Lounge AMG.......dove scambiare 4 chiacchiere

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il WIS riporta anche i dettagli,é fatto davvero bene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

lucazpf ha scritto: mer mag 20, 2020 11:35 pm Il gommista a cui mi sono rivolto è mastro Michelin, non so se questo può garantirgli prezzi migliori su quel marchio...
Non credo perchè quello che ha sparato 1000 è proprio un centro approvato Michelin.. online comunque non riesco a trovare un elenco dei Mastro Michelin.. sul sito ufficiale dà solo centri autorizzati e approvati..

Comunque per forza che con le Pzero non mi sto trovando più bene, all'anteriore ho un DOT del 2015 e al posteriore del 2017 :rido4: poi prometto che non romperò più con queste gomme :rotfl:

Già detto, ma questa cosa che hai comprato è pazzesca Salamifever..
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

...divertente... 😊
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
lucazpf
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 02, 2018 5:39 pm
Auto guidata: W176 A45
Località: Italia
Contatta:

Bellissimo il programma, complimenti.

Incredibile che ci siano queste differenze di prezzo tra i vari gommisti ufficiali, non penso che in Michelin, come altri marchi, sarebbero contenti di questa politica
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Complimenti a Mercedes....è il loro programma. Poi credo che ogni casa automobilistica abbia qualcosa di analogo ed efficiente,altrimenti i meccanici come farebbero? Ad esempio per Saab è molto simile.
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
lucazpf
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 02, 2018 5:39 pm
Auto guidata: W176 A45
Località: Italia
Contatta:

Sicuro, è simile al programma ETKA - ELSA usato dal gruppo VAG. Quando lavoravo in concessionario li ho visti spesso
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Probabilmente hanno tutti una piattaforma base sviluppata da un fornitore esterno e poi personalizzata.
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1012
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

ragazzi ciao a tutti sono in attesa di una risposta dalla Mercedes per il cambio di olio che vorrei fare a 2500 Km. mi sono recato in officina con le indicazioni che startaxi mi ha gentilmente fornito ma sembrerebbe che le specifiche dell'olio siano "sae 0w-20 -229.71" richiesta tramite Vin fatta a Mercedes Italia. Il responsabile dei ricambi ha inoltrato una richiesta alla Mercedes Germania per sapere con esattezza la corrispondenza dei dati in suo possesso. Mah sono un po' perplesso :doubt:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,è assai probabile che abbiano ragione loro.
Appare ormai chiaro che i nuovi motori a benzina M260 e M139 sono stati collaudati con un olio altrettanto nuovo che ha quella gradazione e quella specifica,guarda caso lo stesso olio usato nella mia A 220 4Matic.
Non spaventatevi per il basso indice della densità a caldo,ai produttori di lubrificanti è stata richiesta elevata fluidità quindi bassi attriti interni ma stesse caratteristiche a caldo della gradazione 40.
Se non fosse stato possibile,produttori quali Petronas e non solo,lo avrebbero detto immediatamente e non credo che gli ingegneri MB e AMG vogliano farci fondere il motore........
Il 28 andrò in MB per fare il cambio gomme alla A,per scrupolo chiederò un controllo con il telaio della 45S di Giulia ma vedrai che la risposta sarà la stessa che hai avuto tu. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1012
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

:thks: (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:

Comunque puoi arrivare a 5000 km prima di cambiare l’olio (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1012
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

prendo in considerazione (Y) :ciao:
Avatar utente
morrigan91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: lun dic 19, 2016 9:48 pm
Auto guidata: AMG A45S
Località: Provincia di Trento

Questo un po' mi preoccupa!
Ieri notte dopo un bel giretto, per quasi una decina di minuti ho tirato parecchio, sempre sotto ai 5000 giri, e poi per un quarto d'ora sono andato tranquillo in confort prima di arrivare a casa. Ho fatto un minuto di manovra (qualcuno ha parcheggiato male ed ho desistito :rido4: ) e poi la ho lasciata accesa un minuto abbondante prima di spegnerla. Torno da lei 5/10 minuti dopo per ripartire ed ho trovato questa macchia solo a sinistra.
C'era sicuramente tanta acqua, però anche tracce d'olio, era un giallo molto chiaro e trasparente :doubt:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In uso: A45S grigio magno designo
Altre stelle in garage: W463 300GD - C218 350 CDI - Sprinter 316 CDI
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La macchia è solo a sinistra perchè la valvola della parte destra dello scarico è chiusa.
In foto non si percepisce nulla a parte il bagnato ma se l'olio che hai visto fosse invece la cera protettiva presente sullo scarico e nel sottoscocca che si è sciolta con il calore?
Se bruciasse olio uscirebbe fumo azzurrognolo dallo scarico e vedresti le tracce sul terminale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Sei sicuro Star? Io credo che i terminali siano "finti" come nella versione precedente e ci sia un solo scarico per lato ...la valvola chiude l'altro lato. Comunque i terminali mi sembrano lucidi per essere olio. Comunque Morrigan , se già non lo fai, ti consiglio di utilizzare esclusivamente benzine speciali (come raccomandato da libretto) e ti dimenticherai degli scarichi sporchi
AMG CLA45 S.B
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione