TOPIC UNITO
Saluti a tutti,
entro qualche mese vorrei acquistare una CLA 250, così sono stato a fare un test drive.
La macchina che mi hanno dato, una 250 AMG line, con cerchi da 19" e sedili sportivi devo dire che l'ho trovata abbastanza scomoda e rigida a livello di schienale e seduta.
Inizialmente avrei voluto acquistare una AMG line con cerchi da 18" sedili sportivi, ma ho paura che il comfort sia insufficiente.
Secondo voi, acquistando una CLA standard (non AMG), e quindi con gli ammortizzatori piu' alti, i cerchi da 18", contro quellida 19 del test drive e pur mantendendo i sedili sportivi avrei un comfrot maggiore rispetto a quella che ho testato o dovresi puntare ai sedili comfort?
Devo dire che questa "pecca" rigaurdante il comfort mi ha alqunto deluso, anche perchè solamente i sedili sportivi sono ordinabili in vera pelle, e inoltre sono molto belli estetiscamente, al contrario dei sedili comfort che sono di materiali di qualità inferiore e dall'aspetto un po' noioso.
Certamente l'idela sarebbe fare un altro test drive per provare ques'altra configurazione, ma non è detto che sarà possibile..
Grazie a chi potrà contribuire con le proprie esperienze ed impressioni.
BAR C118,dove discutere di tutto.
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Buonasera ragazzi, una domanda. Sto per acquistare una favolosa CLA configurandola da zero e sono innamorato del Magno Designo. Chi ha questo magnifico colore sa dirmi il grado di resistenza nel tempo tra lavaggi e percorsi autostradali? Ho il terrore poi di pentirmene per la sua eventuale delicatezza. Provengo dal nero cosmo della mia classe A e di conseguenza so cosa significa diventare matti per una vernice Grazie in anticipo
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Ciao,anche i sedili confort sono disponibili nella stessa vera pelle dei sedili sportivi,soltanto che il design e le cuciture sono diversi.
Nel caso si scelga la pelle Artico,anche in questo caso il materiale è lo stesso tra i due tipi di sedile.
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Buonasera,quel tipo di vernice non ha durata o qualità inferiore a quelle standard,la differenza è solo nel trasparente che invece di essere lucido é opaco e satinato.Pretoriano1982 ha scritto: ↑sab ott 24, 2020 7:01 pm Buonasera ragazzi, una domanda. Sto per acquistare una favolosa CLA configurandola da zero e sono innamorato del Magno Designo. Chi ha questo magnifico colore sa dirmi il grado di resistenza nel tempo tra lavaggi e percorsi autostradali? Ho il terrore poi di pentirmene per la sua eventuale delicatezza. Provengo dal nero cosmo della mia classe A e di conseguenza so cosa significa diventare matti per una vernice Grazie in anticipo
I limiti che hanno queste vernici sono essenzialmente l’impossibilità di essere lucidate e peggio ancora,in caso di riverniciatura bisogna usare il trasparente originale perché il grado di satinatura deve essere lo stesso e non é uguale per tutti i Brands,inoltre il verniciatore deve essere in grado di applicarlo e come si suol dire,non è pane per tutti.
Se non è cambiato qualcosa,i verniciatori che lavorano presso le carrozzerie ufficiali MB effettuano un corso specifico,lo impone MB stessa.
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Ciao, la "pelle" artico, unica "pelle" disponibile per i sedili comfort non é vera pella. La vera pella é disponibile solo sui sedili sportivi e costa circa 1400 eur. in più della artico. (Almeno qua in Lussemburgo é così).Startaxi ha scritto: Ciao,anche i sedili confort sono disponibili nella stessa vera pelle dei sedili sportivi,soltanto che il design e le cuciture sono diversi.
Nel caso si scelga la pelle Artico,anche in questo caso il materiale è lo stesso tra i due tipi di sedile.
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Invece in Italia è possibile avere anche i sedili confort in pelle.
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Buono a sapersi, magari in concessionaria sono in grado di fornirli, a volte il configuratore sul sito non é del tutto preciso.. ma al di la di questo, il comfort con i sedili sportivi aumenta con i cerchi da 18, rispetto ai 19, e con l'assetto standard, al posto di quello amg line?Startaxi ha scritto:Invece in Italia è possibile avere anche i sedili confort in pelle.
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Il confort in senso generale (sedili,assetto,ecc...) è un tema estremamente soggettivo,quello che è dannatamente scomodo per te,può invece risultare perfetto per me.
La cosa migliore é sempre il test drive e tu lo hai fatto,ti consiglio di provare una vettura con cerchi da 18”.
L’assetto delle versioni AMG Line è lo stesso delle altre versioni (almeno in Italia),ovvero confort ribassato di 15 mm.
Può essere che tu risolva con le sospensioni attive,più confortevoli in modalità C rispetto all’assetto standard,anche se da quello che scrivi il tuo problema sembrano essere i sedili.
Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
La cosa migliore é sempre il test drive e tu lo hai fatto,ti consiglio di provare una vettura con cerchi da 18”.
L’assetto delle versioni AMG Line è lo stesso delle altre versioni (almeno in Italia),ovvero confort ribassato di 15 mm.
Può essere che tu risolva con le sospensioni attive,più confortevoli in modalità C rispetto all’assetto standard,anche se da quello che scrivi il tuo problema sembrano essere i sedili.
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Ti ringrazio per la risposta e ne approfitto per farne un altra data la tua gentile disponibilità. Esiste anche per la Magno Designo il kit riparatore vernice più pennello per le piccole scalfiture dei sassolini autostradali?Startaxi ha scritto: ↑sab ott 24, 2020 8:11 pm Buonasera,quel tipo di vernice non ha durata o qualità inferiore a quelle standard,la differenza è solo nel trasparente che invece di essere lucido é opaco e satinato.
I limiti che hanno queste vernici sono essenzialmente l’impossibilità di essere lucidate e peggio ancora,in caso di riverniciatura bisogna usare il trasparente originale perché il grado di satinatura deve essere lo stesso e non é uguale per tutti i Brands,inoltre il verniciatore deve essere in grado di applicarlo e come si suol dire,non è pane per tutti.
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Ciao a tutti. Premetto che sono felice possessore di una W213. Tra qualche mese mia moglie dovrà cambiare la sua Stelvio (macchina gradevole ma proprio niente di eclatante nell'utilizzo quotidiano). La nostra azienda al momento ha messo come ordinabili solo Mercedes (e va bene) e solo EQ Power: siamo indecisi tra GLA (che preferirebbe lei) e CLA (che preferirei io) e mi piacerebbe avere qualche feedback di qualcuno che le conosce e che magari guida queste ibride plugin (per le quali sono già nell'ottica di mettere colonnina in garage, visto che il prossimo anno toccherà anche a me cambiare con una EQ Power - nuova C o GLE solo perchè la nuova E non sarà ancora uscita).
Noi guidiamo soprattutto in città (circa 30 Km/giorno) con puntatine fuori porta solo nei WE estivi per circa 1000Km/mese a testa. Una macchina maneggevole come la E per noi sarebbe preferibile (per fare inversione con la Stelvio ci serve un campo da calcio).
In particolare oltre al pacchetto ibrido sono curioso di sapere come vanno queste Mercedes TA, come funziona il cambio e se gli interni sono comodi e sufficientemente spaziosi (soprattutto sulla CLA).
Grazie in anticipo!
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Ciao
Il consiglio migliore che posso darti è quello di fare un test drive con entrambe poichè trattasi di vetture completamente diverse per quanto concerne tipologia,assetto e sedili,entrambe hanno il DNA Mercedes quindi sono confortevoli,la CLA è anche troppo soft,per giunta la 250e non ha l'assetto ribassato e non può avere gli ammortizzatori a taratura regolabile.
La GLA invece non prevede alcuna limitazione nemmeno sulla 250e.
Il nuovo 8G-DGT va benissimo come l'intera power-unit.
Che sfiga verrebbe da dire.... per il vostro utilizzo il plug-in hybrid è perfetto,potete viaggiare sempre in elettrico.
Il consiglio migliore che posso darti è quello di fare un test drive con entrambe poichè trattasi di vetture completamente diverse per quanto concerne tipologia,assetto e sedili,entrambe hanno il DNA Mercedes quindi sono confortevoli,la CLA è anche troppo soft,per giunta la 250e non ha l'assetto ribassato e non può avere gli ammortizzatori a taratura regolabile.
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X118 250e - Località: Milano
Grazie Star! Sì in azienda si sono lanciati da tre anni con MB, con cui abbiamo una partnership. Ed ora si son fatti prendere dalla svolta green.
Venendo alla macchina, a me soft va bene: sulla W213 ho i cerchi da 17 e le sospensioni standard e, nonostante il rollio, non ho mai sentito il bisogno di maggior rigidità, neanche sulle strade piene di curve. Inoltre metterò i RF (come sulla W213), che già aggiungono un po' di rigidità.
Il cambio secondo me non sarà mai al livello del 9G (per me veramente un'opera d'arte) ma penso e spero che sarà meglio dello ZF della Stelvio, che non mi ha mai convinto. Solo due domandine ancora : è molto sottosterzante? Io odio quella sensazione! Ed invece lato abitabilità come si sta sulla CLA rispetto, ad esempio ad una E? (non parlo tanto longitudinalmente ma in altezza e larghezza, soprattutto davanti visto che dietro ci sta solo mia figlia sul seggiolino... Grazie!
Venendo alla macchina, a me soft va bene: sulla W213 ho i cerchi da 17 e le sospensioni standard e, nonostante il rollio, non ho mai sentito il bisogno di maggior rigidità, neanche sulle strade piene di curve. Inoltre metterò i RF (come sulla W213), che già aggiungono un po' di rigidità.
Il cambio secondo me non sarà mai al livello del 9G (per me veramente un'opera d'arte) ma penso e spero che sarà meglio dello ZF della Stelvio, che non mi ha mai convinto. Solo due domandine ancora : è molto sottosterzante? Io odio quella sensazione! Ed invece lato abitabilità come si sta sulla CLA rispetto, ad esempio ad una E? (non parlo tanto longitudinalmente ma in altezza e larghezza, soprattutto davanti visto che dietro ci sta solo mia figlia sul seggiolino... Grazie!
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Se non ti infastidisce il rollio sicuramente l’assetto della CLA 250e non ti deluderà.
Il cambio va molto bene,molto più dolce e fluido del precedente 7 rapporti ma sotto questo aspetto il 9G-tronic è inarrivabile in quanto tecnicamente differente.
Apro una breve parentesi in merito allo ZF8 di Giulia e Stelvio che ho provato,a me é piaciuto molto e a mio parere se la gioca con il nostro 9G.
Un pó di sottosterzo (anch’io lo odio) c’é,in particolare quando entrambi i motori spingono,posso dirti che sulla versione Premium con cerchi da 18” o meglio 19” essendo la spalla più bassa,la situazione migliora.
Per ciò che riguarda l’abitabilità,il limite più evidente della CLA é l’altezza ridotta nella parte posteriore,d’altra parte l’andamento spiovente del tetto da Coupé si fa sentire,per il resto puoi macinare km senza alcuno stress in quanto come ho scritto sopra,il DNA Mercedes é sempre presente.
Considera che la E come termine di paragone rappresenta uno standard decisamente alto pertanto devi essere consapevole del fatto che la CLA appartiene ad un segmento più basso.
Il cambio va molto bene,molto più dolce e fluido del precedente 7 rapporti ma sotto questo aspetto il 9G-tronic è inarrivabile in quanto tecnicamente differente.
Apro una breve parentesi in merito allo ZF8 di Giulia e Stelvio che ho provato,a me é piaciuto molto e a mio parere se la gioca con il nostro 9G.
Un pó di sottosterzo (anch’io lo odio) c’é,in particolare quando entrambi i motori spingono,posso dirti che sulla versione Premium con cerchi da 18” o meglio 19” essendo la spalla più bassa,la situazione migliora.
Per ciò che riguarda l’abitabilità,il limite più evidente della CLA é l’altezza ridotta nella parte posteriore,d’altra parte l’andamento spiovente del tetto da Coupé si fa sentire,per il resto puoi macinare km senza alcuno stress in quanto come ho scritto sopra,il DNA Mercedes é sempre presente.
Considera che la E come termine di paragone rappresenta uno standard decisamente alto pertanto devi essere consapevole del fatto che la CLA appartiene ad un segmento più basso.
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Grazie delle info Star. Ora ho le idee più chiare! So che la W213 non è un benchmark per CLA e GLA, ben inteso. Neanche lo Stelvio lo è, nè come finiture nè come "souplesse" di viaggio...
Off topic: non so che motore tu abbia provato. Noi abbiamo la gasolio 180 Q4. Lì le cose che non mi piacciono sono due: un vuoto ai bassi regimi, che però ho sempre avuto il dubbio che sia causato dal motore e non dal cambio: è veramente fastidioso con ogni mappatura soprattutto nella partenza da fermo. la seconda è che tende a tenere la marcia fino ad un regime di giri che io ritengo troppo alto - anche in "A". Il nostro 9G in tutte le condizioni è molto più fluido e lineare. Sarà complice forse anche l'ottimo motore!
Off topic: non so che motore tu abbia provato. Noi abbiamo la gasolio 180 Q4. Lì le cose che non mi piacciono sono due: un vuoto ai bassi regimi, che però ho sempre avuto il dubbio che sia causato dal motore e non dal cambio: è veramente fastidioso con ogni mappatura soprattutto nella partenza da fermo. la seconda è che tende a tenere la marcia fino ad un regime di giri che io ritengo troppo alto - anche in "A". Il nostro 9G in tutte le condizioni è molto più fluido e lineare. Sarà complice forse anche l'ottimo motore!
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