PREVENTIVI,SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

rospier64 ha scritto: sab mag 23, 2020 1:30 am glc 220 d premium..comunque cosa già detta la mia ordinata il 05 Febbraio molto prima del fermo avvenuto a Marzo ...sul contratto consegna per fine maggio.
Ad oggi produzione settembre ma senza certezza di data ... consegna???...non credo sia normale...i più esperti che dicono...avendone certezza non teorie varie...????
Ma dopo ulteriori 45 giorni da consegna non fatta, dicasi "tolleranza" come da contratto, si può disdettare il tutto se non sbaglio anche su fermo produzione giusto.....???
Che perdite avranno le conc .....credo qualcuno la disdetta la farà ... più di qualcuno.....
Premesso che certezze non ne puoi avere in questo momento (o forse non è chiaro cosa è successo e sta ancora succedendo in tutto il mondo) e che probabilmente nemmeno Mb sa esattamente quale sarà la reale potenzialità produttiva dei prossimi mesi, ti faccio notare che la tua ordinata in concessionaria il 5 febbraio è sicuro tra quelle in cui l'ordine effettivo è partito solo a maggio alla riapertura delle concessionarie e fabbriche.
Tuo contratto prevedeva in definitiva 4 mesi per la consegna che adesso diventano 5. Non pare una cosa così strana vista la situazione.

Quanto alla recessione non sarei così convinto che si possa fare visto che il ritardo è generato da causa di forza maggiore...
Dovresti sentire un avvocato

Concludo con un pensiero personale: se io avessi ragionato così oggi non avrei di certo un Glc eq power in attesa di immatricolazione....
Alla fine si acquista una vettura è non sono certo qualche mese di attesa che fa cambiare il mondo.
Un sereno saluto
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
rospier64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: dom apr 05, 2020 10:28 am
Auto guidata: GLC 220 d
Località: messina

Se per te da Febbraio a Ottobre è solo...qualche mese di attesa...non so che dirti...8 mesi ....sono solo 240 giorni.....che vuoi che siano...pensa che ho tre figli ed ognuno e nato dopo solo 9 mesi....😂😂😂😂😂 loro si che il mondo mio e di chi ha figli.... lo ha cambiato.....altro che GLC...comunque per il recesso il contratto e chiaro non c'è bisogno di avvocati.... ricorda che ... Verba volant, scripta manent .... e non vale solo per contratti auto....per me questa discussione è chiusa.
Avevo aperto il quesito solo per sapere se altri nelle stesse posizioni...chiuso.
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

In questo firum.si cerca di dare una mano e dei suggerimenti.
Se li devi prendere male non chiedere che è meglio.

Quanto al contratto leggilo bene e vedrai che è "salvo cause di forza maggiori indipendenti dalla concessionaria o da Mb"...
Per la cronaca io la ho attesa 24 mesi esatti

E chiudo qui.
Buona fortuna
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
rospier64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: dom apr 05, 2020 10:28 am
Auto guidata: GLC 220 d
Località: messina

non la prendo male tranquillo...
Avatar utente
Robby_1953
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ago 31, 2008 5:34 pm
Auto guidata: Mercedes C253 300 EQ-Boost my 2020
Località: Roma

Purtroppo con la pandemia da coronavirus, sono saltate tutte le date di consegna e non solo di MB.
Nel mio caso ho ordinato la vettura in MB Roma Zoe Fontana il 21/01; consegna prevista seconda metà Aprile con produzione inizio Aprile.
Successivamente il venditore mi comunica la data di produzione che è 25 Marzo. Il 20 Marzo chiudono le linee di produzione e si entra nel tunnel.
Alla riapertura della concessionaria, ho preso contatto con il venditore (persona gentilissima e alla mano) che alterna la presenza in ufficio con casa; nuova data di produzione 16/05 con consegna fine mese/prima metà di Giugno.

Leggendo i post precedenti mi sono fatto l'idea che molto incida il modello (motorizzazione). La "mia" è una Coupè 300 EQ-Boost che non è un modello particolarmente richiesto, è probabile che la maggior parte della componentistica fosse già in fabbrica al momento del fermo delle linee di produzione e quindi sia stata agevolata la riprogrammazione.

Un'ultima considerazione, quando sono andato a trattare l'acquisto c'era una unica demo (220 d) condivisa tra le varie filiali.; non ci sono giacenze di magazzino né usati.
rospier64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: dom apr 05, 2020 10:28 am
Auto guidata: GLC 220 d
Località: messina

Infatti la tua particolarissima complimenti.....macchinoneeeeee.....
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Robby_1953 ha scritto: dom mag 24, 2020 8:39 am Purtroppo con la pandemia da coronavirus, sono saltate tutte le date di consegna e non solo di MB.

Leggendo i post precedenti mi sono fatto l'idea che molto incida il modello (motorizzazione). La "mia" è una Coupè 300 EQ-Boost che non è un modello particolarmente richiesto, è probabile che la maggior parte della componentistica fosse già in fabbrica al momento del fermo delle linee di produzione e quindi sia stata agevolata la riprogrammazione.

Un'ultima considerazione, quando sono andato a trattare l'acquisto c'era una unica demo (220 d) condivisa tra le varie filiali.; non ci sono giacenze di magazzino né usati.
Ciao più che modello particolare (cambia solo il motore rispetto agli altri modelli - ibrida plug In a parte...) semplicemente alla ripresa tu eri tra i primi in produzione....
Il vero vero problema è per gli ordini di febbraio che di fatto sono arrivati in fabbrica alla riapertura ...
Buona domenica
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
orsatti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: ven feb 14, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 300e Coupe' 4 Matic EQ Power
Località: Torino

rospier64 ha scritto: dom mag 24, 2020 1:02 am Se per te da Febbraio a Ottobre è solo...qualche mese di attesa...non so che dirti...8 mesi ....sono solo 240 giorni.....che vuoi che siano...pensa che ho tre figli ed ognuno e nato dopo solo 9 mesi....😂😂😂😂😂 loro si che il mondo mio e di chi ha figli.... lo ha cambiato.....altro che GLC...comunque per il recesso il contratto e chiaro non c'è bisogno di avvocati.... ricorda che ... Verba volant, scripta manent .... e non vale solo per contratti auto....per me questa discussione è chiusa.
Avevo aperto il quesito solo per sapere se altri nelle stesse posizioni...chiuso.
Ciao Rospier. Ho letto il tuo messaggio,e sicuramente hai tutte le ragioni di essere risentito,pero' quando si aspetta un'auto di cui ne sei veramente innamorato 2/3/4 mesi in piu',invece di roderti il fegato,la voglia,il desiderio di averla,al momento della consegnai, la felicita' si decuplichera; e' un po' come aspettare una donna di cui ne sei innamorato,pero' ci sono intoppi vari che non ti permettono di averla tutta per te. Quando arriva il momento la felicita' arrivera' alle stelle.
Nel 2012 all'uscita dell'Evoque,io ed il mio gruppo che si era formato per l'attesa della Bambina( come la chiamavamo ) abbiamo dovuto aspettare circa 9/10 mesi,ma quando ce l'hanno consegnate, la felicita' e' stata cosi' tanta da paragonarla al primo grande regalo importante fatto quando eri bambino. Raduni con amici che conoscevi solo sul forum, gite,rapporti meravigliosi,grazie ad un qualcosa che desideravi ardentamente da tempo,e che in quel momento la toccavi veramente con mano. Quindi,abbi pazienza che la nostra cara GLC arrivera' e :1st: :1st: :1st: :1st: ne saremo ENTUSIASTI TUTTI. Ciao Eligio
rospier64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: dom apr 05, 2020 10:28 am
Auto guidata: GLC 220 d
Località: messina

Vero..vero...hai ragione...speriamo che questa pandemia passi... aspettiamo la donna con pazienza che poi la ..... ahahahah...ciao buona domenica
nicorr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 05, 2020 4:25 pm
Auto guidata: BMW 325d f31 - MB S205 C220d 4Matic
Località: Vicenza

Da addetto ai lavori, anche se non per Mercedes, vi dico che i ritardi sono generalizzati per la produzione di qualsiasi veicolo. Inoltre anche per le targhe, che fino a poco fa era possibile avere in poche ore, i tempi si sono allungati a causa del nuovo Documento Unico che sostituirà libretto e CDPD andando ad unificarli. É un periodo un po’ complicato, quindi armatevi di pazienza e sappiate che le concessionarie lavorano e si impegnano al massimo per fare contenti i clienti!
Avatar utente
parradesign
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar mag 19, 2015 1:50 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic - MY2020
Località: Legnano
Contatta:

Concordo serve armarsi di pazienza :approved:

Io incrocio le dita che le targhe arrivino presto. Ero abituato ai tempi rapidi di altre auto acquistate in passato. Adesso è quasi una settimana che la vettura è arrivata e ferma. Anche perché avendo già saldato l’auto in pratica è come averla già (a meno del trapasso ovviamente), ma depositata dal concessionario senza poterla usare :DD
GLC 220d - Premium Plus - Blu Brillante
Avatar utente
parradesign
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar mag 19, 2015 1:50 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic - MY2020
Località: Legnano
Contatta:

Ho appena contattato la concessionaria. L'immatricolazione è bloccata perché mancano dei documenti dalla casa madre e quindi... tutto in attesa :doubt: L'auto è arrivata da 1 settimana oggi. Spero si sblocchi con l'arrivo dei documenti. Ho già contattato il customer di MB Italia: non mi hanno saputo dare informazioni specifiche, se non che la situazione può verificarsi e di ricontattarli se si protrae per un'altra settimana :roll:
GLC 220d - Premium Plus - Blu Brillante
rospier64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: dom apr 05, 2020 10:28 am
Auto guidata: GLC 220 d
Località: messina

il costumer care si e molto sprecato ..io ancora aspetto una risposta...figurati...siamo in Italia.....poveri noi...
Avatar utente
parradesign
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar mag 19, 2015 1:50 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic - MY2020
Località: Legnano
Contatta:

Uno scrupolo che mi è venuto leggendo online: a quanto pare uno dei documenti che la casa deve rilasciare per l'immatricolazione (e penso sia il mio caso) è il COC, cioè una sorta di scheda tecnica che dettaglia le specifiche del veicolo. Tale documento, da quanto sto leggendo online, è rilasciato dalla casa madre solo nel momento in cui riceve il pagamento da parte della concessionaria. A qualcuno di voi risulta ci sia questo passaggio?

In tal senso, io ho saldato l'auto martedì scorso... Quindi questo COC dovrebbe saltare fuori a breve immagino :doubt: Pensavo che tutto il rallentamento fosse dovuto alla motorizzazione, invece mi sembra di intuire che sia la concessionaria stessa che deve saldare a sua volta l'auto alla casa per poter procedere #-o
GLC 220d - Premium Plus - Blu Brillante
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il passaggio torna ma il COC viene rilasciato dopo che la concessionaria ha saldato la vettura a MB Italia tramite RID bancario.
Il saldo da parte del cliente alla concessionaria è un passaggio successivo ma il COC c’è già,infatti arriva a bordo della vettura stessa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione