INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
lucaCLA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mar nov 01, 2016 10:10 pm
Auto guidata: CLA 180 PREMIUM (C118) AUTOMATICA NERO NOTTE
Località: bergamo

Snake86 ha scritto: sab ago 01, 2020 1:15 pm A me le indicazioni in realtà aumentata sembrano più scure e visibili rispetto al fup2...soprattutto quando ti mostra la svolta.
Per il resto tutto uguale...
Sarebbe forse utile avere una sottolinea linea a terra da seguire perché a volte L indicazione di svolta è troppo ravvicinata...

Una cosa che reputo fastidiosa di mbux o del sistema a schermi in generale è il fatto che il volante copre una porzione di vista dello schermo di destra.... avrebbero dovuto spostare la porzione di schermo attivo più a destra...
Io purtroppo Guido con il volante tutto spostato dietro.
La segnalazione di svolta a terra sarebbe la vera "svolta " :crpp: :crpp: della realtà aumentata.
Ma come si fa a richiedere la modifica agli sviluppatori......
cla 180 benzina C118 premium automatica nero notte
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

La realtà aumentata proiettata sul parabrezza, come in un prototipo mostrato in un video linkato qualche pagina fa, sarebbe veramente comoda.

Al momento è solo una cosa scenografica dall'utilità molto limitata, se non per il fatto di portare con se un qualche potenziamento hw, che secondo alcuni è il motivo per cui con la realtà aumentata si ha la mappa full screen tra gli strumenti.
Forse apprezzo di più i numeri civici, rispetto alle indicazioni.
Luca T ha scritto: sab ago 01, 2020 1:25 pm Ma la versione Fup3 è scaricabile?

Perché a me non trova aggiornamenti, è possibile che mi abbiano installato direttamente la 3?
L'aggiornamento al fup3 è ancora ottenibile solo lasciando l'auto in officina. Se vai nelle impostazioni (ultimo voce del menu Sistema nella schermata dell'mbux) e cerchi la voce "Informazioni", puoi capire la versione del sw che hai installata. Se trovi 080 hai il fup3, 063 è il fup2, se non hai la voce "informazioni" hai una versione più vecchia.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

silvyb ha scritto: sab ago 01, 2020 1:51 pm La realtà aumentata proiettata sul parabrezza, come in un prototipo mostrato in un video linkato qualche pagina fa, sarebbe veramente comoda.
E' il nuovo display head up della classe S con realtà aumentata integrata (AR-HUD), una novità assoluta :wink:
Snake86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 351
Iscritto il: dom set 29, 2019 8:52 am
Auto guidata: Mercedes W177 premium 180d automatic
Località: Napoli

Se non cambiano il modo in cui si aggiorna mbux allora nn avremmo mai degli OTA. Questi saranno riservati solo ed esclusivamente per cose minor come nuove app.
L’aggiornamento fup è molto invasivo al momento...
Se considerate ciò vuol dire che a meno di un richiamo forzato di tutte le A con successivo update a FUPX, non si avrà mai e poi mai un FUP Via ota.


Altra domanda: come si usa what3words? Ho provato a condividere via app le coordinate e mi dice che è impossibile. Ho provato a dire hey Mercedes naviga what3words X.Y.Z. Ma nn va
Luca T
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: gio giu 27, 2013 11:38 pm
Auto guidata: A 200 (W177) Automatic Premium
Località: PISA

L’internet in the Car con Vodafone è 1Gb al mese anche per le offerte? Oppure solo la prova è 1Gb?

Perché 1 solo Gb al mese mi pare proprio poco
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Puoi scegliere tra

- 10 giga per un giorno a 5 euro
- 50 giga per un mese a 15 euro
- 1000 giga per un anno a 120 euro

Se ascolti molta musica con tidal, 1 gb lo consumi in pochi giorni
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

[quote=Snake86 post_id=1891980 time=1596284454 user_id=96142


Altra domanda: come si usa what3words? Ho provato a condividere via app le coordinate e mi dice che è impossibile. Ho provato a dire hey Mercedes naviga what3words X.Y.Z. Ma nn va
[/quote]

Non va con la lingua italiana.
Qualcuno é riuscito a farlo andare impostando inglese, ma non ho provato.
Luca T
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: gio giu 27, 2013 11:38 pm
Auto guidata: A 200 (W177) Automatic Premium
Località: PISA

silvyb ha scritto: sab ago 01, 2020 4:08 pm Puoi scegliere tra

- 10 giga per un giorno a 5 euro
- 50 giga per un mese a 15 euro
- 1000 giga per un anno a 120 euro

Se ascolti molta musica con tidal, 1 gb lo consumi in pochi giorni
Grazie mille

Tariffe al solito

Ovviamente è possibile solo con Vodafone giusto?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10109
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Si Luca (Y)
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

@ Silvy , non credo che la mappa a schermo intero di sinistra sia ad esclusiva di chi ha la realtà aumentata per motivi di componentistica che essa comporta. Al contrario e continuo a ribadire, credo che , semmai la realtà aumentata è accompagnata dalla mappa full screen per incentivarne l'acquisto come opzional. Solo marketing quindi, visto che l'utilità effettiva della realtà aumentata è relativa come te stessa hai ammesso.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Non so sinceramente più cosa pensare Ricciofq, ormai su mbux sto sentendo di tutto.

Ricordo che quando sentii questa cosa, pensai che tecnicamente stava in piedi, ma ammetto di non aver Controllato.
Mertop
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:59 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Modena

Salve a tutti, ho un problema con tidal. Avevo salvato delle canzoni sui preferiti e fin qui tutto ok...due giorni fa prendo l’auto e vedo che la traccia di ogni canzone non partiva e andava velocemente in automatico alla successiva, senza riprodurre proprio nulla, non partiva lo streaming, ma le copertine erano tutte presenti. Questa cosa è molto strana e ho pensato fosse il touch del volante o il touchpad sporco che rimaneva premuto e cambiano sempre canzone. Ho provato a mettere delle altre canzoni e funzionavano tutte, tranne quelle dei preferiti, anche se le cerco separamente, magari scrivendole sul tasto cerca non me riproduce proprio. Ho cancellato le canzoni dai preferiti, ho disconnesso l’account dal sito mercedes e poi l’ho riconnesso nuovamente in auto, ho cancellato l’app tidal sul cellulare facendo tutte le prove del caso, ma nulla di fatto. La cos assurda è che sul cell le canzoni preferite vengono riprodotte normale, mentre in auto cambia traccia velocemente senza fare partire lo streaming. Avete soluzioni?
uukk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: dom dic 29, 2019 7:56 pm
Auto guidata: ???
Località: ??

Snake86 ha scritto: sab ago 01, 2020 2:20 pmcome si usa what3words? Ho provato a condividere via app le coordinate e mi dice che è impossibile. Ho provato a dire hey Mercedes naviga what3words X.Y.Z. Ma nn va
Se mi ricordo bene necessita di un servizio a pagamento attivo, credo la "ricerca locale" che è dentro a "Servizi di navigazione".
Avatar utente
parrerob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 208
Iscritto il: lun lug 08, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Treviglio

@mertop

Era successo anche a me.... giusto un paio di settimane fa...per un paio di giorni di fila... io, però non ho fatto nulla, era andato a posto da solo. Comunque ricordo che, in effetti, era veramente fastidioso.
Da allora non è più successo.
Classe A 180d automatic sport - bianco polare - full led high performance - light & sight - distronic pro - blind spot assist - exit warning
Contentissimo della mia prima stellina...
Avatar utente
Seanx85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: sab lug 04, 2020 8:26 pm
Auto guidata: Mercedes A250e sport
Località: Trapani

Immagine
Immagine
Stamattina ho trovato attivato un nuovo servizio per trovare la macchina... addirittura si possono fare accendere le luci per trovarla più facilmente.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione