Impressioni di guida della vostra AMG
Moderatore: Staff
- Salamifever
- Benzer Top
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
- Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
- Località: Bologna
Interessante il tuo feedback....ma la domanda che mi pongo e che ti faccio è questa: avendo addirittura 8 marce....ce ne sarà sicuramente una pronta a fiondarti fuori dalla curva dai 5.000 giri in su giusto? È solo uno stile di guida diverso giusto? Se il motore è stato costruito con queste caratteristiche (e non dagli ultimi sprovveduti) non pensi sia controproducente modificare l'erogazione?
AMG CLA45 S.B
- tuonoblu1969
- Benzer Neofita
- Messaggi: 27
- Iscritto il: mer nov 30, 2016 12:34 pm
- Auto guidata: A45 AMG 2016-A45 S AMG 2020
- Località: sassuolo
Che ci sia una marcia adatta e' ovvio ,ma se il motore ha poca coppia in basso devi comunque usarlo ad un regime piu' alto per avere le stesse performance...volendo estremizzare il concetto e' come avere due motori con la medesima potenza massima....solo che uno e' un turbodiesel e l'altro un turbobenzina....secondo te quale dei due e' piu' efficace nella guida di tutti i giorni???Salamifever ha scritto: ↑lun giu 01, 2020 9:21 pm Interessante il tuo feedback....ma la domanda che mi pongo e che ti faccio è questa: avendo addirittura 8 marce....ce ne sarà sicuramente una pronta a fiondarti fuori dalla curva dai 5.000 giri in su giusto? È solo uno stile di guida diverso giusto? Se il motore è stato costruito con queste caratteristiche (e non dagli ultimi sprovveduti) non pensi sia controproducente modificare l'erogazione?
E' evidente che tutto cio' e' stato fatto per rientrare nelle norme antinquinamento....ma il problema rimane....
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164804
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
- Salamifever
- Benzer Top
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
- Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
- Località: Bologna
Se fosse un monomarcia il diesel...ma la realtà non è questa. Personalmente l'idea di spalmare la "forza" in alto non mi dispiacerebbe per niente. Il classico "calcio" del diesel mi è sempre sembrato una foglia di fico atta a coprire il poco talento di un motore. Per le prestazioni (cronometriche) infondo contano i Cv...a meno che dobbiamo arare un terreno con un mono marcia
AMG CLA45 S.B
- tuonoblu1969
- Benzer Neofita
- Messaggi: 27
- Iscritto il: mer nov 30, 2016 12:34 pm
- Auto guidata: A45 AMG 2016-A45 S AMG 2020
- Località: sassuolo
Chiunque guida e magari va in pista da anni puo' confermarti questa situazione,piu' abbassi la coppia e meglio esci dalle curve.....in pista puoi tenere il motore sopra ai 5000 rpm....in una guida sportiva sulle strade di montagna non puoi farlo....
Anche chi rideva sul fatto che AUDI si presentasse alla 24 ore di Le mans con dei turbodiesel ,quando alla fine ha piazzato 4 auto tra le prime 5 in classifica...poi ha smesso di ridere....occhio
Anche chi rideva sul fatto che AUDI si presentasse alla 24 ore di Le mans con dei turbodiesel ,quando alla fine ha piazzato 4 auto tra le prime 5 in classifica...poi ha smesso di ridere....occhio
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti