S210 turbodiesel.......la mia epopea!
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- ricky66
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Gli ho dato appena una strappatina sull albero e ho quasi esagerato
però i fari li ho raddrizzati..
Beh almeno ho liberato i radiatori e ventole clima che erano appiccicati, e levato il copri-ventolone tutto spaccato.
Poi ho smontato tutto, un sacco di macerie, e rimesso la cinghia nuova, ma slitta accellerando .
Cosi l ho portata dal mecca e domani mattina la guarda, forse lho montata male
però i fari li ho raddrizzati..
Beh almeno ho liberato i radiatori e ventole clima che erano appiccicati, e levato il copri-ventolone tutto spaccato.
Poi ho smontato tutto, un sacco di macerie, e rimesso la cinghia nuova, ma slitta accellerando .
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- ricky66
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Montata la cinghia correttamente, avevo sbagliato un passaggio,
e aggiunto un turafalle al radiatore che gocciola, ora " sembra" a posto, a parte l aspetto del frontale con elastico, degno di uno zingaro ubriaco . e poi ho capito il vero senso della stella sul cofano, ovvero gancio di emergenza
I fari li ho raddrizzati alla meglio, e il clima funziona, guidabile insomma
e aggiunto un turafalle al radiatore che gocciola, ora " sembra" a posto, a parte l aspetto del frontale con elastico, degno di uno zingaro ubriaco . e poi ho capito il vero senso della stella sul cofano, ovvero gancio di emergenza
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- Alberto47
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....strappatina ??? :
Ho le vertebre di un 73enne ex sportivo......magari una trazione mi gioverebbe ma.....
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- dado_1984
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ciao
mi dispiace, bella botta...come dice star ti sei infilato sotto.
Per sistemarla con poco...vedi tu, i fari si rattoppano se sono solo saltati i ganci, cofano si può trovare, idem traversa, copri ventolone, ventole...usate. Il radiatore lo cambierei dovessi tenerla. Valuta quanto spendi, è vero che magari ci parte una millata, ma se ne prendi un'altra stravecchia e vedendo come sei pistino sei di nuovo li a smontare sostituire, pulire etc. La sw unipro sembra tenuta bene, occhio solo al cambio automatico. IMHO se riesci a sistemarla con 1000 1200 tienila, l'hai sistemata quasi tutta.
mi dispiace, bella botta...come dice star ti sei infilato sotto.
Per sistemarla con poco...vedi tu, i fari si rattoppano se sono solo saltati i ganci, cofano si può trovare, idem traversa, copri ventolone, ventole...usate. Il radiatore lo cambierei dovessi tenerla. Valuta quanto spendi, è vero che magari ci parte una millata, ma se ne prendi un'altra stravecchia e vedendo come sei pistino sei di nuovo li a smontare sostituire, pulire etc. La sw unipro sembra tenuta bene, occhio solo al cambio automatico. IMHO se riesci a sistemarla con 1000 1200 tienila, l'hai sistemata quasi tutta.
- ricky66
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Se non ci fosse il problema ruggine, la riparerei, ma in certi punti sotto è quasi passante, l intero pianale ha infiorescenze, e due punti cric sono marci. Rischierei di non passare il collaudo. Inoltre il cambio è molto meno dolce del 270cdi, certe cambiate tira delle botte secche, che nel tempo non promettono certo bene. In tre anni il 722.6 è cambiato tanto, aggiunta del sequenziale a parte
- dado_1984
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a beh se è marcia di ruggine non vale la pena investirci nulla se non il minimo indispensabile per muoversi e cercare altro...e la millata risparmiata qui la metti in manutanzione sulla prossima
mi ero perso la descrizione e prova del 270 cdi...tira sul prezzo tutto quel che puoi, credo sia impossibile trovarle certificate, magari vi accordate in modo da farci uscire il passaggio di proprietà...il colore e la riparazione del cofano non sono il max ma sono dettagli secondari rispetto ad avere un mezzo meccanincamente in ordine il piu possibile al prezzo delle patate
mi ero perso la descrizione e prova del 270 cdi...tira sul prezzo tutto quel che puoi, credo sia impossibile trovarle certificate, magari vi accordate in modo da farci uscire il passaggio di proprietà...il colore e la riparazione del cofano non sono il max ma sono dettagli secondari rispetto ad avere un mezzo meccanincamente in ordine il piu possibile al prezzo delle patate
- thor64
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non sapevo che aveva problemi di rugginericky66 ha scritto: ↑lun set 14, 2020 1:16 pm Se non ci fosse il problema ruggine, la riparerei, ma in certi punti sotto è quasi passante, l intero pianale ha infiorescenze, e due punti cric sono marci. Rischierei di non passare il collaudo. Inoltre il cambio è molto meno dolce del 270cdi, certe cambiate tira delle botte secche, che nel tempo non promettono certo bene. In tre anni il 722.6 è cambiato tanto, aggiunta del sequenziale a parte
- Alberto47
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Hi
Se c'e' ruggine passante, meglio lasciar perdere !
Bye
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infatti, tenerla vorrebbe dire restaurarla,
anche se l'esterno è quasi perfetto, riverniciata tre anni fa in MB,
i problemi stanno sotto.
ma gia due carrozzerie mi hanno detto, in pratica, non è un lavoro che abbiamo voglia di fare
quel passante per il cric sotto il tappo in plastica e proprio marcio,
è collassato all' interno l'unica volta che ho tentato di usarlo .
inoltre guardando da sotto ho visto che sono corrose pure quelle tubazioni sottili che corrono in parallelo sotto il pianale, credo siano quelle dell' impianto freni, e la cosa non mi rassicura molto
e la marmitta più prima che poi sarebbe pure lei da cambiare.
purtroppo per la serie w210, peraltro un mezzo davvero notevole, la ruggine è stato una svista imperdonabile a livello di produzione , ed è diventato il suo killer nr.1 , al punto che credo un giorno ci saranno ancora tante w124 in giro, con la loro bella vernice robusta a base oleosa, mentre le w210 saranno tutte estinte.
anche se l'esterno è quasi perfetto, riverniciata tre anni fa in MB,
i problemi stanno sotto.
ma gia due carrozzerie mi hanno detto, in pratica, non è un lavoro che abbiamo voglia di fare
quel passante per il cric sotto il tappo in plastica e proprio marcio,
è collassato all' interno l'unica volta che ho tentato di usarlo .
inoltre guardando da sotto ho visto che sono corrose pure quelle tubazioni sottili che corrono in parallelo sotto il pianale, credo siano quelle dell' impianto freni, e la cosa non mi rassicura molto
e la marmitta più prima che poi sarebbe pure lei da cambiare.
purtroppo per la serie w210, peraltro un mezzo davvero notevole, la ruggine è stato una svista imperdonabile a livello di produzione , ed è diventato il suo killer nr.1 , al punto che credo un giorno ci saranno ancora tante w124 in giro, con la loro bella vernice robusta a base oleosa, mentre le w210 saranno tutte estinte.
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