Come vanno le nostre GLA.......FEEDBACK DEI POSSESSORI

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao a tutti,qui potrete riportare le vostre impressioni ed esperienze di guida (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
romito61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 07, 2020 10:37 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D Automatic
Località: Livorno

Non sono un collaudatore e provengo da una BMW 320D del 2006. Le impressioni sono di stupore :smile cuori: ma non potrebbe essere altrimenti

Linea davvero molto bella
Sterzo leggero
Cruscotto fantascientifico
arredamento interno confortevole e di lusso (sempre in funzione della precedente auto)
Cambio automatico una chicca che non avevo mai provato
Collegamento a mercedes me utilissimo, per adesso prima di dormire guardo che sia tutto apposto :-D
Hey Mercedes non male
Sospensioni un po durine
Utile doppio fondo del bagagliaio, lo avrei gradito ancora più profondo

Molto contento dell' acquisto

Cose che non vanno una, ma per colpa mia che non me ne sono accertato

Ho preso l' auto da un concessionario multimarca in pratica una nuova a KM 0 , era appena arrivata in concessionaria e glielo' ho comprata io, non so perche se la sia dovuta intestare prima ma vabbè, mi aveva informato prima del contratto e quindi ho accettato.
Tra gli optional che mi aveva elencato nell' auto ci sono tutti fuorché CARPLAY. Sono ormai dieci giorni che sto CarPlay ancora non è stato attivato, il concessionario dice che lui era sicuro ci fosse e che sta parlando (penso con mercedes) per farlo attivare ad un prezzo a loro scontato.
Spero non mi stia prendendo in giro perche ogni settimana lo stresso. Avevo cambiato autoradio alla BMW per avere CarPlay, sarebbe una beffa non averlo con la Mercedes e 366,00 per una funzione che ho gia pagato mi scoccia proprio spenderceli.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,con tutto il rispetto per la BMW ora puoi aggiornare la voce auto guidata nel tuo profilo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Eh si...a noi le BMW ci piace guardarle dagli specchietti :ridoo5: ...sempre con massimo rispetto. :sunglasses:
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
RiskioGla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio lug 09, 2020 9:16 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d sport plus
Località: BARI

Salve a tutti gli amici possessori di stelle,

Posso aggiornare le mie impressioni di guida dopo 2000 km con la mia 200d sport plus. Provenendo da una Volvo s80, ovviamente c'è voluto qualche chilometro per adattarsi allo stile di guida di un suv. Iniziamo con il dire che l'auto sulle strade di montagna con curve di corto raggio e tornati, con andature tranquille, entra in maniera neutra in curva, mostrando un leggero coricamento in centro curva e impostando correttamente l'uscita. Diverso è il comportamento con andature più "allegre" dove il rollio diventa più presente, ma mai eccessivo, con accentuazione del sottosterzo.
Su strade statali e autostrade a velocità da codice ci si dimentica di guidare l'auto e tutto procede in modalità pilota automatico nel nostro cervello. La sensazione è quella di stare in poltrona a casa a vedere delle immagini in tv. Direi che il tutto procede in fase di relax: "datemi le pantofole".
Forzando la velocità, per brevi tratti disimpegnandosi da qualche mezzo troppo lento, le curve ad ampio raggio le si affrontano con sicurezza e senza sorprese. Dirò una cosa ovvia, ma parecchie sensazioni sono influenzate dal posizionamento del sedile di guida. Più si posiziona il sedile in alto e maggiore si avverte quel senso di coricamento laterale e la sensazione di sottosterzo nelle curve veloci. Viceversa con il sedile in basso l'auto risulta più salda nelle mani e neutra.
Il motore in configurazione confort (default) è ovviamente pigro nelle accelerazioni e pronto da impostare le marce superiori. In pratica si parte e si sta già in terza, a 80 km/h si sta in settima. Devo riferirvi una leggera vibrazione, per me fastidiosa, sotto il pedale dell'acceleratore sui 1800 giri in D7, tal cosa la farò rilevare al controllo dei 5000 km. In modalità sport il motore gira più in alto ed è più pronto, senza la necessità del kick down per richiedere potenza, salvo in rari casi in cui il cervello si mette in modalità Hamilton.
Parlando degli aiuti alla guida, ho rilevato qualche fastidio nell'intervento invasivo della frenata di emergenza automatica per aver oltrepassato la linea continua (forse). Senza che ve ne fosse motivo, l'auto ha frenato per 3 volte in diverse occasioni, producendo un suono cupo e ponendomi in allerta senza che vi fosse alcun pericolo. La cosa è davvero fastidiosa. Per chi si stesse chiedendo come me, se vi fosse modo di disabilitare questo adas in maniera permanente posso rispondere di no.
Altra cosa in cui non mi trovo in sintonia con la stellina sono i sensori di parcheggio. Forse dovremo farci una chiacchierata io e la Gla, ma non capisco perchè a volte funzionano producendo il suono di massima allerta ed a volte non funzionano salendo sulla rampa che conduce al posto auto. Ho constatato che non dipende dalla vicinanza ai pilastri in fase di marcia. Semplicemente a volte mi dicono "Attento!!!! Che la grattuggi" e a volte i sensori sembrano in ferie.
Un altro appunto alla M-Bimba è il posizionamento delle frecce sul devialuci insieme al controllo del tergicristallo. Spesso quando si aziona la freccia, si ruota inavvertitamente il selettore del tergicristallo facendolo partire. Aspetto dei feedback se anche a voi accade o devo preoccuparmi per qualche mio problema di coordinamento psicomotorio.
Passiamo al sistema Mbux, mia croce e delizia. Onestamente il rapporto con "Ehi Mercedes" non è proprio dei più facili. Avete presente quel periodo di convivenza con la persona amata prima del matrimonio, dove tutto sembra bello, bellissimo e poi dopo un secondo vi odiate e non vi capite?
Oggi porterò l'auto a fare il trattamento nanotecnologico per la cura della vernice e per migliorare la brillantezza del nero. Chissà se dopo questo regalo simil-abito da sposa io e " Ehi Mercedes" non facessimo un pensierino per convolare a giuste nozze.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il devioluci è fatto così da almeno 50 anni su tutte le Mercedes.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
RiskioGla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio lug 09, 2020 9:16 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d sport plus
Località: BARI

Apprendo che da 50 anni è così il devioluci, questo spero che non voglia dire che non possa criticare un comando che io non trovo comodo . Giusto ?🙂
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ti ci devi abituare...può piacere o no ..
Ultima modifica di Falco63 il lun set 28, 2020 7:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si riferisce al devioluci,non al selettore del cambio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

mi sono accorto e aggiustato Star :rido4:
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
458italia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 20, 2013 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200d Sport Plus
Località: Modena

Salve a tutti,
dopo i primi 1500 km confermo quanto avete scritto in precedenza, pregi e difetti.
Ho un dubbio, ad ogni partenza, il clima “spara” l’aria dalle bocchette centrali, anche se non selezionate; è corretto ?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,nonostante tu sia iscritto da diversi anni,non ti sei mai presentato all'interno della sezione dedicata,inoltre nel tuo profilo non è indicata la provincia di residenza,trattandosi in entrambi i casi di requisiti richiesti dal regolamento,ti invito a provvedere.
Dovresti inoltre aggiornare il tuo profilo inserendo alla voce auto guidata la GLA.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
458italia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 20, 2013 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200d Sport Plus
Località: Modena

Ok provvederò
DoctorGla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 10, 2020 11:09 am
Auto guidata: GLA 200 d 4matic
Località: teramo

7444 km di soddisfazione fatta eccezione di un problema avuto poco superati i 5000 km. All’improvviso la gla è andata fuorigiri per poi fermarsi in modalità sicurezza utilizzando solo la 3ª e 5ª marcia.
Portata dal concessionario, lasciata in pratica dal venerdì al lunedì successivo, trovati diversi errori tra centralina cambio ecc ecc che non saprei neanche dirvi.....aggiornati tutto ciò che c’era da aggiornare sul softwar e riconsegnata dicendomi che tutto ciò è stato fatto sotto le direttive della casa madre!!!
Ora mi auguro non accada più!!!!

Salve a tutti il gruppo!!!
PAOLOBIGIO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 19, 2013 12:29 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A 180 CDI NEW

Sono possessore di una Gla 180 d Sport extra da 2 settimane, percorsi circa 1600 km.

Le prime impressioni non sono esaltanti.

Il motore ha pochi cavalli, ma questo lo sapevo e poteva andare bene per la mia guida tranquilla.
Mi sembra però che sia ruvido, legnoso, speriamo migliori quando avrà più km. Da 1500 a 1800 giri
sono avvertibili vibrazioni all'accelleratore assai fastidiose. Il tanto vituperato 1,5 di origine Renault che
ho avuto su classe A e B in confronto mi sembra stellare.

Consumi: andando tranquilli fuori città e mettendo l'economy si arriva a sfiorare i 20/litro.

Cambio: funziona bene anche se le marce sono rapportate molto corte, dopo pochi metri si è già in terza
a 80 km in settima, l'ottava invece è lunga ed entra solo verso i 105 km/ora. In autostrada però se c'è un pò
di salita perde di giri ed è meglio scalare in settima.

Ammortizzatori: sono tendenti al rigido e complice un'insonorizzazione non eccezionale con le strade piene
di buche che abbiamo sono rumorosi. In conclusione comfort modesto.

Finiture: buone ma niente più: la classe B premium che avevo da un anno era sicuramente più curata

Navigatore e mercedes me: mi sembrano peggiorati rispetto alle precedenti versioni. Il navigatore alcune volte
non trova la destinazione e chiacchera troppo.
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione