Bracci oscillanti anteriori alleggeriti

(2001 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

Ciao a tutti. Ho iniziato a ricercare dei pezzi sostitutivi per alleggerire un pochino la macchina e dargli un po' di freschezza nella parte anteriore.
Sostituirò dischi bracci bielle cuscinetti ecc...
I pezzi più difficili da trovare mi sono arrivati. Man mano metterò qualche foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17288
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Interessante :linguawink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Mooolto interessante, seguo (Y)
Questo è davvero un progetto fuori dal comune per una SL, tienici aggiornati :-D
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Cosa intendi per "alleggerire ?" :?:
Non conosco bene la tua auto...quindi chiedo ....grazie
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

Ciao amici. Allora metterò poi foto dei vari componenti. Il tutto è iniziato da un giunto sferico ed ho finito per cambiare tutta la parte dei bracci dellavantreno. Non aveva nulla ma volevo provare a dare un po di leggerezza e a sto punto mettere pezzi nuovi. Il discorso è lunghissimo cerco di essere breve. Molti pezzi sono più leggeri (io di materiali capisco poco) guardando il peso anche se di poco li ho trovati in magnesio e acciaio michiato credo non ho idea.... so solo che pesandoli sono molto più leggeri e visto che cambio tutta la parte anteriore il peso poi sarà evidente ovio non pensate cose di cento kg, ma tolto qualche kg dalla ruota di scorta al posteriore e qualche all'anteriore qualcosa avrò guadagnato. Ma questo è un caso non sono partito con questa intenzione ma con l'idea di mettere pezzi nuovi dopo più di dieci anni la mia sl lo merita.
Ora passiamo ai pezzi. Cambio tutti i giunti sferici silentblock bracci oscillanti testine sterzo e relativo braccetto. Lo faccio da solo perché in Mb mi avrebbero ucciso. Piu o meno mi costa sui 600 euro non ho fatto ancora tutti i conti.
Per ora ho trovato i bracci quelli inferiori e quelli centrali che ho tribulato per averli pagati 120 l'uno mentre in Mb volevano 225 più Iva l'uno più manodopera, che io non pago perché faccio da me.
Ora ordinerò i giunti ma costano poco venti euro o trenta l'uno sono tre per lato. Ho ordinato anche i dischi perché c'era lo sconto. Invece i bracci superiori vi dirò una cosa che non sapete. Sono stati modificati dalla casa madre quindi chi li ha cambiati ha i nuovi modelli che hanno la possibilità di cambiare solo il giunto senza dover cambiare tutto il pezzo. Ma molti hanno ancora i vecchi in cui il giunto è saldato e quindi cambiano tutto il braccio superiore. Più o meno ho detto tutto man mano girerò le foto dei pezzi ordinati e poi il lavoro in un giorno riuscirò a farlo.
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

Braccio superiore con giunti intercambiabili
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Seguo ! :ciao: :ciao:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

Secondo braccio oscillante parte inferiore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ma imballato non si vede nulla ! :pauroso:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Appunto......voleva mostrarci l’imballo :rotfl:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
kris01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer nov 04, 2009 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes SL 350 R230 Audi A4 Quattro
Località: Faenza

Ciao! non voglio apparire polemico, ma francamente non so quanto tu possa avvertire in termini di benefici l'alleggerimento di cui parli. Per esperienza personale (testata su CLK W209) i bracci non originali costano forse meno, ma deperiscono molto, molto rapidamente: in due anni nel braccio oscillante inferiore destro la testina era completamente finita con giochi imbarazzanti su tutti gli assi e i silent block quasi rotti, senza dubbio in condizioni peggiori del contro laterale che era ancora quello originale (anno 2006).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono d’accordo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

Tranquilli appena ho tutto scarto e posto le foto.
Per i ricambi originali, questo è il motivo della lentezza nell'averli, sto prendendo tutto non con pezzi scadenti o sottomarca voglio bene alla mia stella, ho cercato appunto stessi ricambi dalle case che producono i bracci mercedes. Poi ho telefonato e ho chiesto i pezzi migliori. Infatti come dicevo è una cosa secondaria che mi sono arrivati con materiali leggeri ma inizialmente l'idea era solo di cambiare l'impianto perché ha i suoi anni. Infatti come ho scritto sono leggermente più leggeri per le nuove mescole. Infatto se cercate i vari pezzi per ogni ricambio ci sono vari costi io sto prendendo i più cari. Ma qualcosa comunque ho risparmiato sia per l'Iva sia per lo sconto sul totale. Certo risparmio molto sulla manodopera, anche se ho dovuto comprare due attrezzi specifici per togliere i giunti. Poi fatto il lavoro tutti voi del gruppo mi darete il voto sia a lavoro fatto che tra 6 anni. Spero che resistono così. Accetto ogni consiglio. Anzi valuto tantissimo ogni vostra indicazione
Grazie a tutti
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17288
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non vedo l’ora di vedere le tue mani che smontano e rimontano! Il vero divertimento è fare da se!!! Bravissimo :beer:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

Ciao amici avrei dovuto iniziare mi mancano solo pochi pezzi da ordinare. Ma i lavori in corso li ho fatti slittare. Causa covid la mia attenzione si è spostata sulla mia attività.
Rispondi

Torna a “R230”

  • Informazione