[R129] Dubbio Calandra 7 o 6 listelli.

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
marco.lisbona
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 13, 2020 4:38 pm
Auto guidata: Nissan Xtrail
Località: Verona

Salve a tutti voi già possessori di questa splendida Roadster.
Mi sto avvicinando pian piano al mio sogno di acquistare una R129 ed ero orientato verso la 320 V6, per cui dal 04/98 in poi.
Sto spulciando tutto il forum per imparare i pregi (molti!!) e difetti (pochi!!!!!) della R129 ma una cosa non mi è ancora chiara......
Tutti nel forum parlano di calandra originale a 7 listelli come se quella a 6 non lo fosse.
Potreste chiarirmi quale calandra dovrebbe avere ogni singolo modello? Le restyling (dal 95 in poi) montano ancora 7 listelli?
Questo perchè avrei trovato un 320 V6 del 98 apparentemente tutto originale ma con la calandra a 6 listelli....
Grazie per le info e consigli che saprete darmi.
vinci964
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom feb 17, 2019 10:12 pm
Auto guidata: Mercedes R129 500sl
Località: Verona

Ciao, la calandra a 7 listelli è una prerogativa della prima serie, non so dirti con precisione quando ci sia stato il passaggio ma su una del 98 ci và sicuramente quella da 6 listelli
marco.lisbona
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 13, 2020 4:38 pm
Auto guidata: Nissan Xtrail
Località: Verona

Grazie vinci964, la cosa mi rincuora perchè a forza di leggere e spulciare info sulla R129, sono andato un pò nel pallone :rido4:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Potrebbe essere anche una calandra di concorrenza...
Ho visto qualche spare parts, dalla 280 alla 320 la calandra è a 7 listelli, 500 e 600 hanno calandra a 6 listelli. Mah...non ci avevo mai fatto caso.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
marco.lisbona
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 13, 2020 4:38 pm
Auto guidata: Nissan Xtrail
Località: Verona

Quindi potrebbe non essere originale? L'auto a cui mi riferisco è questa:

https://www.carecarclassic.it/auto/mercedes-sl-320-v6/
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
L'auto pare bella !
E dei 6 o 7 non mi curerei piu' di tanto !
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
marco.lisbona
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 13, 2020 4:38 pm
Auto guidata: Nissan Xtrail
Località: Verona

Grazie Alberto47, il fatto è che in un ottica di acquisto al fine, non solo di godermela come auto da weekend, ma anche mantenerla il più possibile originale nel tempo ed iscriverla ASI, non vorrei trovarmi a dover già cercare/sostituire parti non originali subito dopo l'acquisto.

Perdonate il leggero OT ma secondo voi, al netto della documentazione cartacea e service originali da verificare in loco, l'auto in questione vi sembra in ordine o notate altre incongruenze oltre alla calandra?
Secondo voi il prezzo è in linea col valore dell'auto? O potrei far leva sulla non orignalità di qualche parte per trattare il prezzo?

Grazie ancora delle info!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la macchina si presenta bene,ha anche i fari allo xenon che non erano molto diffusi.
É pero necessario un ricondizionamento degli interni perché la pelle dei sedili appare un pó sofferente,non è stata pulita e idratata come invece va fatto.
Altra cosa che andrebbe fatta è una lucidatura delle modanature in radica che si presentano segnate.
Secondo me potresti fare leva su queste due cose per ottenere una riduzione del prezzo.
Per il resto ripeto è molto bella,volante e cornici cromate del quadro strumenti sono uno spettacolo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Se riesci a prendere il VIN vediamo esattamente come è stata costruita, è l’ultima serie e si nota da alcuni dettagli come il volante. Il costo è in linea con il mercato del modello, ma come dice Startaxi qualcosa si può limare per alcuni lavori da fare...spesso non basta la lucidatura dei legni...e comunque i difetti delle SL sono facili da camuffare, quindi è meglio valutarla con un ottimo meccanico.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
vinci964
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom feb 17, 2019 10:12 pm
Auto guidata: Mercedes R129 500sl
Località: Verona

Ciao Marco, ora ho visto la macchina , molto bella
oltre a quello che è stato detto, la targa non sarà sicuramente di prima immatricolazione anche perche BR.... è del 2000 e nel 98 non c'era ancora la targa europea.
All'epoca si cambiavano le targhe (dichiarando lo smarrimento) per far vedere che l'auto era sempre nuova, oppure perchè proveniente dall'estero
Duro59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 02, 2021 9:05 am
Auto guidata: Mercedes R129 SL320
Località: Pozzuolo Martesana

Ciao Marco, non so se hai preso l'auto e se t'interessa ancora. Comunque, la calandra a 6 listelli è comparsa con il primo restyling a fine '95.
Quindi una V6 del '98 deve averla a 6 listelli.
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione