BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Manny1992
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 430
Iscritto il: dom dic 01, 2019 1:16 pm
Auto guidata: A200 (W177) Premium - Manuale
Località: Milano

Ildo ha scritto: lun giu 29, 2020 6:51 pm Scegliere tra meno potenza e più optional e più potenza e meno optional è molto soggettivo, per me certi optional oramai sono indispensabili, tipo cambio automatico, fari ILS, sensori di parcheggio e telecamera, ed oramai credo che anche il sistema di assistenza alla guida sia tra questi, deciderai quando sarà il momento in base al budget ed a quello che riterrai indispensabile avere (Y)
Semper fidelis al cambio manuale :D
Anzi un vero peccato che la 200 fosse la versione massima con possibilità di cambio manuale :(
W177 A200 PREMIUM: Grigio Montagna - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Night - Predisposizione Smartphone - AMG line pack - Advantage Package - Display plancia 10.25'' - Advanced sound system -Luci Soffuse 64 colori - Carica Wireless - Manuale
Avatar utente
Manny1992
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 430
Iscritto il: dom dic 01, 2019 1:16 pm
Auto guidata: A200 (W177) Premium - Manuale
Località: Milano

Tosa86 ha scritto: lun giu 29, 2020 6:17 pm Chiaro, non pensavo alla sola velocità massima, ma siccome arrivo da una Sandero GPL con 75 cv ed ora una 180 d con 116cv.....io vedo, ovviamente, la netta differenza e, come detto da te, il piacere nei sorpassi, l'accelerazione per effettuarli etc, ho trovato un mondo totalmente nuovo e stupendo. Mi chiedevo, al di la del gusto personale, se ci fosse tanta differenza allora tra una 180 ed una 200 per esempio.
Come già indicato dagli utenti, bisogna valutare nel complesso l'esperienza di guida.
Sarei bugiardo se ti dicessi che rispetto tutti i limiti di velocità (prendendo l'esempio della tangenziale di milano, penso di essere andato ai 90 solo il primo anno di patente).
I consumi non sono stati uno dei parametri della mia scelta, posso dire di essere piacevolmente sorpreso. Mi aspettavo consumi molto più elevati, soprattutto ad alte velocità (150+).
Poi che dire l'esperienza provata il giorno del ritiro entrando con una toyota aygo da 63cv ed uscendo con una macchina da 163 cv, rifarei lo stesso acquisto solo per rivivere quell'emozione.
W177 A200 PREMIUM: Grigio Montagna - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Night - Predisposizione Smartphone - AMG line pack - Advantage Package - Display plancia 10.25'' - Advanced sound system -Luci Soffuse 64 colori - Carica Wireless - Manuale
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

@Cisco_csk
Oltre alla tonalità del colore bisogna anche vedere la protezione del trasparente e la tenuta nel tempo.
Sicuramente dipende dalla professionalità e competenza del carrozziere.

Vi racconto la mia esperienza sulla vecchia auto (non MB):
Anni fa era dal meccanico e la fecero scendere dal cric idraulico senza aver serrato la ruota anteriore destra. Parafango sostituito e riverniciato (chiaramente a loro spese). Tutto perfetto, altri 10 anni e più di onorato servizio senza alcun difetto.

Anni dopo a un incrocio un ragazzino in scooter non rispetta la destra e mi prende anche lui il parafango, lato sinistro questa volta. Stesso iter presso altro carrozziere. Inizialmente sembrava tutto in ordine ma con il passare di qualche anno quella parte era diventata leggermente più opaca ed era ormai devastata da scheggiature di sassolini presi durante la marcia.
Ultima modifica di Matt_21 il mar giu 30, 2020 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

Manny1992 ha scritto: mar giu 30, 2020 1:38 pm Come già indicato dagli utenti, bisogna valutare nel complesso l'esperienza di guida.
Sarei bugiardo se ti dicessi che rispetto tutti i limiti di velocità (prendendo l'esempio della tangenziale di milano, penso di essere andato ai 90 solo il primo anno di patente).
I consumi non sono stati uno dei parametri della mia scelta, posso dire di essere piacevolmente sorpreso. Mi aspettavo consumi molto più elevati, soprattutto ad alte velocità (150+).
Poi che dire l'esperienza provata il giorno del ritiro entrando con una toyota aygo da 63cv ed uscendo con una macchina da 163 cv, rifarei lo stesso acquisto solo per rivivere quell'emozione.
ok...mi hai "convinto" :rotfl: :rotfl: :rotfl: lo prenderò in considerazione.
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

Soulman ha scritto: mar giu 30, 2020 12:23 pm Dico una stupidaggine esagerata per rendere l’idea...allora in realtà non serve neanche una Mercedes per spostarsi da punto A a punto B.
Qualsiasi vettura raggiunge la velocità codice.
Panda o Bentley che siano.
Alla fine è l'esperienza complessiva vissuta a bordo che può essere più o meno intensa.
Anche il concetto di intenso è variabile.
C’è chi investe in svariati accessori orientati al comfort e chi si mette su una Elise (che credo non abbia neanche i vetri elettrici) e gode come un pazzo,
Strettamente in tema consumi, credo che non ci siano grosse differenze fra il 180d e il 200d ma sono motori molto diversi.
Il 200 ha una riserva di potenza e soprattutto una coppia che in caso di necessità può tirarti fuori dai guai.
Hanno anche due cambi differenti e una concezione costruttiva cronologicamente importante.
Cambiano i costi di mantenimento e di acquisto a favore del 180d.
Saluti!
disamina approfondita e chiara...grazie ;)
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Tosa86 ha scritto: lun giu 29, 2020 6:17 pm Mi chiedevo, al di la del gusto personale, se ci fosse tanta differenza allora tra una 180 ed una 200 per esempio.
Ma parliamo sempre di diesel?
Avatar utente
Manny1992
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 430
Iscritto il: dom dic 01, 2019 1:16 pm
Auto guidata: A200 (W177) Premium - Manuale
Località: Milano

Tosa86 ha scritto: mar giu 30, 2020 1:43 pm ok...mi hai "convinto" :rotfl: :rotfl: :rotfl: lo prenderò in considerazione.
Il problema? Ormai la prossima macchina non potrà avere meno cavalli, infatti è probabile che passerò alla futura a250 (rinunciando al mio amato cambio manuale).
Dopo quella purtroppo ci sarà un limite che non intendo superare: superbollo.
W177 A200 PREMIUM: Grigio Montagna - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Night - Predisposizione Smartphone - AMG line pack - Advantage Package - Display plancia 10.25'' - Advanced sound system -Luci Soffuse 64 colori - Carica Wireless - Manuale
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

ahahahah...insomma è sempre uno scalare la montagna :smile stelle: :smile stelle: :ridoo6: :ridoo6: :ridoo6:
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Manny1992 ha scritto: mar giu 30, 2020 1:29 pm Semper fidelis al cambio manuale :D
Anzi un vero peccato che la 200 fosse la versione massima con possibilità di cambio manuale :(
Riparliamone dopo che hai preso la tua prima macchina con il cambio automatico :crpp:
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Manny1992 ha scritto: mar giu 30, 2020 1:50 pm Il problema? Ormai la prossima macchina non potrà avere meno cavalli, infatti è probabile che passerò alla futura a250 (rinunciando al mio amato cambio manuale).
Dopo quella purtroppo ci sarà un limite che non intendo superare: superbollo.
Probabile che la futura A250 superi anche il limite del superbollo,oramai ci siamo -25cv,come la Golf GTI la vecchia era già a 245cv,la nuova molto probabilmente li supererà tranquillamente,e addio GTI sul suolo italiano...che amarezza

Ai costruttori frega meno di zero del mercato italiano su certi tipi di vetture,anche perchè il superbollo esiste in Italia,io non nascondo che se non ci fosse stato avrei preso la A35 al 99%,ma di regalare 1500€ non me la son sentita,ora ne spendo meno di 1/3,circa 450€
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

Matt_21 ha scritto: mar giu 30, 2020 1:47 pm Ma parliamo sempre di diesel?
Sono pensieri in ottica di 18-24 mesi, quindi tante cose potrebbero cambiare, tipo restyling, tipologia motore o carburante.....o tasse :-X :-X
Ultima modifica di Tosa86 il mar giu 30, 2020 5:57 pm, modificato 3 volte in totale.
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Come ti è stato detto al momento 180d e 200d hanno motore (e cambio) completamente diversi.
Non è come paragonare la 200d e la 220d per intenderci, che hanno praticamente le stesse componenti ma con motore solo depotenziato.
Credo che se provassi una 200d avresti un'esperienza di guida completamente diversa dalla tua.
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

ok..la tua risposta mi ha convinto.
cambio motore: perchè si passa a mercedes, cambio "cambio" perchè si passa a quello ad 8, vero?
Interessanti questi cambiamenti. Per ora continuo la riflessione, ma il cambiamento credo di farlo comunque non prima dei 18/24 mesi..quindi ci sono tante cose che potrebbero cambiare.
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Non cambia solo il numero dei rapporti, sulla 180d c'è un cambio Getrag, sulla 200d (e 220d) c'è un cambio Mercedes.
Se cerchi su internet le caratteristiche del motore OM654 potrai leggere di tutte le caratteristiche (realizzato interamente in alluminio, rivestimento cilindri in Nanoslide, giusto per citarne un paio) che lo rendono più evoluto ed efficiente del motore della 180d.
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

non pensavo ci fosse cosi tanta evoluzione di differenza tra il 180 e il 200..wow..
ora mi informo :)

grazie.
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione