BAR C118,dove discutere di tutto.

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
matteino63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 22, 2020 10:59 am
Auto guidata: Mercedes CLA
Località: Padova

Ciao ragazzi, scrivo qui perché è già la terza volta che mi succede. Quando lavo la macchina imposto i tergicristalli a zero e poi li porto in posizione in modo da poterli alzare per poter lavare il vetro. Dopo circa un ora dall’inizio del lavaggio, da soli e senza attivare nulla, i tergicristalli si attivano e danno un colpo di spazzola, ma essendo in posizione alzata mi grattano la parte di carrozzeria (allego foto della parte rovinata). Ora vorrei capire se sbaglio io qualcosa o se è normale che si attivino da soli pur essendo spenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
raoli
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 243
Iscritto il: lun mag 27, 2019 12:13 am
Auto guidata: Mercedes C118 AMG 35
Località: Roma

A me il lavaggio del parabrezza frontale dell’auto non dura più di 15 min al massimo, quindi non saprei. :sorpreso:

Esiste un programma da impostare sull’auto che si chiama programma di lavaggio. Una volta impostato l’auto chiude gli specchietti e non agisce nemmeno sui tergicristalli. Il programma si imposta dal menu Vettura e sul pannello Comandi Rapidi trovo un simbolo per arrivare tale programma.
Immagine Immagine Mercedes Concept Car AVTR
newstar86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 12, 2020 8:41 am
Auto guidata: Mercedes CLA Coupé 200d
Località: Padova

Ciao, come si attiva il programma di lavaggio? Ho controllato, ma non sono riuscito a trovare nulla.

Ciao
Mercedes-Benz CLA Coupé 200d Sport Digital White

Pacchetto assistenza alla guida, Luxury Package, Sedili sportivi elettrici, Riscaldamento e Ventilazione dei sedili anteriori, Riconoscimento dei segnali stradali, Navigazione con Realtà Aumentata
raoli
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 243
Iscritto il: lun mag 27, 2019 12:13 am
Auto guidata: Mercedes C118 AMG 35
Località: Roma

Che io sappia tramite codifica.
Immagine Immagine Mercedes Concept Car AVTR
newstar86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 12, 2020 8:41 am
Auto guidata: Mercedes CLA Coupé 200d
Località: Padova

Se ho capito bene, va richiesta l’attivazione all’assistenza…? :doubt:
Mercedes-Benz CLA Coupé 200d Sport Digital White

Pacchetto assistenza alla guida, Luxury Package, Sedili sportivi elettrici, Riscaldamento e Ventilazione dei sedili anteriori, Riconoscimento dei segnali stradali, Navigazione con Realtà Aumentata
newstar86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 12, 2020 8:41 am
Auto guidata: Mercedes CLA Coupé 200d
Località: Padova

Ciao a tutti, una domanda per chi ha montato a bordo il mantenimento attivo di corsia: per spiegarmi meglio, intendo la funzionalità che agisce sullo sterzo (e non sui freni) facendo in modo che la vettura mantenga il centro della corsia in curva. Ultimamente ho notato che nelle curve verso destra, l'adas interviene in maniera irregolare: a volte funziona correttamente, altre volte interviene in modo poco deciso, in alcune situazioni non interviene affatto. La cosa è in netto contrasto con quanto succede per le curve verso sinistra, dove invece l'intervento è molto più deciso e regolare.

Onestamente non so come funziona il meccanismo che gira il volante (motorino elettrico, attuatore a pressione o altro), ma so che se si contrasta manualmente la correzione automatica del sistema applicando una certa forza sullo sterzo, l'adas (com'è giusto che sia) interrompe la sua azione e lascia che sia il conducente a decidere come impostare la curva. Non vorrei che ci fosse qualcosa che oppone resistenza alla sterzata verso dx che il computer interpreta come una reazione del guidatore.

Qualcuno ha riscontrato un comportamento simile e magari mi sa indicare se e come lo ha risolto? Temo proprio che se vado in concessionaria con una lamentela simile la cosa andrà parecchio per le lunghe...
Mercedes-Benz CLA Coupé 200d Sport Digital White

Pacchetto assistenza alla guida, Luxury Package, Sedili sportivi elettrici, Riscaldamento e Ventilazione dei sedili anteriori, Riconoscimento dei segnali stradali, Navigazione con Realtà Aumentata
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

ciao ragazzi, mi servirebbe un aiuto...mi riuscite a misurare quanto è alto e largo il paraurti davanti? A spanne ovviamente...
Vorrei applicare personalmente la pellicola in PPF antisasso, e volevo iniziare a muovermi per le qtà, visto che vengono vendute a metri lineari ed altezze predefinite!
Grazie mille
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Sul sito trovi tutte le misure ma ti sconsiglio di fare il lavoro personalmente, a meno che tu non abbia le competenze e gli strumenti adatti, non verrà fuori un lavoro degno della Stella. Applicare pellicole su superfici così disomogenee non è affatto semplice :sisi:
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

provo a guardare sul sito per le misure.
per l'applicazione, l'avevo già fatto sulla mia ex TT, il lavoro era venuto bene, ovviamente non sono un professionista...
mi hanno chiesto 650€+iva per il solo paraurti frontale, mi sembra un po' eccessivo! :rido4:
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Sì, non sono lavori economici, manodopera e pellicole di qualità fanno lievitare facilmente i costi.
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

capisco, ma 700€ per un solo paraurti non ha senso, costerebbe meno, nel caso, riverniciarlo! come materiale siamo sui 200€ per le migliori pellicole PPF (a privato...) fai 2 conti!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
raoli
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 243
Iscritto il: lun mag 27, 2019 12:13 am
Auto guidata: Mercedes C118 AMG 35
Località: Roma

newstar86 ha scritto: mar set 15, 2020 10:18 am Ciao a tutti, una domanda per chi ha montato a bordo il mantenimento attivo di corsia: per spiegarmi meglio, intendo la funzionalità che agisce sullo sterzo (e non sui freni) facendo in modo che la vettura mantenga il centro della corsia in curva. Ultimamente ho notato che nelle curve verso destra, l'adas interviene in maniera irregolare: a volte funziona correttamente, altre volte interviene in modo poco deciso, in alcune situazioni non interviene affatto. La cosa è in netto contrasto con quanto succede per le curve verso sinistra, dove invece l'intervento è molto più deciso e regolare.

Onestamente non so come funziona il meccanismo che gira il volante (motorino elettrico, attuatore a pressione o altro), ma so che se si contrasta manualmente la correzione automatica del sistema applicando una certa forza sullo sterzo, l'adas (com'è giusto che sia) interrompe la sua azione e lascia che sia il conducente a decidere come impostare la curva. Non vorrei che ci fosse qualcosa che oppone resistenza alla sterzata verso dx che il computer interpreta come una reazione del guidatore.

Qualcuno ha riscontrato un comportamento simile e magari mi sa indicare se e come lo ha risolto? Temo proprio che se vado in concessionaria con una lamentela simile la cosa andrà parecchio per le lunghe...
Il programma lavaggio non lo codificano in officina Mercedes ma lo fanno dei tecnici privatamente.

Il problema della sterzata su circa a destra diversa da quella a sinistra può dipendere dalla deliberazione della telecamera anteriore che va rifatta oppure dalla sporcizia sulla parte del parabrezza frontale in alto dove vedi due triangoli. In alternativa può dipendere da un malfunzionamento dello sterzo che è l’opzione più grave. Forse si fa della condensa sotto il vetro all’interno che tu non vedi quando guidi e che non fa vedere bene alla telecamera multifunzione stereoscopica.

Comunque è un problema grave non una stupidaggine anche perché da come dici te ne accorgi pure. Potrebbe dipendere anche da una gomma sgonfia rispetto all’altra o dalla convergenza delle ruote anteriori. Se sono fuori convergenza la machina non lo sa e potrebbe cambiare il comportamento in fase di sterzata. Potrebbe anche dipendere da una diversa angolazione delle curve magari a destra sono più strette e a sinistra più larghe. Facci caso a tutte queste cose. Ti ho inserito le possibili cause dalla più probabile alla meno probabile. A me non succede perfetto in entrambi le direzioni ma ti ricordo che il sistema ha dei limiti. Ti allego dal manuale i limiti del sistema ai quali aggiungerei quando le telecamere sono controsole. Io l’avrei già portata al service. Vedi tu.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Mercedes Concept Car AVTR
WhiteWidow23
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio set 17, 2020 12:10 am
Auto guidata: Mercedes Cla coupè
Località: Brescia

TOPIC UNITO


buongiorno a tutti, ho da meno di una settimana la nuova cla, è fantastica e la adoro ma c'è un piccolo problema che vorrei risolvere: all'accensione, sullo schermo a sinistra, mi esce di allacciare le cinture posteriori anche se non vi è nessuno seduto, se schiaccio il pulsante sul volante il messaggio si chiude, anche dopo 2 minuti esser partito si chiude da solo. È una cosa da poco e vorrei risolvere magari senza dover per forza portare la macchina a far vedere, qualcuno ha dei consigli da darmi? Grazie mille a tutti.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Benvenuto
Funziona così su tutte le Mercedes da circa 15 anni. Per questo tipo di richieste puoi usare il bar, o ancora meglio la funzione Cerca :wink:
WhiteWidow23
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio set 17, 2020 12:10 am
Auto guidata: Mercedes Cla coupè
Località: Brescia

Matt_21 ha scritto: gio set 17, 2020 7:50 pm Benvenuto
Funziona così su tutte le Mercedes da circa 15 anni. Per questo tipo di richieste puoi usare il bar, o ancora meglio la funzione Cerca :wink:
Ok grazie mille, quindi non devo fare nulla? Userò il bar per queste richieste d'ora in poi
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione