OSTERIA DETAILING,SI MAGNA,SI BEVE E SI LUCIDA!

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1063
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

E da più di 10 anni caro Star,da quando ho preso la prima auto ,questo è il secondo giro, è più una ricaduta

C'è stato un periodo di stanca,visto che l'auto oramai aveva i suoi anni,pur essendo tenuta maniacalmente,ora con l'auto nuova mi è ripresa la scimmia di coccolarla un po,e ho dovuto riaggiornarmi,anche se le fasi fondamentali sono sempre le solite,ma i prodotti ce n'è una marea di nuovi.


A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I prodotti si evolvono più velocemente delle tecniche (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1063
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Ieri ho cominciato con i cerchi

-Lavaggio con AngelWax BIlberry
-Decontaminazione con Ironx (è servita a poco,c'erano pochissimi residui,praticamente non ha quasi agito)
-E passata con AngelWax TI22

Oggi gli do la seconda passata con la Dodo Juice Purple Haze,giusto per dargli un po di gloss,tanto mi avanza

Il sigillante devo capire se è meglio usarlo con un panno,oppure spruzzandolo con l'erogatore...per ora lo sto usando con l'erogatore,ma mi pare di sprecarne troppo
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Per ottenere i migliori risultati il T22 andrebbe applicato o con un applicatore o un panno in microfibra e subito rimosso l’eccesso con un altro panno in microfibra. Spruzzarlo direttamente sulla superficie non migliora il risultato, anzi, e la gran parte del prodotto va’ sprecato... Per i sigillanti, come per i coatings vale la regola che ‘meno e’ meglio’.
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1063
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Grazie,in effetti poi ho cominciato a spruzzarlo sul panno in micro,e stenderlo così,spruzzandolo direttamente era uno spreco.

Con i cerchi millerazze Amg,è stata una tortura...ne è valsa la pena però,sono diventati lucidissimi :wink:
Ultima modifica di Lupin91 il mar ago 04, 2020 1:47 pm, modificato 1 volta in totale.
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ottimo
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1063
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Una cosa,ora che ho applicato il TI22 ai cerchi,se uso il Primus per prelavaggio,me lo mangia,oppure non influisce??

Perchè ho fatto solo i cerchi,il resto dell'auto devo ancora trattarla completamente(sto aspettando il secondo pacco con l'Ipa e il resto )
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

A mjo avviso no, lo puoi usare tranquillamente.
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1063
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Ok,grazie,al max ogni tanto gli do una rinfrescata con il TI22,o cambio prelavaggio,perchè il Primus ho letto che è un po aggressivo,e a me non servirebbe molto,visto che la lavo settimanalmente
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Scusa, ma “se non ti serve molto” non usarlo...
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1063
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

E la Foam con cosa la faccio ?? :-D

Oramai lo finisco,poi vedo di prendere altro
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Per rimuovere puntini di resina cosa mi consigliate?
In casa ho solo primus e superclean...
qualche prodotto da centro commerciale che non fa danni sull’opaco? :(
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

se vuoi evitare di far danni li ci vuole un prodotto specifico come TarX, o Tar & Glue di Dodo
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Quindi mi conviene lasciarla lì in attesa che mi arrivano i prodotti?
Si LCDA trovo solo Gtechnik, Agelwax (ma dicono di non usare su superfici opache) o TarX della CarPro che dovrebbe essere un mix di Tar e IronX

Pensavo di andare su Gtechnik che ne dite?

Devo ovviamente prima lavare l’auto e poi fare il trattamento?
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao TarX di CarPro rimuove resina e catrame, mentre il TriX rimuove sia le particelle ferrose che il catrame (ma non le resine). Per quanto riguarda Gtechniq non sbagli mai, il W7 e’ fantastico contro catrame e resine.... Unico consiglio: spruzzalo solo sulla zona da trattare (evita accuratamente plastica e gomma!) e non lasciare agire per piu’ di 2-3 minuti....
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione