OSTERIA DETAILING,SI MAGNA,SI BEVE E SI LUCIDA!

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Matt_21 ha scritto: gio lug 09, 2020 6:53 pm Nuova sorpresa trovata oggi mentre la asciugavo... :weary: non viene via in nessun modo :triste:

Secondo voi cosa può essere?
Ve la ricordate questa?
Sparita! :J

Dopo la macchia auto-pulente sul sedile passeggero che postai tempo fa, adesso il miracolo si ripete sulla carrozzeria :muhaha:
Decido di dare un'occhiata dopo l'asciugatura, niente. Non c'è traccia, neanche lontanamente.
Mah, robe da matti!!! :star:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non sapevi che le Mercedes avessero queste capacità? :sisi:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

:muhaha:
Domani lascio in macchina qualche bolletta da pagare e vediamo che succede :sisi:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Eh.....quello non ho mai provato......fammi sapere :muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ti aggiorno :muhaha:

Nel frattempo, il ragazzo che fa manutenzione al self presso cui mi reco, dopo un corteggiamento a puntate alla mia Stella che mi ha permesso tra l'altro di utilizzare tranquillamente i 2 secchi e tutti i miei prodotti, oggi mi ha detto di aver firmato per una A180d Premium nero cosmo con appena 4.000 Km.
Era in attesa delle pratiche per ritirarla e non stava più nella pelle :rido4:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ecco vedi! :ridoo6:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Carissimi, devo fare un nuovo ordine da LCDA in quanto ho finito il Primus Prewash Labocosmetica. Vorrei mettere insieme un ordine superiore ai 70 euro per risparmiare sulla spedizione, quindi vi chiedo un paio di consigli:

1. Se, al posto del Primus (con il quale mi sono comunque trovato bene), avete da consigliarmi un altro prewash (farò a breve un trattamento protettivo, qualcosa che vada bene anche per quello quindi)

2. Se, in base alla vostra esperienza, avete qualche prodotto da aggiungere al carrello che non può mancare o che avete trovato particolarmente utile/efficace.

Tenete presente che i prodotti che ho maggiormente usato finora sono: il Primus Prewash appunto, il Gyeon Q2M Bathe Shampoo per il lavaggio e il Fictech Ironizer per i cerchi.

Altri prodotti che ho ancora a disposizione in quanto usati meno sono: Gyeon Q2M Glass, Ariapura, Super clean, Gyeon Q2M Quick Detailer, Q2M Tyre Express.

Grazie
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Ho provato diversi prelavaggi, ma Primus è il più efficace
Un prodotto che non mancherà mai nel mio garage e Done & Dusted, Un vero jolly, lo uso anche per i vetri
Poi the Mask, con lui i moscerini non sono piu un problema :smile cuori: :detail:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Grazie marco per il riscontro, sono 2 prodotti su cui sono indeciso, ecco le mie perplessità:

D&D:
Ho già il quick detailer di Gyeon che, devo dire, uso raramente, molto probabilmente perchè non sono molto pratico io.
Mi spiego: posto che dalle mie parti causa caldo e/o vento l'auto tende ad asciugarsi in fretta, ho provato a spruzzarlo prima dell'asciugatura di un pannello (es. cofano motore) ma quasi sempre devo star lì a passare e ripassare il panno mago per eliminare aloni e, onestamente, non vedo tutta questa differenza rispetto a un'asciugatura normale.
Ul Done&Dusted che vantaggi offre rispetto a quello che ho? Come lo utilizzi? Dove sbaglio io con il QD di Gyeon a tuo avviso?

The Mask:
Si nota sulla carrozzeria una volta applicato? Quanto lo si può tenere applicato prima di rimuoverlo?
Sul mio nero notte restano molti segni di moscerini nonostante il lavaggio, quanto può aiutare in tal senso il The Mask?

Grazie
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1060
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Il Quick Detailer oltre ad usarlo per l'asciugatura,puoi anche usarlo per pulire l'auto,per es se è solo impolverata gli dai una passata con quello e la pulisci,e un jolly che puoi usare per pulire velocemente senza usare acqua,oppure una volta pulita e asciugata gli dai una passata con quello per migliorare la lucentezza dell'auto.

Per i moscerini usa Bug Remover di CarPro,io uso quello ed è ottimo,quei bastardini vengono via che è un piacere
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

D&D è ottimo per gli interni, soprattutto per le plastiche lucide mercedes
Usa il tasto cerca e troverai qualche post anche qui
The Mask lo tengo su fino al lavaggio successivo, mi è capitato anche per più di un mese
Si spruzza e si lascia asciugare, una volta asciutto non si nota
Mi raccomando lascialo asciugare senza toccarlo
Io lo uso sempre sul frontale e sui gusci degli specchietti
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
natcam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom ott 04, 2015 12:25 pm
Auto guidata: W176 200d Premium
Località: Provincia di Torino

Ciao a tutti,
mi servirebbe una mano sull'applicazione di CarPro Spotless Anticalcare.
Una volta steso con una spugna e rimosso con un panno in microfibra, ho letto che si consiglia di risciacquare bene.
Dato che sembra essere abbastanza aggressivo, mi chiedevo come dovessi agire dal momento che devo applicarlo sull'intera auto: posso applicarlo (stesura e rimozione) prima sull'intera auto (ovviamente lavorando a piccole zone) e risciacquando poi l'auto alla fine oppure è necessario fare tutto il procedimento completo (stesura+rimozione+risciacquo) area per area?

Grazie
200d Premium - Rosso Jupiter - Mirror Pack - Night Pack - Light & Sight Package - Telecamera Posteriore - Schermo 8' - Climatizzatore Comformatic - Parktronic - Keyless Start - Tempomat - Advanced 3-4 Anno
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Se lavori al fresco puoi fare l?intera auto, altrimenti dividi l’auto in piu zone, ma MAI al sole
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
teodoctor41
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 30, 2018 11:07 pm
Auto guidata: B180d w247 sport plus
Località: Modena

Confermo.... done&dusted per le plastiche nero lucido degli interni, è un toccasana. Abbinato al madness 800 poi è una vera carezza per quelle plastiche malefiche 😏
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione