BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Più aumenti i cavalli,e più il mondo ti apparrirà ancora più bello,apparte gli scherzi io parlo da appassionato,se no mi sarei preso una 180d
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

Chiarissimo, da appassionato di motori e velocità posso capire (appassionato di moto).
In realtà sull'auto in questione, faccio un discorso leggermente diverso, la mia attuale è una macchina aziendale (benefit), mi chiedevo nel caso futuro se guardare una 200/220 oppure ragionare sempre su una 180 ma magari con più optional (visto che al prossimo giro il budget sarà più elevato).
Quindi il discorso, tolto il punto di vista appassionato e "rumore" motore, volevo provare a farlo ruotare solo su punti di vista prettamente "utili": consumo o simile, considerandola come un'auto dove tutti i giorni ci viaggio casa-ufficio ( o giù di li), nel weekend qualche viaggio/gita ed in settimana trasferte dai clienti.
Ultima modifica di Tosa86 il lun giu 29, 2020 6:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Se levi il piacere del motore e di "sentire" la cavalleria sotto il sedere,non c'è niente di utile,una A180d basta e avanza per spostarsi in sicurezza e in scioltezza.

Poi sta a te in base al budget se preferire il motore o gli optional,o entrambi,chiudo O.T. perchè siamo fuori tema :wink:
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

ok...grazie...
speravo di essere in tema consumi....ma in effetti sono andato OT.
Grazie ;)
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Tosa86 ha scritto: lun giu 29, 2020 6:17 pm Chiaro, non pensavo alla sola velocità massima, ma siccome arrivo da una Sandero GPL con 75 cv ed ora una 180 d con 116cv.....io vedo, ovviamente, la netta differenza e, come detto da te, il piacere nei sorpassi, l'accelerazione per effettuarli etc, ho trovato un mondo totalmente nuovo e stupendo. Mi chiedevo, al di la del gusto personale, se ci fosse tanta differenza allora tra una 180 ed una 200 per esempio.
Sicuramente hai fatto un salto di potenza, passare da un 75 cavalli aspirato ad un 116 diesel turbo la differenza la senti eccome, la prossima è la 220 :smile cuori:
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Tosa86 ha scritto: lun giu 29, 2020 6:26 pm Chiarissimo, da appassionato di motori e velocità posso capire (appassionato di moto).
In realtà sull'auto in questione, faccio un discorso leggermente diverso, la mia attuale è una macchina aziendale (benefit), mi chiedevo nel caso futuro se guardare una 200/220 oppure ragionare sempre su una 180 ma magari con più optional (visto che al prossimo giro il budget sarà più elevato).
Quindi il discorso, tolto il punto di vista appassionato e "rumore" motore, volevo provare a farlo ruotare solo su punti di vista prettamente "utili": consumo o simile, considerandola come un'auto dove tutti i giorni ci viaggio casa-ufficio ( o giù di li), nel weekend qualche viaggio/gita ed in settimana trasferte dai clienti.
Scegliere tra meno potenza e più optional e più potenza e meno optional è molto soggettivo, per me certi optional oramai sono indispensabili, tipo cambio automatico, fari ILS, sensori di parcheggio e telecamera, ed oramai credo che anche il sistema di assistenza alla guida sia tra questi, deciderai quando sarà il momento in base al budget ed a quello che riterrai indispensabile avere (Y)
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Ivan20
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: lun mag 13, 2019 8:34 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium Digital White
Località: Amatrice

Buonasera Signori, mi chiedevo, è arrivata la notifica" Manutenzione A scaduta" cosa bisogna fare? Telefono per prendere appuntamento? In cosa consiste questa manutenzione? Mi danno una macchina sostitutiva? (Spero di no, preferisco aspettare l'intera giornata li e riprendere la mia) ho 12 mila km circa, grazie per eventuali risposte! :2:
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@Ivan20: contatta la concessionaria / officina a cui ti rivolgi normalmente. L'auto sostitutiva non è garantita in automatico, alcune officine la forniscono come cortesia. Comunque il tagliando lo completano in un paio d'ore... non credo ci sia bisogno dell'auto sostitutiva, anche se fosse disponibile.
Anche sei hai solo 12'000 km percorsi, è passato un anno dalla consegna (o dall'ultimo tagliando) e quindi va eseguito il tagliando per mantenere valide la garanzia e l'assistenza Mobilo (Y)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Cisco_csk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 29, 2020 11:36 pm
Auto guidata: Mercedes A180D W177
Località: Bari

TOPIC UNITO


Ciao a tutti , sono da pochissimo possessore di una W177 Mountain Grey del 2019 . L'auto è stata acquistata con appena 6000 km ed ha 8 mesi di vita . L'unico difetto che presenta sono due graffi sulla carrozzeria, uno di 3 cm scarsi , sulla parte del cofano immediatamente sopra il faro , un altro ,un po' più esteso, sul lato sinistro del paraurti . Il capo officina della concessionaria Mercedes da dove ho acquistato l'auto, prima ha tentato un ripristino con pennino correttore , poi in caso di mia insoddisfazione si è offerto di riverniciare paraurti e cofano a spese dell'azienda . Lui comunque ha detto che sarebbe un peccato coprire la verniciatura originale di fabbrica perché "forse qualcosa si perde". Temo quindi che nella riverniciatura ci sia poi qualche differenza di colore che sarebbe anche peggio della vista dei graffietti . Qualcuno di voi ha consigli in merito ? A lungo andare la presenza dei graffi può creare crepe nella vernice ,per esempio utilizzando una idropulitrice? Cosa mi conviene fare ? Grazie mille :beer: :beer: :beer:
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

Ildo ha scritto: lun giu 29, 2020 6:47 pm Sicuramente hai fatto un salto di potenza, passare da un 75 cavalli aspirato ad un 116 diesel turbo la differenza la senti eccome, la prossima è la 220 :smile cuori:
sei tremendo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

pensavo ad una 200 nel caso
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Guarda un buon carrozziere ti fa un lavoro perfetto ed impossibile da riconoscere....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Teo_jack
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun mar 16, 2020 7:55 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 180d Premium
Località: 13011

Qualcuno mi sa indicare un link dove posso trovare tappettini e/o vasca per il bagagliaio?
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Tosa86 ha scritto: lun giu 29, 2020 6:08 pm MESSAGGIO SPOSTATO


Domanda "ignorante" in marito al rapporto cavalli-consumo.
Facciamo la premessa, l'auto viene usata in itala, strade cittadine, tangenziali, autostrade.
Perchè si dovrebbe prendere una 200, una 220 o AMG o altro rispetto alla 180 ed il suo 1.5 e 116cv? Il limite di velocità è sempre quello, si aumentano i consumi...ma che "benefici" ci sono?
Riflettevo, in ottica prettamente consumi ma anche non, tra lo scegliere la 180 o la 200.
Dico una stupidaggine esagerata per rendere l’idea...allora in realtà non serve neanche una Mercedes per spostarsi da punto A a punto B.
Qualsiasi vettura raggiunge la velocità codice.
Panda o Bentley che siano.
Alla fine è l'esperienza complessiva vissuta a bordo che può essere più o meno intensa.
Anche il concetto di intenso è variabile.
C’è chi investe in svariati accessori orientati al comfort e chi si mette su una Elise (che credo non abbia neanche i vetri elettrici) e gode come un pazzo,
Strettamente in tema consumi, credo che non ci siano grosse differenze fra il 180d e il 200d ma sono motori molto diversi.
Il 200 ha una riserva di potenza e soprattutto una coppia che in caso di necessità può tirarti fuori dai guai.
Hanno anche due cambi differenti e una concezione costruttiva cronologicamente importante.
Cambiano i costi di mantenimento e di acquisto a favore del 180d.
Saluti!
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Cisco_csk ha scritto: mar giu 30, 2020 8:43 am TOPIC UNITO


Ciao a tutti , sono da pochissimo possessore di una W177 Mountain Grey del 2019 . L'auto è stata acquistata con appena 6000 km ed ha 8 mesi di vita . L'unico difetto che presenta sono due graffi sulla carrozzeria, uno di 3 cm scarsi , sulla parte del cofano immediatamente sopra il faro , un altro ,un po' più esteso, sul lato sinistro del paraurti . Il capo officina della concessionaria Mercedes da dove ho acquistato l'auto, prima ha tentato un ripristino con pennino correttore , poi in caso di mia insoddisfazione si è offerto di riverniciare paraurti e cofano a spese dell'azienda . Lui comunque ha detto che sarebbe un peccato coprire la verniciatura originale di fabbrica perché "forse qualcosa si perde". Temo quindi che nella riverniciatura ci sia poi qualche differenza di colore che sarebbe anche peggio della vista dei graffietti . Qualcuno di voi ha consigli in merito ? A lungo andare la presenza dei graffi può creare crepe nella vernice ,per esempio utilizzando una idropulitrice? Cosa mi conviene fare ? Grazie mille :beer: :beer: :beer:
Io non vedo nulla di male nel riverniciare una parte della vettura.
Un bravo carrozziere e nessuno noterà mai la differenza.
Purtroppo negli anni di uso della vettura capiterà di sicuro di dover riverniciare qualche parte.
E quando dovrai lavarla dovrai semplicemente trattarla come se fosse la prima verniciatura.
Altrimenti il mondo sarebbe pieno di auto multicolor😅
Vai sereno, e se il risultato tampone non ti garba allora visto che ne hai la possibilità rivernicia.
Certo spesso non si può pretendere di riverniciare solo una porzione del paraurti, ma deve essere rifatto per intero, altrimenti sì che potresti vedere differenza
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione