[R172] Frangivento

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Beaver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:43 am
Auto guidata: SLC200 Final Edition
Località: Ciociaria

Questa la foto delle istruzioni in pdf che ho ricevuto in anticipo alla spedizione; l’attrezzo per rimuovere la cover dell’alto parlante è in incluso e tutta l’installazione non sembra particolarmente difficile.

Immagine
Schwantz69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio nov 08, 2018 12:34 pm
Auto guidata: Maserati Ghibli Q4

Non ho visto dove prende l'alimentazione per le luci
Beaver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:43 am
Auto guidata: SLC200 Final Edition
Località: Ciociaria

In maniera selvaggia dalla presa accendisigari, cosa che a me non piace.
Penso prenderò una piccola power bank con uscita 12v e la piazzerò nella tasca posteriore tra i 2 sedili; per le volte che l’accenderò andrà più che bene.
Avatar utente
gattonero...17
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: lun set 23, 2019 4:53 pm
Auto guidata: C220d 4matic
Località: busdaiveris

io ho preso questo, consigliatissimo

https://www.google.com/url?sa=i&url=htt ... AdAAAAABAP
Schwantz69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio nov 08, 2018 12:34 pm
Auto guidata: Maserati Ghibli Q4

Ciao, ho visto il prodotto e mi sembra molto valido, tu lo hai montato senza togliere le 2 mezzelune in plexiglass oppure hai dovuto toglierle ?
Ho visto inoltre che dalle foto sembra che il vetro sia mantenuto solo dai due supporti laterali e non inserito nelle due feritoie alla base come mostrato nel video nel sito che immagino si riferisca ad una versione precedente. Eventualmente potresti postare alcune foto del tuo montato con evidenza dei particolari di aggancio ? Grazie !
Avatar utente
gattonero...17
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: lun set 23, 2019 4:53 pm
Auto guidata: C220d 4matic
Località: busdaiveris

ciao, il tutto è stato montato senza togliere le due alette (puoi anche farlo, ma inevitabilmente rimangono i segni che sono veramente antiestetici). Il vetro è mantenuto in posizione dalla due guide, i fermi triangolari da inserire nelle feritoie invece sono assenti, ma, ti assicuro, che le guide fanno il loro dovere anche perché ci sono due vitine che tengono il vetro nella sua giusta posizione che oltretutto servono anche come antifurto.
In rete c'è un tutorial che mostra come montare il tutto, anche se la cosa è intuitiva. Appena lo trovo lo inserisco qui.
Farò le foto che chiedi appena il tempo lo permette perché vanno fatte con la capote aperta.
Schwantz69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio nov 08, 2018 12:34 pm
Auto guidata: Maserati Ghibli Q4

Grazie mille !
Avatar utente
gattonero...17
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: lun set 23, 2019 4:53 pm
Auto guidata: C220d 4matic
Località: busdaiveris

ecco, questo è il tutorial.
Qui viene montato su una BMW, ma la procedura è la stessa per la SLK ed è quella che ho seguito anche io.

https://www.youtube.com/watch?v=pu_ONLyQUZE
Schwantz69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio nov 08, 2018 12:34 pm
Auto guidata: Maserati Ghibli Q4

Ah ok ora è chiaro !
Grazie mille
Beaver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:43 am
Auto guidata: SLC200 Final Edition
Località: Ciociaria

Arrivato oggi, pagando 83 aggiuntivi di dogana.....

Il pacco era ben fatto ed ha viaggiato in sicurezza; le istruzioni erano all’interno e uguali a quelle che ho già anticipato nel post precedente

Immagine

La mia preoccupazione principale era la rimozione del coperchio altoparlante che invece è venuto via senza sforzi

Immagine

La staffa si monta senza particolari problemi come da istruzioni già messe, occorre seguire il consiglio di lasciarne una piccola parte esposta per essere sicuri del successivo allineamento delle viti

Immagine

Una volta rimesso il coperchio si monta il deflettore; OCCHIO ALLA BRUCOLA! Essendo il deflettore americano è sicuramente in pollici per cui sarà necessario tenerla in macchina in modo da non impazzire un domani per rimettere eventualmente mano all’installazione.

Immagine

Questo l’effetto una volta montato

Immagine

Immagine

Provate anche le lucine ed il relativo telecomando

Immagine

Immagine

Immagine

Dato che di default dovrebbe prendere alimentazione dalla presa accendisigari ho deciso di prendere invece questa batteria su Amazon e stivare tutto nella borsetta posteriore; tanto non penso di usare le lucette più di tanto

Immagine

Testato in autostrada a 130 finestrini chiusi ed era perfetto, in statale a 90 e finestrini aperti con brezzolina laterale ma niente vortici.

La cosa che secondo me lo rende vincente è il fatto che non si deve forare niente e se voglio toglierlo basta rimuovere le 2 viti mentre la staffa può restare in posizione per una successiva installazione

Questa la vista a tettuccio chiuso

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo risultato,bello e discreto :approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
opalis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: sab feb 07, 2009 4:10 pm
Auto guidata: SLK 300 Premium R172
Località: Roma

gattonero...17 ha scritto: dom giu 07, 2020 5:39 am io ho preso questo, consigliatissimo

https://www.google.com/url?sa=i&url=htt ... AdAAAAABAP
Mi piace questa soluzione :smile h: hanno presentato il nuovo modello che credo di prendere qualcuno si vuole unire?
:J
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Schwantz69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio nov 08, 2018 12:34 pm
Auto guidata: Maserati Ghibli Q4

Beaver ha scritto:Arrivato oggi, pagando 83 aggiuntivi di dogana.....

Il pacco era ben fatto ed ha viaggiato in sicurezza; le istruzioni erano all’interno e uguali a quelle che ho già anticipato nel post precedente

Immagine

La mia preoccupazione principale era la rimozione del coperchio altoparlante che invece è venuto via senza sforzi

Immagine

La staffa si monta senza particolari problemi come da istruzioni già messe, occorre seguire il consiglio di lasciarne una piccola parte esposta per essere sicuri del successivo allineamento delle viti

Immagine

Una volta rimesso il coperchio si monta il deflettore; OCCHIO ALLA BRUCOLA! Essendo il deflettore americano è sicuramente in pollici per cui sarà necessario tenerla in macchina in modo da non impazzire un domani per rimettere eventualmente mano all’installazione.

Immagine

Questo l’effetto una volta montato

Immagine

Immagine

Provate anche le lucine ed il relativo telecomando

Immagine

Immagine

Immagine

Dato che di default dovrebbe prendere alimentazione dalla presa accendisigari ho deciso di prendere invece questa batteria su Amazon e stivare tutto nella borsetta posteriore; tanto non penso di usare le lucette più di tanto

Immagine

Testato in autostrada a 130 finestrini chiusi ed era perfetto, in statale a 90 e finestrini aperti con brezzolina laterale ma niente vortici.

La cosa che secondo me lo rende vincente è il fatto che non si deve forare niente e se voglio toglierlo basta rimuovere le 2 viti mentre la staffa può restare in posizione per una successiva installazione

Questa la vista a tettuccio chiuso

Immagine
Nulla da dire, bello, ben fatto e soprattutto la rece fatta veramente bene !
Alla fine cmq spese di dogana comprese cosa è venuto a costare ?
Schwantz69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio nov 08, 2018 12:34 pm
Auto guidata: Maserati Ghibli Q4

opalis ha scritto: Mi piace questa soluzione :smile h: hanno presentato il nuovo modello che credo di prendere qualcuno si vuole unire?
:J
In cosa differisce il nuovo modello ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia in futuro riporta solo il testo eliminando le immagini come richiesto dal regolamento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione