Ciao a tutti,
oramai ha 2 mesi ho acquistato una C350e nuova e ho percorso ad oggi 3500 km. Sinceramente fin da subito ho riscontrato un grosso problema perché l’auto percorre solamente 10-14 km in regime elettrico. La ho già portata 2 volte in officina e dopo che è stato aperto un ticket tecnico sono usciti 2 tecnici specializzati (mi è stato detto addirittura dal Portogallo), ora sono in attesa di risposte.
Inoltre a piena carica a macchina appena accesa da un’autonomia max di 24 km , che magicamente diventano 29 resteranno il conta km “da reset” che però come detto si esauriscono appena dopo 10-14 km.
Qualcun altro ha il mio stesso problema? Se si, lo avete risolto e come?
Ciao e grazie mille
Autonomia C350e regime elettrico
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 38
- Iscritto il: mar ago 19, 2008 1:46 pm
- Auto guidata: Mercedes C350e
Piccoloc220. MB Classe C220 cdi sw avantgarde
-
- Utente bannato
- Messaggi: 1755
- Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
- Località: Bologna
hanno problemi quelle normali, figuriamoci queste... la manutenzione poi, spesso brancolano nel buio per le tradizionali, qua aspettiamo il Portogallo...
e dire che in F1 sono al top con le ibride...
e dire che in F1 sono al top con le ibride...
- Puna
- Benzer Super
- Messaggi: 376
- Iscritto il: mer dic 29, 2010 7:49 pm
- Auto guidata: Mini Cooper SD
- Località: Udine
Ho lo stesso "problema" sulla glc ibrida, ma non penso sia un problema per l appunto ma la normalità... Quale tesla fa i 500 e passa km dichiarati ad esempio? Poi dipende da molti fattori, col freddo una elettrica, o ibrida nel nostro caso, consuma molto di più...
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164786
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Se è possibile cercate di fare interventi sensati,non come questo che è del tutto inutile!Spextrum ha scritto:hanno problemi quelle normali, figuriamoci queste... la manutenzione poi, spesso brancolano nel buio per le tradizionali, qua aspettiamo il Portogallo...
e dire che in F1 sono al top con le ibride...
@ Piccolo c220 che io ricordi,non ci sono iscritti a questo forum con C 350e,abbiamo alcune GLC 350e la quale condivide più o meno la stessa tecnologia,quest’ultima è dotata di una unità elettrica più potente ma per il resto direi che si assomigliano molto.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 13
- Iscritto il: lun mar 02, 2020 4:56 am
- Auto guidata: S205 350e
- Località: Como
Ciao a tutti, io con 18 gradi come temperatura esterna e muovendomi su strade urbane a max 50km/h e con partenze dolci riesco a fare 22. Questo inverno con temperatire intorno ai 4 gradi 17 circa sempre con guida accorta.
Qalcuno sa se la glc o la c 350e hanno la cingjia poly v? Perchè a me pare di no....
Qalcuno sa se la glc o la c 350e hanno la cingjia poly v? Perchè a me pare di no....
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164786
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,il motore M274 ha la cinghia poly-v come tutti i motori Mercedes.
Sinceramente non so se in quelle versioni Hybrid plug-in i servizi siano alimentati dalla rete elettrica (su quelle attuali si) 3 anni fa ho guidato una GLC 350e non ho pensato di aprire il cofano......lo so errore imperdonabile
Tu dici che non c’è?
Potresti fare qualche foto e postarla?
Sinceramente non so se in quelle versioni Hybrid plug-in i servizi siano alimentati dalla rete elettrica (su quelle attuali si) 3 anni fa ho guidato una GLC 350e non ho pensato di aprire il cofano......lo so errore imperdonabile
Tu dici che non c’è?
Potresti fare qualche foto e postarla?
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 13
- Iscritto il: lun mar 02, 2020 4:56 am
- Auto guidata: S205 350e
- Località: Como
No, non c'è ne sono certo! Ho aperto il cofano, l'unica cosa che vedo e la pileggia dell'albero motore ma non ci sono ne altre puleggie ne cinghie che ci girano su. Anche sul sito mercedes sullo spaccato (quello per il marketing promozionale) si vede la puleggia e nient'altro. Mi sto documentando su cosa ci sia in più e in meno da un punto di vista meccanico sulla versione Plugin.
La cinghia Poly V credo non ci sia in quanto
Non è presente l'alternatore (il motore ev fa anche da generatore)
Non credo sia presente il motorino di avviamento sostituito sempre dal motore (non ne sono certo)
La pompa dell'acqua credo sia elettrica e non a trascinamento (guardato tra i ricambi su auto doc)
Compressore aria assente perchè c'è la pompa di calore
Anche il servosterzo credo che sia totalmente elettrico.
Dalle foto si vede molto poco, glibspazi sono minimi.
Attendo i vostri commenti
La cinghia Poly V credo non ci sia in quanto
Non è presente l'alternatore (il motore ev fa anche da generatore)
Non credo sia presente il motorino di avviamento sostituito sempre dal motore (non ne sono certo)
La pompa dell'acqua credo sia elettrica e non a trascinamento (guardato tra i ricambi su auto doc)
Compressore aria assente perchè c'è la pompa di calore
Anche il servosterzo credo che sia totalmente elettrico.
Dalle foto si vede molto poco, glibspazi sono minimi.
Attendo i vostri commenti
Ultima modifica di C350e il lun mag 18, 2020 4:50 pm, modificato 1 volta in totale.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164786
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Confermo che (se presente) la cinghia poly-v è frontale.
Tutte corrette le osservazioni che hai elencato il motorino di avviamento tradizionale è stato eliminato perchè questa funzione è svolta dal motore elettrico.
Il compressore del climatizzatore c'è ma anche quello è elettrico,infatti è consentito il raffreddamento dell'abitacolo a motore spento per un breve periodo e solo se la carica delle batterie lo consente.
Tutte corrette le osservazioni che hai elencato il motorino di avviamento tradizionale è stato eliminato perchè questa funzione è svolta dal motore elettrico.
Il compressore del climatizzatore c'è ma anche quello è elettrico,infatti è consentito il raffreddamento dell'abitacolo a motore spento per un breve periodo e solo se la carica delle batterie lo consente.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 13
- Iscritto il: lun mar 02, 2020 4:56 am
- Auto guidata: S205 350e
- Località: Como
Invio le foto sperando che si capisca qualcosa. Glibspazi sono strettissimi!
Comunque la poly v non c'è.
Comunque la poly v non c'è.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164786
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Anzitutto ti ringrazio.
Io riesco a capire poichè conosco bene il vano motore delle Mercedes,effettivamente la cinghia non c’é,nelle ultime due foto si vede chiaramente la puleggia a 7 gole del compressore del climatizzatore ma senza cinghia.
Io riesco a capire poichè conosco bene il vano motore delle Mercedes,effettivamente la cinghia non c’é,nelle ultime due foto si vede chiaramente la puleggia a 7 gole del compressore del climatizzatore ma senza cinghia.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 13
- Iscritto il: lun mar 02, 2020 4:56 am
- Auto guidata: S205 350e
- Località: Como
No sono io che ringrazio te, anzi, approfitto della tua cortesia per porti una domanda che ho già posto qui "Attivazione modalità manuale cambio 7G tronic plus" senza fortuna.
Vorrei sapere se, ed eventualmente dove, si possa attivare la modalità M anche per la mia auto. Su strada e con il rimorchio sarebbe molto gradita nel primo caso ed utile nel secondo.
Vorrei sapere se, ed eventualmente dove, si possa attivare la modalità M anche per la mia auto. Su strada e con il rimorchio sarebbe molto gradita nel primo caso ed utile nel secondo.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164786
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Se intendi una modalità M permanente,puoi selezionarla all'interno della modalità Individual.
In ogni caso tieni presente che ad ogni azionamento di uno dei due paddles,il cambio passa istantaneamente in modalità M anche se solo temporaneamente ma come ho scritto,il passaggio istantaneo di fatto la rende una sorta di modalità M permanente.
In ogni caso tieni presente che ad ogni azionamento di uno dei due paddles,il cambio passa istantaneamente in modalità M anche se solo temporaneamente ma come ho scritto,il passaggio istantaneo di fatto la rende una sorta di modalità M permanente.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164786
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164786
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Devi guardare le opzioni per trazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti