MBUX quesiti, aggiornamenti, ecc....

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
AlessandroS1972
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mag 10, 2020 8:07 pm
Auto guidata: Glc 220 coupe
Località: Piacenza

Mi hanno chiamato stamattina dalla concessionaria. In settimana mi fanno l'intervento e per tutto il fermo macchina mi daranno vettura sostitutiva gratuitamente.

Si sono resi conto dell'errore ed hanno rimediato immediatamente.

Grande serietà!!!
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

La vettura sostitutiva per interventi in garanzia che superano le 4 ore è una prassi di Mb non una concessione della concessionaria....

Poi bene che ti facciano il lavoro agevolandoti
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per interventi sopra le 2 ore :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

:ok:
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
parradesign
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar mag 19, 2015 1:50 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic - MY2020
Località: Legnano
Contatta:

Ritirato questa mattina il mezzo :2: :felice: Spettacolo! L'ho usata al minimo minimo, per un po' di rodaggio, quindi ancora non ho ben capito quanto vada il motore. Comunque silenziosissima (nonostante sia un diesel) e davvero bella da guidare.

Una domanda sul MBUX, in particolare il quadro strumenti davanti al guidatore. Sono riuscito a modificare lo stile grafico e a modificare lo strumento di destra... Tuttavia non riesco a modificare quello di sinistra. Avevo visto online che, scorrendo il dito sul touch del volante si selezionava lo strumento e si poteva variare. Riesco a scorrere e modificare quello di destra, quello centrale ma non l'elemento di sinistra.

Altro dubbio: la versione full screen dei contenuti è disponibile? (es. navigatore full screen)

Suggerimenti?

Sto usando il layout moderno, con rilevazione dei segnali attiva.
GLC 220d - Premium Plus - Blu Brillante
AlessandroS1972
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mag 10, 2020 8:07 pm
Auto guidata: Glc 220 coupe
Località: Piacenza

Ciao a tutti, volevo aggiornarvi a seguito dell'aggiornamento software alla vettura.
Purtroppo il problema permane, diciamo che su 10 telefonate ricevute 6 non mi fa vedere che mi sta chiamando.
La cosa è ramdom e a volte lo stesso numero chiamante me lo mostra e a volte no.

Adesso proverò a focalizzarmi sul telefono (Samsung S9+) provando a modificare di volta in volta vari settaggi per capire se cambia qualcosa.
AlessandroS1972
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mag 10, 2020 8:07 pm
Auto guidata: Glc 220 coupe
Località: Piacenza

parradesign ha scritto: ven mag 29, 2020 1:31 pm Ritirato questa mattina il mezzo :2: :felice: Spettacolo! L'ho usata al minimo minimo, per un po' di rodaggio, quindi ancora non ho ben capito quanto vada il motore. Comunque silenziosissima (nonostante sia un diesel) e davvero bella da guidare.

Una domanda sul MBUX, in particolare il quadro strumenti davanti al guidatore. Sono riuscito a modificare lo stile grafico e a modificare lo strumento di destra... Tuttavia non riesco a modificare quello di sinistra. Avevo visto online che, scorrendo il dito sul touch del volante si selezionava lo strumento e si poteva variare. Riesco a scorrere e modificare quello di destra, quello centrale ma non l'elemento di sinistra.

Altro dubbio: la versione full screen dei contenuti è disponibile? (es. navigatore full screen)

Suggerimenti?

Sto usando il layout moderno, con rilevazione dei segnali attiva.
Ciao anchio ho 220d premium plus da 3 settimane circa.
Il quadrante a sinistra (quello del tachimetro) non puoi modificarlo. Il navigatore puoi settarlo solo nel quadrante a destra (quello del contagiri).

Confermo la silenziosita (io ho anche i vetri fonoassorbenti) e il super comfort selezionando il settaggio morbido.

Oggi ho fatto 400km di autostrada e rispetto al Q5 che avevo prima mi è sembrato di essere sul divano di casa.....

Spettacolare anche il sistema di guida autonoma, lo sterzo segue le curve della strada come se la macchina fosse sui binari. E quando legge il cartello del limite di velocita' si adegua automaticamente.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia usate questo topic solo per quello che concerne MBUX.
Potete scrivere come va la vostra GLC qui viewtopic.php?f=174&t=92965
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
parradesign
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar mag 19, 2015 1:50 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic - MY2020
Località: Legnano
Contatta:

AlessandroS1972 ha scritto: ven mag 29, 2020 8:49 pm Ciao anchio ho 220d premium plus da 3 settimane circa.
Il quadrante a sinistra (quello del tachimetro) non puoi modificarlo. Il navigatore puoi settarlo solo nel quadrante a destra (quello del contagiri).

Confermo la silenziosita (io ho anche i vetri fonoassorbenti) e il super comfort selezionando il settaggio morbido.

Oggi ho fatto 400km di autostrada e rispetto al Q5 che avevo prima mi è sembrato di essere sul divano di casa.....

Spettacolare anche il sistema di guida autonoma, lo sterzo segue le curve della strada come se la macchina fosse sui binari. E quando legge il cartello del limite di velocita' si adegua automaticamente.
Ah pensavo fosse tutto personalizzabile come su classe A. Grazie per il feedback (Y)
GLC 220d - Premium Plus - Blu Brillante
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

E infatti lo è.
Il cruscotto digitale è configurabile nel riquadro di sinistra in quello centrale e in quello di destra. Ognuno di questi può contenere alcune opzioni.
In più se hai realtà aumentata puoi configurare la cartina di navigazione a tutto schermo..

Per passare da un quadrante all'altro devi far scorrere verso dx o sx il dito sul tuch presente nella razza di sx del volante
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Aggiungo che con l'ultimo mini aggiornamento (avvenuto via rete dati in automatico) l'opzione in car office è diventata pacchetto compreso per un anno senza costi.
Va solo attivato da portale e ovviamente si deve avere il servizio dato internet attivo.
Con esso si possono visualizzare mail, rubrica e calendario sia da un account Google che da uno microsoft
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Sursum
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: ven mag 15, 2020 12:15 am
Auto guidata: W202... GLC Coupé 220CDI 2020
Località: Venezia

Interessante la cosa che con l'ultimo mini aggiornamento incaroffice sia divenuto gratuito per un anno. Io il 3 Giugno devo portare in officina la mia GLC Coupè nuova perché non funziona da portale il download delle mappe, e il servizio tecnico mercedes me non è stato in grado di fare nulla da remoto e mi ha detto di portare la macchina in officina.
In compenso però apparentemente gli altri servizi on line funzionano. quando gli chiedo di aggiornare il sw la pagina web mi dice che l'auto è aggiornata, ma l'incaroffice me lo da sempre a 19 euro per un anno se cerco di attivarlo....
Mi sa quindi che la mia auto non si aggiorna mica tanto...

Come posso vedere se effettivamente il mini aggiornamento è entrato o meno?

Grazie
renzo
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Lo vedi dalla App e dal.Portale Mercedes Me.


Secondo me hai un problema di sincronizzazione tra vettura e app/portale mercedes me

Mi sa che hanno sbagliato a caricartela....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
parradesign
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar mag 19, 2015 1:50 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic - MY2020
Località: Legnano
Contatta:

marcorov ha scritto: ven mag 29, 2020 10:25 pm E infatti lo è.
Il cruscotto digitale è configurabile nel riquadro di sinistra in quello centrale e in quello di destra. Ognuno di questi può contenere alcune opzioni.
In più se hai realtà aumentata puoi configurare la cartina di navigazione a tutto schermo..

Per passare da un quadrante all'altro devi far scorrere verso dx o sx il dito sul tuch presente nella razza di sx del volante
Mmm ho provato più volte ma non c’è modo di selezionare il quadrante di sinistra. Anche se scorro a sinistra rimane selezionato il centrale...
GLC 220d - Premium Plus - Blu Brillante
Avatar utente
mandrake73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 24, 2011 6:59 pm
Auto guidata: GLC 300d 4Matic - Premium Plus + Luxury
Località: Napoli

marcorov ha scritto: ven mag 29, 2020 10:25 pm E infatti lo è.
Il cruscotto digitale è configurabile nel riquadro di sinistra in quello centrale e in quello di destra. Ognuno di questi può contenere alcune opzioni.
In più se hai realtà aumentata puoi configurare la cartina di navigazione a tutto schermo..

Per passare da un quadrante all'altro devi far scorrere verso dx o sx il dito sul tuch presente nella razza di sx del volante
Scusa, io ho la realtà aumentata ma non riesco a mettere il navigatore a tutto schermo nel quadro strumenti. Mi sai dire come si fa?
Io ho FUP2 macchina prodotta a Novembre 2019
Grazie
GLC 300d x254 Premium Plus - GLC 300d X253 Premium Plus - ex GLC 220d Premium - ex GLA 220 cdi 4matic Premium - ex CLA 220cdi Premium Argento - ex GLK 220 cdi 4Matic Sport - ex Classe B 200 cdi Sport - ex Classe A160 Elegance
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione