INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
kri88roma
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: lun mar 09, 2020 5:45 am
Auto guidata: Mercedes Classe A premium w177
Località: roma

Dove trovo office in car? Me lo da attivo nei servizi ma non lo trovo
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Anche a me passando da fup1 ad fup2 mi sono trovato Office in the car attivo per un anno.
Lo trovi tra le app assieme ad hotel e ristoranti.
Devi inserire il pin di protezione che hai configurato sul portale e basta.
Ovviamente da portale devi legarlo al tuo account Gmail o office365 o entrambi
Avatar utente
parrerob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 208
Iscritto il: lun lug 08, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Treviglio

Dentro le app dell mbux.... dove c'è anche il browser per intenderci....
devi comunque immettere il tuo account nel portale Mercedes me scegliendo tra quello microsoft e quello google...puoi aver accesso solo a una delle due suite. Non se si può cambiare tipo week end con gmail e gcalendar e in settimana con outlook.... proverò. Comunque sempre da portale web devi impostare l'account che vuoi utilizzare...
Classe A 180d automatic sport - bianco polare - full led high performance - light & sight - distronic pro - blind spot assist - exit warning
Contentissimo della mia prima stellina...
kri88roma
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: lun mar 09, 2020 5:45 am
Auto guidata: Mercedes Classe A premium w177
Località: roma

Grazie mille ragazzi
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Visto che spesso scriviamo solo per segnalare malfunzionamenti o problemi vari, vorrei condividere con voi il mio apprezzamento per l'uso di TuneIn Radio integrato nell'MBUX (necessario abbonamento Internet in the car).
Finalmente posso scegliere che musica ascoltare sulla base del genere, dell'annata, lingua o luogo in ogni parte del mondo, senza dover preparare delle playlist e senza sorbirmi pubblicità o sterili discussioni radiofoniche (ma quanto parlano ormai in radio?!?) :ciao:
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Anche a me piace molto TuneIn Radio, però devo dire che nella realtà dei fatti cerco sempre programmi dove parlano più che la musica :linguawink:

Nota interessante: la connessione dell'auto prende davvero ovunque, non posso dire lo stesso della radio DAB che ha un suono decisamente migliore rispetto alla radio normale, ma che almeno nelle Marche smette di prendere anche in gallerie lunghe 100 metri.
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Confermo anche in Toscana , fuori Firenze, il segnale DAB subisce spesso interruzioni tali da disturbare molto l'ascolto e da far rimpiangere il vecchio segnale analogico con mantenimento automatico della stazione radio. Sarà normale e a causa della scarsità di segnale o sarà un difetto del sintonizzatore? Non sarebbe possibile scegliere l'opzione di ascoltare con segnale anlogico una stazione?
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Dovresti averle entrambe. Io per ognuna ho la radio "old style" e quella DAB (per esempio ho 2 105, 2 Radio24, ecc)
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Avatar utente
parrerob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 208
Iscritto il: lun lug 08, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Treviglio

Ma è possibile? Io avevo capito che attivando la radio dab non fosse più possibile sintonizzare l'analogo....
Per questo ho sempre titubato a comprarla

Anche io ascolto molto tune in..... e da ieri ascolterò molto tidal....

Da ieri con aggiornamento del mio mbux non so se attivare carplay o spendere per attivare radio dab (se confermate che si può comunque sintonizzarsi anche sulla analogica..)

Carplay mi sa che aspetto la scadenza dei 3 anni dei vari servizi in abbonamento.... mi sa che ora, avendo già tra l'altro vodafone, non vale la pena se non per waze.....
Classe A 180d automatic sport - bianco polare - full led high performance - light & sight - distronic pro - blind spot assist - exit warning
Contentissimo della mia prima stellina...
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Il mio parere personale è che Android Auto ed Apple Car Play li uso pochissimo, direi che sono comodi nei viaggi per usare Spotify, Tidal, Google Maps, WhatsApp. Ciò vuol dire che l'uso una volta all'anno, massimo 2. Eh sì, non ho sempre Internet in the car e Tidal mi rimane più comodo con Android Auto fin quando ho l'abbonamento gratuito annuale perché capisce meglio che musica voglio sentire oppure la faccio impostare da chi è con me in auto tramite lo smartphone.

Poi sì, confermo che con la radio DAB puoi scegliere anche la radio analogica. Io non l'avevo ordinata, ma quando mi è arrivata l'auto era diventata obbligatoria e me la sono trovata. Suono decisamente migliore a discapito di perdita di segnale anche in gallerie ridicole.
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

ragazzi come già scritto anche io sto facendo il passaggio da fup1 a fup2 e incuriosito da in car office for free sono andato a controllare il portale mercedes me e lo trovo attivo e configurabile pure io! e di questa cosa ne sono molto felice :smile cuori:
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
lucaCLA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mar nov 01, 2016 10:10 pm
Auto guidata: CLA 180 PREMIUM (C118) AUTOMATICA NERO NOTTE
Località: bergamo

kri88roma ha scritto: mer mag 27, 2020 4:41 pm Chissà quando sarà disponibile questa versione da noi
Ciao se vuoi provare mercedes ME 2020 versione beta puoi scaricare la versione APK per Android da questo link

https://apkcombo.com/it-it/mercedes-me- ... e.android/
cla 180 benzina C118 premium automatica nero notte
kri88roma
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: lun mar 09, 2020 5:45 am
Auto guidata: Mercedes Classe A premium w177
Località: roma

Io ho iphone😭
Alessandro977
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mag 28, 2020 11:32 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Roma

Ragazzi sapete dirmi come è a livello funzionale ed estetico il sistema con uno schermo 7.5 e 10.5?
Inoltre sullo schermo 7 pollici posso mettere la modalità contagiri sport ?
Avatar utente
parrerob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 208
Iscritto il: lun lug 08, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Treviglio

Se puoi mettili entrambi da 10 pollici.... mbux è uno dei plus della classe A e gli schermi grandi sono impagabili... se no metti almeno quello di destra... anche perché con tutti e due da 7 pollici si vedono le cornici....

Se hai quello lato guida da 7, puoi comunque gestire lo stile... come anche mettere al suo interno per esempio il navigatore.
Classe A 180d automatic sport - bianco polare - full led high performance - light & sight - distronic pro - blind spot assist - exit warning
Contentissimo della mia prima stellina...
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione