Accessori e modifiche estetiche/funzionali per le nostre GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

marcorov ha scritto: gio mag 21, 2020 1:29 pm Penso che prenderò l'originale perchè mi fanno 600 e ...…(…..)….Thule (il negozio dove ho preso le ebike e acquisto tutto per la bici) mi farebbe 550 di quello non pieghevole e 750 dell'altro...
anche Il Thule pieghevole EASYFOLD XT 933 lo trovi a circa 600 consegnato:

https://www.probikeshop.it/portabicicle ... fD_BwE:G:s

Come qualità e finitura mi sembra una spanna sopra a quello originale MB però guardando le immagini:

https://mercedes-benz-serviceshop.de/A0008901100
https://www.kunzmann.de/shop/en/tuning- ... iginal.htm

devo ammettere che il sistema Mercedes di aggancio del telaio della bici è migliore. Qui c'è una specie di cinghia che si tira e poi si blocca con la serratura mentre il Thule ha le solite pinze, anch'esse bloccabili con serratura. Ora, finché hai una bici con telaio normale non c'è nessun problema e il Thule va benissimo ma se hai una bici con i tubi del telaio fuori misura (tipo le Stromer e/o molte altre elettriche) con le pinze la vedo un po' dura….forse una bici la blocchi ma se hai entrambe le bici con telaio "particolare", fissare quella più esterna può diventare un problema.
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Ciao CRONet, no ho sia io che mia moglie una KTM motorizzata BOSCH performanche CX

Mia moglie una front e io un bi-amm
Entrambe hanno la batteria (sempre Bosch) nel tubolare inclinato (ovviamente sono asportabili oltre che ricaricabili sia sulla bici che via da essa.

Ci troviamo molto bene
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

quattromatic ha scritto: gio mag 21, 2020 2:28 pm anche Il Thule pieghevole EASYFOLD XT 933 lo trovi a circa 600 consegnato:

https://www.probikeshop.it/portabicicle ... fD_BwE:G:s

Come qualità e finitura mi sembra una spanna sopra a quello originale MB però guardando le immagini:

https://mercedes-benz-serviceshop.de/A0008901100
https://www.kunzmann.de/shop/en/tuning- ... iginal.htm
Interessante il prezzo del Thule sul sito che indichi (non avevo pensato di dare un occhio li); altrettanto interessanti le tue osservazioni sul sistema di fissaggio dell'originale MB, che sicuramente con la cinghia è più versatile (sperando che poi abbia la serratura...)

Invece non riesco a capire se i prezzi che mostrano i due siti da te indicati (il solito Kunzmann e il sito ufficiale MB tedesco) siano al netto di IVA o meno, perchè in italia il prezzo è di 721,13 .... (mi pare una differenza enorme...)

Una cosa che invece di sicuro l'originale ha di pregio è che piegato diventa piccolissimo; in più ha anche un sistema di scorrimento in avanti oltre che di ribaltamento. Questo forse lo rende più pratico nelle operazioni di carico es carico vettura senza togliere le bici...
Certo che se si potesse vederlo dal vivo.....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

marcorov ha scritto: gio mag 21, 2020 5:24 pm Ciao CRONet, no ho sia io che mia moglie una KTM motorizzata BOSCH performanche CX

Mia moglie una front e io un bi-amm
Entrambe hanno la batteria (sempre Bosch) nel tubolare inclinato (ovviamente sono asportabili oltre che ricaricabili sia sulla bici che via da essa.

Ci troviamo molto bene
Non sapevo che KTM avesse bici elettriche! Grazie.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Si è sono anche un prodotto di nicchia
Bei mezzi
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ho visto ora il sito, io ero rimasto alle moto da cross :) con KTM.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
AlessandroS1972
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mag 10, 2020 8:07 pm
Auto guidata: Glc 220 coupe
Località: Piacenza

Anch'io sto guardando un Thule per il gancio di traino. Un Easyfold XT3.
Qualcuno l'ha già provato sul gancio di traino elettrico Mercedes?
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

È identico al modello a 2 posti ma può portare tre bici.
Va bene per il gancio traino Mb.
Attenzio e che la portata rimane la stessa di quello a due posti quindi trasportando tre bici il peso delle singole bici deve essere interiore
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Andreascherva
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: lun gen 07, 2019 9:44 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250 D Premium night pack
Località: Villafranca di Verona
Contatta:

Ragazzi, ma un portabici posteriore (che so non esserci di Thule e Mercedes, o almeno così mi hanno detto) da poter mettere su GLC Suv, qualcuno l’ha trovato e possibilmente provato ?
Intendo senza gancio traino purtroppo..
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Guarda che Thule lo fa mi pare. Controlla cime controllerei col magazzino per originale... che se ricordo bene è nel catalogo accessori.

Alla brutta il gancio traino lo puoi montare .... sarà un massacro ma puoi
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Andreascherva
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: lun gen 07, 2019 9:44 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250 D Premium night pack
Località: Villafranca di Verona
Contatta:

marcorov ha scritto:Guarda che Thule lo fa mi pare. Controlla cime controllerei col magazzino per originale... che se ricordo bene è nel catalogo accessori.

Alla brutta il gancio traino lo puoi montare .... sarà un massacro ma puoi
Ciao Marco..non capisco, cosa intendi con la frase “controlla cime”? Ieri sono andato in un rivenditore Thule e guardando a monitor mi hanno detto che posteriore, GLC suV la Thule non ha nulla...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Andreascherva
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: lun gen 07, 2019 9:44 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250 D Premium night pack
Località: Villafranca di Verona
Contatta:

Scusatemi [mention]Startaxi [/mention] ...sinceramente , dicevo, non riesco a trovare nulla della Thule caspita
doctoraid
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: sab set 02, 2017 8:14 pm
Auto guidata: Mercedes ML 270 W163
Località: Rieti

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un po' di accessori per la mia GLC ritirata giorni fa. In particolare vasca baule in gomma e tappettini in gomma che coprano anche il tunnel centrale. In rete trovo soltanto modelli per il modello 2015-16. Avete esperienze a riguardo? Questi accessori per il 2015-16 sono compatibili con il modello 2020?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ti consiglio di andare in MB e acquistare accessori originali,ottima qualità e non puzzano da gommaccia.
Sono compatibili tra prima serie e restyling.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione