batteria scarica e problemi successivi

ML/Classe M (1997 - 2005)

Moderatore: Staff

Rispondi
marvania2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 09, 2020 10:59 am
Auto guidata: Mercedes ML 270
Località: Medicina - Bologna

Dopo 15 giorni di inutilizzo del mio ML 270 cdi, la batteria era completamente scarica, per cui avevo provveduto a fare ripartire l'auto con l'aiuto dei cavi. Causa Coronavirus è stato per me impossibile provvedere a sostituirla, per cui l'accensione con i cavi l'ho dovuta ripetere alcune volte. Dopo la penultima accensione hanno smesso di funzionare i 4 alzacristalli + i comandi elettrici degli specchietti esterni. Alla ultima accensione con i cavi, si sono inserite (da sole) le "low range" con spia regolarmente accesa sul quadro. Peccato però che NON si tolgono più e non funziona neppure il sequenziale del cambio automatico. Quindi sono costretto a viaggiare con le ridotte inserite e il cambio automatico in posizione D. Ho provato a staccare i 2 cavi della batteria per alcune ore, nella speranza che avvenisse un "reset" automatico. Ma niente.
Con tutte le officine chiuse, o meglio io abito in "zona rossa" (impossibile uscire) cosa posso fare per ripristinare le funzioni dell'auto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Abituati a salutare e a ringraziare anticipatamente dal momento che se otterrai una risposta non sarà un computer a dartela ma una persona.
All'interno di questo forum l'educazione è ancora un requisito fondamentale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ventodimare
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar mar 15, 2016 12:57 am
Auto guidata: mercedes w 163 ml 270 cdi
Località: Genova (e provincia)

Buonasera a tutto il forum,
ho trovato la batteria completamente morta sul mio ML 270 causa fermo forzato per emergenza Covid. Ho spesso sentito che potrebbero sorgere problemi elettrici in caso di sostituzione della batteria. Ora io pensavo di acquistare una nuova batteria da sostituire allla vecchia ma mi viene il dubbio sulle possibili conseguenze.
Qualcuno può darmi qualche consiglio in merito?
Ringrazio per eventuali e gradite risposte.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non succede niente stai tranquillo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Kyritsis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: gio set 15, 2011 12:50 pm
Auto guidata: Mercedes W163 270 cdi [RESTYLING]
Località: Bologna

Cambia normalmente la batteria con le solite precauzioni. Quindi, staccando prima il cavo negativo e sulla nuova, collegando per ultimo il negativo. Dopo di che, forse dovresti registrare gli alzacristalli con la solita procedura: Chiave in posizione 2 preaccensione, abbassa il cristallo premendo il bottone al primo contatto del pulsante(non fino in fondo), una volta arrivato in fondo tieni ancora premuto per 5sec. Poi vai su con il vetro nello stesso modo e una volta su, tieni ancora premuto per 5sec. Fai la stessa cosa per tutti i cristali.
ventodimare
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar mar 15, 2016 12:57 am
Auto guidata: mercedes w 163 ml 270 cdi
Località: Genova (e provincia)

Grazie mille a tutti voi per i preziosi consigli!
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Se la batteria non è vecchia non va cambiata, ma caricata..
Per la prossima volta, o stacchi anticipatamente la batteria, o va collegato un manutentore di carica, o vome faccio io, la uso una volta la settimana e se non è possibile, ogni 15 giorni la stacco e la carico.

Il reset dei finestrini descritto nei post precedenti sembra quello Fiat, su Mercedes va premuto il tasto alla posizione 1 in chiusura e tenuto premuto per 2 secondi oltre la chiusura.
Idem con il tetto apribile.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La pressione prolungata solo nella posizione di chiusura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
INDIO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 03, 2020 10:28 am
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A (W169) 180 CDI
Località: San Salvo

Ciao ragazzi anche io stesso problema...il lockdown ha messo ko anche la batteria della mia Classe A w169 180cdi, e pensavo di ordinare online una Bosch, questa cn l'esattezza https://www.2pricambiauto.it/scheda/bat ... x190/33703, qualcuno sa se posso cambiarmela da solo o devo per forza andare da un elettrauto? E' la prima volta che la cambio e non so se rischio di fare macelli con l'impianto elettrico :J
Grazie in anticipo!!
INDIO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, puoi cambiarla tu.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
INDIO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 03, 2020 10:28 am
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A (W169) 180 CDI
Località: San Salvo

Startaxi ha scritto: mer giu 03, 2020 11:32 am Ciao, puoi cambiarla tu.
Grazie mille!! Acquistata e cambiata senza problemi come da te confermato!! :2:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Gennarino78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 02, 2020 10:05 pm
Auto guidata: Mercedes ml 400 cdi
Località: Arezzo

Ciao marvania2, ho lo stesso problema che hai riscontrato tu per la spia low range e anche a me sono rimaste le marce ridotte inserite, da premettere che ho appena acquistato una ml 400 cdi del 2003, mi potresti confermare se è un problema di batteria? O altro? . Grazie in anticipo a chi potrà dare dei consigli in merito
Gennarino78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 02, 2020 10:05 pm
Auto guidata: Mercedes ml 400 cdi
Località: Arezzo

Buonasera, mi ricollego ai messaggi già scritti, per problemi spia low range fissa, purtroppo non posso muovere la macchina da lì nemmeno con carro attrezzi zona collinare impossibile arrivarci, ho individuato il motorino delle marce ridotte che presuppongo non funziona, qualcuno di buon cuore sa dirmi se smonto il motorino posso attivare manualmente le marce normali se si qual è la procedura per portarla da un meccanico più vicino che dista 100 km e non posso farli con le ridotte rischio di far uscire i pistoni dal cofano :thks:
Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno consigliarmi
Rispondi

Torna a “W163”

  • Informazione