Problema con Mercedes 190 E

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,per quello che riguarda gli ammortizzatori bisognerebbe sapere (forse Manolo puó essere utile) se gli ammortizzatori originali sono forniti da Bilstein o Sachs-Boge perché potresti acquistarli equivalenti agli originali. Una cosa è sicura,se avessi intenzione di tenere l’auto a lungo non andrei al risparmio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Io cercando su internet in alcuni siti di autoricambi trovo dei kit completi Bilstein a circa 650-700 euro, non so se sono buoni e non capisco se comprendono tutti e 4 gli ammortizzatori. Certo che se sono equivalenti agli originali e costano 650 kit completo mentre la Mercedes li vende a 1000 solo gli ammortizzatori sono proprio ladri...Vi lascio un link di uno che ho trovato: https://www.autoparti.it/bilstein/10447 ... TnEALw_wcB
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Aggettivi a parte,anche i bambini sanno che i ricambi originali (non solo quelli del comparto automotive) costano di più.
Se siano esattamente uguali o meno non possiamo saperlo,personalmente qualche dubbio ce l’ho.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Gli ammortizzatori originali Mercedes sono di produzione Boge/Sachs, puoi comprare anche i Bilstein B4 andando con il libretto da qualsiasi Autoricambi, basta che non prendi i Monroe. Se non sono disponibili subito, ti saranno consegnati il giorno dopo con una spesa media di 500€ tutti. Quasi 2 ore di lavoro per la sostituzione.
Per l’interruttore luci se fai un giro nelle demolizioni sappi che quello della serie 124 e 202 sono uguali, normalmente per una trentina di euro.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Io montai i kyb racing (non ricordo il codice) l'anno scorso e sono stati ottimi, il mese scorso cambiai le gomme e nel momento di fare convergenza ed equilibrata il computer con l'auto sul ponte segnava tutto verde (nessuna regolazione da fare).
Persino il gommista mi chiese se avessi montato l'assetto qualche settimana prima ma fu per lui una sorpresa sapere che era passato 1 anno.
Totale spesa ammortizzatori, tamponi e montaggio 600€ più o meno.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Lo so che tutte le cose originali costano di più, solo che alcune volte(anche con altri marchi) la differenza mi sembra eccessiva, non era una critica a Mercedes, mi sono espresso male. Anche mia mamma per fare il tagliando alla Hyundai spende quasi 300 euro quando un meccanico farebbe le stesse cose con 150...Per il resto, il kit Bilstein di cui ho messo il link non va bene? I Kyb li ho trovati a circa 43 euro l'uno, e poi questo kit di Boge che sembra molto conveniente: https://www.ebay.it/itm/KIT-4-AMMORTIZZ ... 0185337784
I Monroe me li avevano già sconsigliati anche per altre macchine, non li prenderò mai
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Rimango perplesso per quanto siano economici........i ricambi originali costano troppo,ma questi costano troppo poco 50€ un ammortizzatore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

: :approved: :approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

I kyb a 43€ cadauno.? Siamo sicuri non siano ricambi contraffatti? Troppo basso il prezzo, poi non saprei.
Resto perplesso proprio come Startaxi :doubt:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Ma intanto cercando su internet anche i Bilstein B4 che mi ha consigliato Manolo costano poco, 258 euro tutti e 4: https://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATOR ... 0517678739
Se la marca è quella non credo che possa cambiare la qualità, o si?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mah...alcuni fornitori realizzano i ricambi originali rispettando precisi standard imposti dal cliente (la Casa Madre in questo caso) quindi lo stesso ricambio non marchiato,in realtà non è esattamente lo stesso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
topo-bikers
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: gio ago 13, 2020 9:47 am
Auto guidata: mercedes 190E w201
Località: Reggio Calabria
Contatta:

ciao ho guardato il link che hai postato mi auguro che le foto siano illustrative perche quelle foto non sono di ammortizzatori del 190 io li sto per prendere sul sito autodoc facci un giro ci stanno vari prezzi basta registrarsi ed inserire la targa del veicolo e trovi cio' che ti serve
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Ciao. ho appena guardato sul sito che mi hai detto, i prezzi sono questi. Addirittura partono dai 27 euro i Ridex, i Monroe intorno ai 40, Kyb intorno ai 45, e Sachs e Bilstein poco più di 50. Però ce ne sono tanti tipi, anche della stessa marca, che costano molto di più, boh
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Hai mai sentito parlare di contraffazione ?
O di rigenerati venduti per nuovi ?
Ricorda sempre il vecchio proverbio : "chi piu' spende meno spende". Vai da un buon ricambista e compra Sachs o Bilstein.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Prendi i Bilstein!!! Bilstein, Boge/Sachs sono fornitori ufficiali di primo equipaggiamento. Kyb vanno bene, ma non considerare gli altri marchi. Sono prezzi in linea di mercato, non sono contraffatti.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione