpine è che pare sia anche quella che offre maggior comfort tra le 3..

La F-Type la vedrei bene almeno con un bel V6 se la dovessi scegliere.. comunque bella, ma davvero cara
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Certo: Alpine ha un interno e dei confort che le altre 2 non hanno.

La f-type...meglio col v6.
Ed appunto: bellissima ma veramente cara
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

La ftype è l'affare migliore che puoi fare. Ovviamente stando su usato...
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Certo, in quanto il nuovo ha prezzi veramente pazzi
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

A essere sincero io sto praticamente sempre su usato.. anche la A45 l'ho presa con 8 mesi di vita e meno di 9.000km.. bisogna solo stare un po' attenti e fare qualche indagine nei limiti del possibile
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Infatti una F Type l'ho criticata...come auto da acquistare nuova.
Meglio cercare l'occasione usata!
Anche la mia A35, avessi potuto l'avrei presa sicuramente usata (ma con pochi km come nel tuo caso).
Sono sicuro che avrei risparmiato un po'.
In più sono comunque del parere che cercando e con un po' di pazienza si possa trovare ciò che si vuole.
Purtroppo questa volta non ho potuto aspettare a causa del mio usato un po' in crisi, ed ho scelto un'auto appena uscita e quindi introvabile nell'usato.

A proposito di occasioni: oggi ho letto un articolo dove si raccontava che Gerard Berger ha messo in vendita la sua Ferrari F40 con soli 30.000km🤤
Avere 1- 1,2 Milioni di euri che crescono...🤣
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Quello sarebbe un investimento, secondo me in 5 anni varrà il doppio
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Sicuro al 200%.
Il problema è annoso: con pochi soldi fatichi a trarre profitti in quantoèdifficile trovare un investimento adeguato e sicuro on terminidi rendita, mentre se hai grossi budget a disposizione, usando il buon senso, non hai problemi a fare investimento sicuramente vantaggiosi
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Trovato una possibile alternativa interessante alla Fiesta ST, ma possibile solo dell'usato.. Peugeot 208 GTI, piccola, leggera, divertente e non si fa notare troppo.. ho un amico che ne usa una per fare le ricognizioni dei rally (povera macchina) ed è veramente soddisfatto, la sua però è la versione by Peugeot Sport con differenziale Torsen, freni e assetto più performanti, anche troppo rigida a suo dire.. di versioni standard se ne trovano poche con chilometraggio basso
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Non è male come alternativa, personalmente Peugeot come piccola sportiveggiante ha sempre fatto auto valide. Effettivamente non varrebbe la pena intestardirsi sulla versione by Peugeot Sport, vero mancherà il Torsen e le chicche aggiuntive, ma non credo tu stia cercando la top car personale.
Questa sarà la tua auto muletto e quindi ci sta tutta non intestardirsi.
Effettivamente a pochi km c'è poco
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione