Display infotainment 10.25"

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Cristian_84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 15, 2020 4:00 pm
Auto guidata: Mercedes CLA
Località: Brescia

Ciao a tutti,
Qualcuno sa indicarmi il modello esatto del display da 10.25" che dovrei acquistare per la mia CLA 220 Shotting Brake del 2016? Ho visto su aliexpress alcuni modelli ma vorrei avere un vostro consiglio,
inoltre vorrei acquistare con il display il modulo usb da mettere nel cassetto vano passeggero e la telecamera frontale.

Grazie a chi potrà aiutarmi
gladio978
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 18, 2019 4:33 pm
Auto guidata: c220 sportcoupe
Località: roma

Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha fatto aggiornamenti del tablet 10.25 o del sistema android.
In rete si trova poco o niente a riguardo. Grazie.
frillicca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 22, 2018 5:07 pm
Auto guidata: Mercedes C220d coupè 2017 MY17
Località: TO

Buongiorno benzers

Riesumo questa discussione :-) per chiedere un vostro parere, soprattutto a chi ha già effettuato il cambio di monitor / display.

La mia perplessità è la densità di pixel. :J

- Il ns originale conta 960x540 pixel su 7” con una densità risultante di 157 ppi

- La versione base dei sistemi touch android oggi (ma già nel 2018) offre 1280x480 su 10,25” con una densità risultate di 133 ppi ...quindi più bassa rispetto all’originale.

È un peggioramento apprezzabile?

Già 157 ppi non sono granché, non vorrei fare un “passo indietro” da questo punto di vista.

Ricordo che i display Ad alta ris. dei cellulari , seppur non facciano testo perché li guardiamo a distanza di soli 20 cm, ormai sono sull’ordine dei 300/400 ppi.

Saluti :sorriso3:
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Attualmente i monitor Android (10) hanno risoluzione 1920x720.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
frillicca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 22, 2018 5:07 pm
Auto guidata: Mercedes C220d coupè 2017 MY17
Località: TO

Vero, costano 100/120 € in più e siamo a 200 ppi.
Hanno anche un’altra dotazione HW.

Io comunque mi stavo orientando sul modello inferiore.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Il modello al quale ti riferisci, che oramai ha quasi 2 anni di esistenza, è un Android 8.1 (in realtà Android 6), 2G - 32G - 4 core - 1,3 GHz, schermo IPS 1280 x 480, Carplay opzionale. Non è possibile aggiornarlo.
Quello attuale è un Android 10 (vero), 4G - 64G - 8 core - 2,2 GHz, schermo AntiGlare 1920x720, Carplay nativo.
Pertanto tutte le prestazioni sono nettamente inferiori.
A mio avviso per una differenza di costo di 100 € non è assolutamente da prendere in considerazione.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
frillicca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 22, 2018 5:07 pm
Auto guidata: Mercedes C220d coupè 2017 MY17
Località: TO

megaing ha scritto: ven ott 30, 2020 9:17 am Il modello al quale ti riferisci, che oramai ha quasi 2 anni di esistenza, è un Android 8.1 (in realtà Android 6), 2G - 32G - 4 core - 1,3 GHz, schermo IPS 1280 x 480, Carplay opzionale. Non è possibile aggiornarlo.
Mi riferisco all’N200, che però loro descrivono con CarPlay built-in ed Android 10. Per il resto sono d’accordo con te. Ci sarebbe anche una versione con chip mediatek ma non allargherei ulteriormente il discorso.

Comunque per prendere il più recente 1920 parliamo di circa 400€ ss comprese.

Di contro per soli 200€ ss comprese consegna 🚚 7 giorni vedo un’interfaccia che aggiunge CarPlay/Android play, ingressi usb, hdmi mantenendo il monitor originale della console.

Sono indeciso.
CarPlay è un’estensione sufficiente? Non l’ho mai usato e so per certo che Apple non è mai così larga di opzioni e funzionalità

PS SI possono menzionare i nomi dei prodotti di cui parliamo da regolamento?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

SI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Ti consiglio i monitor Qualcomm venduti da RoadTop, Winca, e similari. Hanno la migliore assistenza post vendita. Molti invece si sono lamentati di Navifly, Mekede, ecc.
Con l'interfaccia mantieni il monitor originale, ma la posa rimane praticamente la stessa ...... e rimani limitato alle (poche) app presenti in Carplay o in Android Auto.
Con il monitor si ottengono tutte le funzioni di un tablet.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
frillicca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 22, 2018 5:07 pm
Auto guidata: Mercedes C220d coupè 2017 MY17
Località: TO

Benzers

Se qualcuno altro fosse interessato metto a disposizione il meglio che sono riuscito a trovare:

Fornitore road top, stock in EU , no dogana e spedizione 7 gg:
- 200 euro x interfaccia CarPlay/Android play / usb audio-video
- 420 euro x il sistema completo Android 10.25” touchscreen 1920x720 pixel 200 ppi

A me che capita di cambiare auto mediamente ogni 2 anni conviene investire il meno possibile.

Buona domenica intanto
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Si, attualmente i prezzi sono quelli. Tra l'interfaccia ed il sistema completo non c'è paragone a livello di funzionalità. Eventualmente tra due anni si puo' ripristinare il monitor originale smontando il monitor Android, e rivendendolo usato si compensa la differenza di costo.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Turist12
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mar lug 30, 2019 9:03 am
Auto guidata: Mercedes Cla Sb (spero)
Località: Piemonte

Ho una domanda, magari banale e ignorante, ho una CLA anno 2018 con doppia presa USB sotto il bracciolo, schermo 8", o forse 7" insomma quello senza bordi tutto vetro per intenderci, videocamera posteriore, Apple carplay e Android auto attivo e nativo, navigatore Garmin nativo.

Ora, se volessi prendere un qualsiasi modello schermo android 10.25 sarà sufficiente togliere quello originale e mettere quello android oppure devo smontare tutta l'auto per installare tutto? Ho pensato, se ci sarà già il cavo per la telecamera forse è sufficiente togli collega e metti?

Ripeto, domanda da ignorante quindi siate pazienti...

Grazie a tutti per il chiarimento...

Un saluto e buon weekend...
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Occorre realizzare una serie di nuovi collegamenti che necessitano di smontare alcune parti, piu' o meno importanti a seconda del modello di auto, della plancia e del tunnel centrale.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Turist12
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mar lug 30, 2019 9:03 am
Auto guidata: Mercedes Cla Sb (spero)
Località: Piemonte

È quello che temevo...
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Non bastano a semplice sostituzione... Il monitor ti viene mandato un cavo bus nel quale si innesta quello originale e questo cavo lo devi poi collegare al sistema di bordo.
Io me lo sono fatto da me e ti assicuro che è un bel lavoro da fare, non impossibile se hai manualità ma impegnativo
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione