BAR W247, dove discutere di tutto

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ciao ragazzi, devo dire che l'impianto audio di base della B suona più che bene e non c'è da lamentarsene affatto. Per un'utenza non particolarmente esigente è "Buono e giusto". A mio parere aggiungerei solo un sub sotto il sedile per dare più corposità alla musica ma questo varia in base ai gusti personali. Esempio ...Barry White (mitico pace all'anima sua) ascoltato con impianto base va bene ...con subwoofer fa venire i brividi per quanto è bassa e corposa la sua voce...In definitiva l'audio base va bene.. per i pìù esigenti un sub e si completa il lavoro.( Io lo farò dopo le vacanze). Questo per te caro amico Submaviogadri...Il -4 al fader di cui parlavi non fa altro che "spostare la musica sull'anteriore dando l'impressione che l'audio sia migliore ma non è così poichè le persone che stanno dietro non sentiranno più un bel niente ...il fader abbassa il volume della musica o alle casse posteriori o a quelle anteriori ma non migliora affatto la qualità...è solo un'impressione....Poi è tutto soggettivo...ognuno si ""accomoda" l'audio come meglio gli aggrada.. :linguawink:
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Si sì, certo Falco63, chiarissimo il concetto del volume fronte/retro, solo mi interessava un tuo parere (o di chiunque altro, si ben chiaro, non vorrei essere frainteso eeh :-D ) su eventuali settaggi migliorativi...effettivamente spostando il bilanciamento verso gli altoparlanti dietro (-4) la musica dovrebbe avvolgerti di più, ma personalmente non ne ho colto miglioramento ;-(
SteAMG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: sab mag 30, 2020 10:06 pm
Auto guidata: W247 200d Premium
Località: Ancona

TOPIC UNITO


Che colore di luci soffuse utilizzate di più? ☺️
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Se vuoi migliorare l'audio devi settare il mini equalizzatore sull' MBUX ...a mio parere devi alzare i bassi a +2 scendere i medi a-3 e alzare gli alti a + 3 ...naturalmente dipende dal file audio che ascolti...gli Mp3 sono file compressi quindi perdono in qualità ...quindi io direi di prendere un cd audio inserirlo in un pc e copiarlo da media player con campionatura a 320..di solito, di default sono a 128...oppure sintonizzarsi su una radio DAB e poi regolare l'equalizzatore come sopra detto...ripeto l'impianto suona bene ..mancherebbero solo dei bassi più potenti e corposi
....
SteAMG ha scritto: mar giu 30, 2020 11:36 pm Che colore di luci soffuse utilizzate di più?
io uso il blu, delle volte il rosso e delle volte faccio un mix a scelta della B :-D
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Io invece l’altra notte ho notato una cosa simpatica. Premesso che ho l’illuminazione settata a verde acqua, mi sono accorto che se aumento la temperatura del clima le bocchette per qualche secondo diventano rosse, mentre se la diminuisco diventano blu, poi tornano a verde acqua.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

E' così, c'è infatti un settaggio che può essere attivato/disattivato dall'MBUX. Se hai il clima bizona vedrai cambiar colore solo alle bocchette del lato corrispondente :wink:
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Confermo :sunglasses: (Y)
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
SteAMG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: sab mag 30, 2020 10:06 pm
Auto guidata: W247 200d Premium
Località: Ancona

Io sto usando Puple Sky che mixa dal blu al viola.
Prima tenevo tutto blu ed era molto bello!

Sulla strumentazione invece che visualizzazioni utilizzate?
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

oltre a quelle proposte di default mi piace cambiarle in base al percorso da fare...quindi passo dal navi a binocolo piuttosto andamento consumo etc etc
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
SteAMG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: sab mag 30, 2020 10:06 pm
Auto guidata: W247 200d Premium
Località: Ancona

Quando avete scelto nuova classe b quali erano le altre alternative valutate? :sorriso3:
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Io Tiguan e Audi A3.....(.con più o meno gli stessi accessori) andavano a finire molto di + della B ....poi l'allestimento tecnologico a bordo della stella mi ha colpito e affondato...
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per favore non abbreviate come se scriveste su whatsapp,create problemi al motore di ricerca interno al forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

io avrei voluto un'altra Peugeot 5008, ma visto come mi hanno trattato mi sono indirizzato su altro. Avevo pensato a Tiguan (di cui è in previsione il restyling a breve), ma alla fine in ballottaggio sono rimaste Classe B e BMW X2 (che però non mi ha convinto per qualità dei materiali e dotazioni tecnologiche di infotainment non a livello di Mercedes).
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Stesso mio pensiero hai fatto Stiloj :2:
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Allora vi dico una cosa....io andai a trattare una Tiguan tdi 150cv era seminuova..mi chiesero 27.000...poi sul sito loro l'avevano a 26000 :doubt: già sta cosa non mi piacque....poi chiesi per nuovo mi proposero un finanziamento ma con accollo obbligato di assicurazioni e altri fronzoli che alla fine mi costavano 3000 in più.(premetto che io il finanziamento non lo avevo chiesto)...eh si tu mi proponi di fare un finanziamento con obbligo di accollarmi tutte ste spese non richieste :linguaccia: ...io risposi che pagavo cash l'auto...e il venditore mi disse che non poteva scontarmi tanto l'auto perchè doveva seguire le politiche aziendali...Ma quali sono queste politiche aziendali fregare i clienti? Alla fine l'ho salutato a lui e alla Wolk rimesso in macchina passato in mercedes dove sono stato accolto come un re, mi hanno proposto tante macchine, tante configurazioni , fatto un sostanzioso sconto mi hanno offerto anche 4000 euro per la mia "vecchia Passat" in aggiunta ai già vari benefit...mi hanno proposto anche il finanziamento bello semplice e lineare senza balzelli vari. Alla fine mi sono seduto su di una vettura che posso solo elogiare per consumi, prestazioni eleganza dotazioni tecnologiche e di sicurezza e infine è pur sempre una Mercedes la passat me la sono tenuta perchè mi è comoda per trasportare cose ingombranti,,,la darò in permuta tra qualche mese quando acquisterò per mio figlio una nuova stella...probabilmente un GLC... :linguawink:
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione