BAR C118,dove discutere di tutto.
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- Benzer Neofita
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Ciao ragazzi, scrivo qui perché è già la terza volta che mi succede. Quando lavo la macchina imposto i tergicristalli a zero e poi li porto in posizione in modo da poterli alzare per poter lavare il vetro. Dopo circa un ora dall’inizio del lavaggio, da soli e senza attivare nulla, i tergicristalli si attivano e danno un colpo di spazzola, ma essendo in posizione alzata mi grattano la parte di carrozzeria (allego foto della parte rovinata). Ora vorrei capire se sbaglio io qualcosa o se è normale che si attivino da soli pur essendo spenti.
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A me il lavaggio del parabrezza frontale dell’auto non dura più di 15 min al massimo, quindi non saprei.
Esiste un programma da impostare sull’auto che si chiama programma di lavaggio. Una volta impostato l’auto chiude gli specchietti e non agisce nemmeno sui tergicristalli. Il programma si imposta dal menu Vettura e sul pannello Comandi Rapidi trovo un simbolo per arrivare tale programma.
Esiste un programma da impostare sull’auto che si chiama programma di lavaggio. Una volta impostato l’auto chiude gli specchietti e non agisce nemmeno sui tergicristalli. Il programma si imposta dal menu Vettura e sul pannello Comandi Rapidi trovo un simbolo per arrivare tale programma.
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- Benzer Neofita
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Ciao, come si attiva il programma di lavaggio? Ho controllato, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Ciao
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Mercedes-Benz CLA Coupé 200d Sport Digital White
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- Benzer Neofita
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Se ho capito bene, va richiesta l’attivazione all’assistenza…?
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti, una domanda per chi ha montato a bordo il mantenimento attivo di corsia: per spiegarmi meglio, intendo la funzionalità che agisce sullo sterzo (e non sui freni) facendo in modo che la vettura mantenga il centro della corsia in curva. Ultimamente ho notato che nelle curve verso destra, l'adas interviene in maniera irregolare: a volte funziona correttamente, altre volte interviene in modo poco deciso, in alcune situazioni non interviene affatto. La cosa è in netto contrasto con quanto succede per le curve verso sinistra, dove invece l'intervento è molto più deciso e regolare.
Onestamente non so come funziona il meccanismo che gira il volante (motorino elettrico, attuatore a pressione o altro), ma so che se si contrasta manualmente la correzione automatica del sistema applicando una certa forza sullo sterzo, l'adas (com'è giusto che sia) interrompe la sua azione e lascia che sia il conducente a decidere come impostare la curva. Non vorrei che ci fosse qualcosa che oppone resistenza alla sterzata verso dx che il computer interpreta come una reazione del guidatore.
Qualcuno ha riscontrato un comportamento simile e magari mi sa indicare se e come lo ha risolto? Temo proprio che se vado in concessionaria con una lamentela simile la cosa andrà parecchio per le lunghe...
Onestamente non so come funziona il meccanismo che gira il volante (motorino elettrico, attuatore a pressione o altro), ma so che se si contrasta manualmente la correzione automatica del sistema applicando una certa forza sullo sterzo, l'adas (com'è giusto che sia) interrompe la sua azione e lascia che sia il conducente a decidere come impostare la curva. Non vorrei che ci fosse qualcosa che oppone resistenza alla sterzata verso dx che il computer interpreta come una reazione del guidatore.
Qualcuno ha riscontrato un comportamento simile e magari mi sa indicare se e come lo ha risolto? Temo proprio che se vado in concessionaria con una lamentela simile la cosa andrà parecchio per le lunghe...
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ciao ragazzi, mi servirebbe un aiuto...mi riuscite a misurare quanto è alto e largo il paraurti davanti? A spanne ovviamente...
Vorrei applicare personalmente la pellicola in PPF antisasso, e volevo iniziare a muovermi per le qtà, visto che vengono vendute a metri lineari ed altezze predefinite!
Grazie mille
Vorrei applicare personalmente la pellicola in PPF antisasso, e volevo iniziare a muovermi per le qtà, visto che vengono vendute a metri lineari ed altezze predefinite!
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2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
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Sul sito trovi tutte le misure ma ti sconsiglio di fare il lavoro personalmente, a meno che tu non abbia le competenze e gli strumenti adatti, non verrà fuori un lavoro degno della Stella. Applicare pellicole su superfici così disomogenee non è affatto semplice
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- Benzer Super
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provo a guardare sul sito per le misure.
per l'applicazione, l'avevo già fatto sulla mia ex TT, il lavoro era venuto bene, ovviamente non sono un professionista...
mi hanno chiesto 650€+iva per il solo paraurti frontale, mi sembra un po' eccessivo!
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Sì, non sono lavori economici, manodopera e pellicole di qualità fanno lievitare facilmente i costi.
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capisco, ma 700€ per un solo paraurti non ha senso, costerebbe meno, nel caso, riverniciarlo! come materiale siamo sui 200€ per le migliori pellicole PPF (a privato...) fai 2 conti!
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Il programma lavaggio non lo codificano in officina Mercedes ma lo fanno dei tecnici privatamente.newstar86 ha scritto: ↑mar set 15, 2020 10:18 am Ciao a tutti, una domanda per chi ha montato a bordo il mantenimento attivo di corsia: per spiegarmi meglio, intendo la funzionalità che agisce sullo sterzo (e non sui freni) facendo in modo che la vettura mantenga il centro della corsia in curva. Ultimamente ho notato che nelle curve verso destra, l'adas interviene in maniera irregolare: a volte funziona correttamente, altre volte interviene in modo poco deciso, in alcune situazioni non interviene affatto. La cosa è in netto contrasto con quanto succede per le curve verso sinistra, dove invece l'intervento è molto più deciso e regolare.
Onestamente non so come funziona il meccanismo che gira il volante (motorino elettrico, attuatore a pressione o altro), ma so che se si contrasta manualmente la correzione automatica del sistema applicando una certa forza sullo sterzo, l'adas (com'è giusto che sia) interrompe la sua azione e lascia che sia il conducente a decidere come impostare la curva. Non vorrei che ci fosse qualcosa che oppone resistenza alla sterzata verso dx che il computer interpreta come una reazione del guidatore.
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Il problema della sterzata su circa a destra diversa da quella a sinistra può dipendere dalla deliberazione della telecamera anteriore che va rifatta oppure dalla sporcizia sulla parte del parabrezza frontale in alto dove vedi due triangoli. In alternativa può dipendere da un malfunzionamento dello sterzo che è l’opzione più grave. Forse si fa della condensa sotto il vetro all’interno che tu non vedi quando guidi e che non fa vedere bene alla telecamera multifunzione stereoscopica.
Comunque è un problema grave non una stupidaggine anche perché da come dici te ne accorgi pure. Potrebbe dipendere anche da una gomma sgonfia rispetto all’altra o dalla convergenza delle ruote anteriori. Se sono fuori convergenza la machina non lo sa e potrebbe cambiare il comportamento in fase di sterzata. Potrebbe anche dipendere da una diversa angolazione delle curve magari a destra sono più strette e a sinistra più larghe. Facci caso a tutte queste cose. Ti ho inserito le possibili cause dalla più probabile alla meno probabile. A me non succede perfetto in entrambi le direzioni ma ti ricordo che il sistema ha dei limiti. Ti allego dal manuale i limiti del sistema ai quali aggiungerei quando le telecamere sono controsole. Io l’avrei già portata al service. Vedi tu.
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TOPIC UNITO
buongiorno a tutti, ho da meno di una settimana la nuova cla, è fantastica e la adoro ma c'è un piccolo problema che vorrei risolvere: all'accensione, sullo schermo a sinistra, mi esce di allacciare le cinture posteriori anche se non vi è nessuno seduto, se schiaccio il pulsante sul volante il messaggio si chiude, anche dopo 2 minuti esser partito si chiude da solo. È una cosa da poco e vorrei risolvere magari senza dover per forza portare la macchina a far vedere, qualcuno ha dei consigli da darmi? Grazie mille a tutti.
buongiorno a tutti, ho da meno di una settimana la nuova cla, è fantastica e la adoro ma c'è un piccolo problema che vorrei risolvere: all'accensione, sullo schermo a sinistra, mi esce di allacciare le cinture posteriori anche se non vi è nessuno seduto, se schiaccio il pulsante sul volante il messaggio si chiude, anche dopo 2 minuti esser partito si chiude da solo. È una cosa da poco e vorrei risolvere magari senza dover per forza portare la macchina a far vedere, qualcuno ha dei consigli da darmi? Grazie mille a tutti.
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Funziona così su tutte le Mercedes da circa 15 anni. Per questo tipo di richieste puoi usare il bar, o ancora meglio la funzione Cerca
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