Prima Esperienza Mercedes

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Riccardo_89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 31, 2020 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169
Località: Cisterna di latina

Un saluto a tutti voi,
Mi chiamo Riccardo e sono nuovo nel forum (mi sono già presentato nell'apposita sezione) e vi volevo raccontare la mia prima esperienza con Mercedes.
Ho 31 anni, lavoro da sempre, pago le tasse e mando avanti una famiglia :rido4: , sono mesi che ero in cerca di una mercedes alla portata delle mie tasche.
Mi è sempre piaciuta la Classe A da quando ero bambino e da questo ho iniziato la mia ricerca (che è durata circa 2 mesi). Credetemi...avrò visto circa 40 classe A ....ho visto classe A di tutti i generi, colori e allestimenti.
Fino a che Martedì di questa settimana l'ho trovata era lei...felicissimo dell'affare faccio tutte le scartoffie per prenderla.

Si tratta di una Mercedes Classe A 160 Blue efficents Versione Premium W169 del 2012.

Faccio fare tutti i controlli dal meccanico insieme al tagliando!

Il giorno dopo vado in concessionaria ritiro la macchina e parto...Torno a casa e la parcheggio. Il giorno dopo con il sorriso stampato sulla faccia prendo le chiavi e metto in moto....
Dopo qualche kilometro il mio sogno va infranti....Ero in 5° marcia ad un certo punto il quadro inizia a lampeggiare, vedo vari errori sul display e la macchina non accellera più...Mi fermo metto le 4 frecce...Faccio un bel respiro e riprovo il motore si riprende per qualche secondo e poi si spenge.
Riprovo dopo 5 minuti ma niente, la chiave gira tutta a destra ma non da nessun impulso al motorino di avviamento.

Con un cuore in gola cerco di riprendere la calma ed essere lucido...chiamo il carroattrezzi, la faccio caricare in direzione concessionario...Arrivo li, il venditore era incredulo...[ Evito di prolungarmi ancora e ometto la parte della sfuriata...]

Il meccanico della concessionaria dice che il problema è causato dal relè di accensione che si era staccato, ma ora "non avendo lo schema elettrico" non possono fare i collegamenti (non è una concessionaria Mercedes) dicono che stanno cercando lo schema elettrico per sistemare il problema.

Ad oggi ho guidato la mia mercedes per 30 km circa e mi ritrovo senza macchina...non vi dico quanto sconforto e che delusione...

Avete mai avuto delle esperienze simili? Cosa ne pensate della mia sfiga!?

A parte gli scherzi qualcuno di voi può darmi qualche dritta sul problema? E' possibile che un relè d'accensione possa far fermare la macchina in corsa?


Vi auguro una buona giornata!
Saluti
Riccardo
Riccardo_89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 31, 2020 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169
Località: Cisterna di latina

Grazie per l'attenzione 😅
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non è che non sia stata data attenzione al tuo problema come pensi tu,ma semplicemente che chi finora ha letto non è in grado di aiutarti.
D’altra parte è un forum di appassionati,non una officina online.
Che portino la macchina in MB,li hanno tutti gli schemi elettrici.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

è vero, qui se non si sa si sta zitti. io una volta per un ondata di freddo e batteria giù alla seconda accensione non è partita, ho caricato la batteria, è partita ma in recovery. sono dovuto passare a cancellare l'errore. è un'auto piena di elettronica se non la colleghi allo stardiagnosis. finisci le gambe... avrai avuto un certificato di garanzia...spero
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione