S210 turbodiesel.......la mia epopea!

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thor64
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piacerebbe vedere come fai :-D
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ricky66
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Gli ho dato appena una strappatina sull albero e ho quasi esageratoImmagine
però i fari li ho raddrizzati.. O:-)
Beh almeno ho liberato i radiatori e ventole clima che erano appiccicati, e levato il copri-ventolone tutto spaccato.
Poi ho smontato tutto, un sacco di macerie, e rimesso la cinghia nuova, ma slitta accellerando Immagine.
Cosi l ho portata dal mecca e domani mattina la guarda, forse lho montata maleImmagineImmagine
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ricky66
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Montata la cinghia correttamente, avevo sbagliato un passaggio,
e aggiunto un turafalle al radiatore che gocciola, ora " sembra" a posto, a parte l aspetto del frontale con elastico, degno di uno zingaro ubriaco ImmagineImmagine. e poi ho capito il vero senso della stella sul cofano, ovvero gancio di emergenza :rotfl:
I fari li ho raddrizzati alla meglio, e il clima funziona, guidabile insommaImmagine
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Alberto47
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....strappatina ??? : :crpp: :crpp: :crpp:
Ho le vertebre di un 73enne ex sportivo......magari una trazione mi gioverebbe ma..... :weary: :weary: :weary:
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thor64
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c'è un tizio che vende ricambi per la 210, colore come la tua: ha anche il cofano....
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dado_1984
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ciao
mi dispiace, bella botta...come dice star ti sei infilato sotto.
Per sistemarla con poco...vedi tu, i fari si rattoppano se sono solo saltati i ganci, cofano si può trovare, idem traversa, copri ventolone, ventole...usate. Il radiatore lo cambierei dovessi tenerla. Valuta quanto spendi, è vero che magari ci parte una millata, ma se ne prendi un'altra stravecchia e vedendo come sei pistino sei di nuovo li a smontare sostituire, pulire etc. La sw unipro sembra tenuta bene, occhio solo al cambio automatico. IMHO se riesci a sistemarla con 1000 1200 tienila, l'hai sistemata quasi tutta.
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ricky66
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Se non ci fosse il problema ruggine, la riparerei, ma in certi punti sotto è quasi passante, l intero pianale ha infiorescenze, e due punti cric sono marci. Rischierei di non passare il collaudo. Inoltre il cambio è molto meno dolce del 270cdi, certe cambiate tira delle botte secche, che nel tempo non promettono certo bene. In tre anni il 722.6 è cambiato tanto, aggiunta del sequenziale a parte
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dado_1984
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a beh se è marcia di ruggine non vale la pena investirci nulla se non il minimo indispensabile per muoversi e cercare altro...e la millata risparmiata qui la metti in manutanzione sulla prossima
mi ero perso la descrizione e prova del 270 cdi...tira sul prezzo tutto quel che puoi, credo sia impossibile trovarle certificate, magari vi accordate in modo da farci uscire il passaggio di proprietà...il colore e la riparazione del cofano non sono il max ma sono dettagli secondari rispetto ad avere un mezzo meccanincamente in ordine il piu possibile al prezzo delle patate
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thor64
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ricky66 ha scritto: lun set 14, 2020 1:16 pm Se non ci fosse il problema ruggine, la riparerei, ma in certi punti sotto è quasi passante, l intero pianale ha infiorescenze, e due punti cric sono marci. Rischierei di non passare il collaudo. Inoltre il cambio è molto meno dolce del 270cdi, certe cambiate tira delle botte secche, che nel tempo non promettono certo bene. In tre anni il 722.6 è cambiato tanto, aggiunta del sequenziale a parte
non sapevo che aveva problemi di ruggine :sorpreso:
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Hi
Se c'e' ruggine passante, meglio lasciar perdere ! :sunglasses:
Bye
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La situazione è un po questa...ImmagineImmagine
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ciao
ai fini di un restauro nulla di irreparabile, ma per una daily car da battaglia...il ponte dietro è un po marcio
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infatti, tenerla vorrebbe dire restaurarla,
anche se l'esterno è quasi perfetto, riverniciata tre anni fa in MB,
i problemi stanno sotto.
ma gia due carrozzerie mi hanno detto, in pratica, non è un lavoro che abbiamo voglia di fare :-G
quel passante per il cric sotto il tappo in plastica e proprio marcio,
è collassato all' interno l'unica volta che ho tentato di usarlo .
inoltre guardando da sotto ho visto che sono corrose pure quelle tubazioni sottili che corrono in parallelo sotto il pianale, credo siano quelle dell' impianto freni, e la cosa non mi rassicura molto :-W
e la marmitta più prima che poi sarebbe pure lei da cambiare.
purtroppo per la serie w210, peraltro un mezzo davvero notevole, la ruggine è stato una svista imperdonabile a livello di produzione , ed è diventato il suo killer nr.1 , al punto che credo un giorno ci saranno ancora tante w124 in giro, con la loro bella vernice robusta a base oleosa, mentre le w210 saranno tutte estinte.
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thor64
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la mia sotto non ha nemmeno un filo di ruggine, solo un piccolo cenno sulla parte posteriore del tetto
speriamo bene :silence:
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