OSTERIA DETAILING,SI MAGNA,SI BEVE E SI LUCIDA!

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Vi dico solo che sabato scorso con mia moglie decidiamo di andare a goderci il tramonto sul mare. Per strada iniziamo a sentire uno strano scricchiolio. Abbassiamo il volume della radio, sembrano gocce di pioggia ma è sereno. Continua...tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic... ci rendiamo che il parabrezza sta diventando a pois... vi lascio immaginare cosa era diventato il frontale arrivati a destinazione :star: :star: :star: :axe:
lilacaty
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: gio feb 21, 2019 9:22 am
Auto guidata: GLA 200 SPORT
Località: Cura Carpignano Pavia

orrore
io di solito faccio "il pieno" in autostrada ma devo dire che mi sembrano meno feroci
spero duri perché sono la mia disperazione
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Nuova sorpresa trovata oggi mentre la asciugavo... :weary: non viene via in nessun modo :triste:

Secondo voi cosa può essere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Matt_21 il gio lug 09, 2020 6:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

Provato con uno straccio imbevuto di benzina?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lasciamo stare i rimedi caserecci........

Non capisco cosa sia,cosa senti al tatto?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Nella prima foto si notano micrograffi da sfregamento, hai provato a rimuovere con ‘energia’.....? Come ha suggerito Roberto ci puoi dire com’e’ al tatto? In altre parole riesci a stabilire se si tratta di materiale sovrapposto alla vernice e a capire con l’unghia senza toccare la vernice la consistenza di detto materiale? Se hai un IPA prova a capire se si ammorbidisce lasciandolo in posa per qualche minuto sulla macchia senza ‘sfregare’.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Temo che non sia nulla che possa venir via con prodotti per la pulizia... ho provato a girare il flacone di Aria Pura sul mago umido e passarlo ma niente, poi con Super Clean, nulla. Ormai al tatto si sente un effetto liscio dovuto ai prodotti, ma anche prima non riuscivo a sentire nulla di particolare, avevo provato a capire se appiccicava...niente.
Alla vista sembra che sia rimasto lì qualcosa di bagnato che abbia fatto effetto schiuma e che poi si sia seccato sulla carrozzeria. Mia moglie ha ipotizzato candeggina, magari caduta da qualche balcone mentre era parcheggiata l'auto. Boh!!!

Comunque è una sentenza: più ci tieni, più attiri le rogne come una calamita :-E come è stato per la mia vecchia Bravo, tutti i danni sono stati gentilmente provocati da altri.

@Fabri scusa l'ignoranza ma di IPA conosco solo la birra (buona) :beer: che sarebbe??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non sembra che la vernice o il trasparente siano compromessi.
Confermi?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Da ignorante direi (e spero) di no... ma come posso capirlo? :?:
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Possibile un dispetto con un accendino? Sembra bruciato
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Mi spiace doverlo dire ma dalla foto e dal fatto che non appiccica ed altro per me ha purtroppo ragione la signora e se è candeggina o altro acido ciao ciao il trasparente.
Ho la brutta sensazione che la vernice o almeno il trasparente ha reagito e questo è il risultato....
Ti auguro di no ma ....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

maxstein ha scritto: gio lug 09, 2020 10:27 pm Possibile un dispetto con un accendino? Sembra bruciato
No, questo è sul cofano motore ma ne ho un'altro molto molto più piccolo (tipo un piccolo schizzo, singolo) sul passaruota posteriore.
Non sono riuscito a fotografarlo per bene perchè se non sei in un punto in cui sulla carrozzeria si riflette una parte scura, sono praticamente invisibili.
marcorov ha scritto: gio lug 09, 2020 10:28 pm Mi spiace doverlo dire ma dalla foto e dal fatto che non appiccica ed altro per me ha purtroppo ragione la signora e se è candeggina o altro acido ciao ciao il trasparente.
Ho la brutta sensazione che la vernice o almeno il trasparente ha reagito e questo è il risultato....
Ti auguro di no ma ....
Ci ho pensato e anche io propendo per questa ipotesi purtroppo, ma ci sarebbero altri schizzi vicino, o almeno sarebbe colato un po' di lato (si tratta della parte esterna del cofano, dopo la venatura longitudinale)... mah.
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Se era al sole e calda goccia caduta li è li corroso istantaneamente
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Matt_21 ha scritto: gio lug 09, 2020 10:24 pm Da ignorante direi (e spero) di no... ma come posso capirlo? :?:
Il trasparente schiarito si vede,nella foto mi sembra di vedere una specie di schiuma secca.

A questo punto tenterei con un polish leggero lavorando con calma e delicatezza,per capire cosa rimane una volta tolta quella roba non meglio definita.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Esatto, sembra esattamente schiuma secca. Tanto che non gli avevo dato importanza mentre la asciugavo, poi intanto pensavo: ma com'è possibile che dopo un intero lavaggio sia ancora lì?
Il resto lo conoscete.

Comunque qualche settimana fa avevo già preso contatti con Antonio Pizzi di LCDA per un trattamento, appena posso vado per un'ispezione e preventivo, vedremo cosa mi dice.
E poi devo ancora capire cosa sia questa situazione :-E

Però ragazzi, il nero notte è troppo delicato. Per non parlare dei segni dei moscerini, molti restano comunque lì nonostante il lavaggio...
Ultima modifica di Matt_21 il gio lug 09, 2020 11:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione