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Aliendex
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Purtroppo niente da fare.
Rimuovendo l'antifurto ho limato circa 100mA.

Sono arrivato a quota 340mA misurati direttamente dal polo batteria.

Domanda: mi sto forse fasciando la testa e 300mA sono un assorbimento giusto oppure é troppo elevato e ho ancora qualcosa che non va?

Chiedo questo perché avevo sostituito si la batteria ma anche quest'ultima non era nuova.
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Aliendex
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Ah, giusto per riempire bene anche la giornata di domani, di un problema sono riuscito a crearne due :mrgreen:
Ho invertito la linea +12 permanente e linea +12 ACC a quadro acceso nell'auroradio (prima era collegata sempre in ON e volevo sistemare questo inconveniente)

Ma dopo aver attaccato lo stereo ho perso definitivamente la linea +12V ACC :mrgreen:
Ho provato a rintracciare la linea del filo giallo/nero sia dal connettore autoradio sia dal connettore accendisigari ma si perde dentro al fascio di cavi dietro allo sterzo.

Qualcuno sa dirmi se la linea é protetta (fusibile) o comandata (relay) da altri punti?
Il fusibile nella scatola del vano motore é ok, mi fa pensare che ci sia un altro punto di interrotta.

Mi sa che se non sistemo entro domani lascio la macchina ferma senza dover rimontare tutto e vado a lavoro col V8 biturbo :roll:
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Manolo Montagna
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Solo fusibile, non c’è relè.
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Aliendex
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Manolo Montagna ha scritto:Solo fusibile, non c’è relè.
Grazie Manolo per l'input.
E infatti senza cercare schemi elettrici ero arrivato alla stessa conclusione.
Credo di avere qualche problema con la scatola fusibili in quanto schiacciando bene il fusibile della linea accessori torna tutto a funzionare.

Ora la smonto e vedo se ci sono problemi col piedino del portafusibile.

Per il momento comunque anche la radio é tornata a funzionare come dovrebbe:
Posso lasciare innestato il frontalino e restano le memorie dell'ora e delle stazioni radio.

Proseguiamo con la ricerca degli apparati incriminati che assorbono corrente, sono arrivato a circa 320mA ora.
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Aliendex ha scritto: sab apr 25, 2020 6:09 pm Purtroppo niente da fare.
Rimuovendo l'antifurto ho limato circa 100mA.

Sono arrivato a quota 340mA misurati direttamente dal polo batteria.

Domanda: mi sto forse fasciando la testa e 300mA sono un assorbimento giusto oppure é troppo elevato e ho ancora qualcosa che non va?

Chiedo questo perché avevo sostituito si la batteria ma anche quest'ultima non era nuova.
Se mi dici come misurare ti dico quanti mA ci sono sulla mia 200e.
Anche dopo 1 mese la batteria rimane carica
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Ciao devil grazie dell'aiuto!

Se hai un multimetro classico ti basta staccare il polo positivo, connettere in serie il multimetro (un puntale sulla batteria e uno sul morsetto del cavo scollegato) impostandolo su A
Se utilizzi questo sistema attendi almeno 20 secondi prima di leggere il valore in quanto all'inizio l'assorbimento é piú elevato.

Se hai una pinza amperometrica ti basta mettere la pinza attorno al cavo del positivo e impostare su ADC (corrente continua)

Io le prove le ho fatte con la macchina chiusa a chiave
Ultima modifica di Aliendex il ven mag 01, 2020 6:56 pm, modificato 1 volta in totale.
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con la pinza mi segna circa 70 mV, però mi sembra poco.
Purtroppo riprovo col tester per curiosità
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Domanda della domenica:
Qualcuno sa come estrarre il cilindro dal blocchetto?
Comincio ad avere problemi anche con la seconda chiave, mi spiego meglio:
In senso anti-orario (apertura) la chiave gira divinamente, in senso orario (chiusura) la chiave non gira proprio.

Ho avuto lo stesso difetto con la chiave originale appena presa l'auto.
Ho proseguito fino ad oggi con la seconda chiave ma ora si è ripresentato lo stesso problema.
Volevo ispezionare i cilindri e le molle di spinta in quanto il problema si presenta solo su questa serratura.
Lato passeggero e blocchetto di avviamento invece girano magnificamente da entrambi i lati e con entrambe le chiavi.
GrazieImmagine
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se non ricordo male non si estrae.... è un pezzo unico
hai 2 alternative: cedere un rene a MB per il pezzo nuovo o, in alternativa come ho fatto io, invertire i particolari tra i due sportelli...
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Proprio ciò che immaginavo..
Ho provato ad invertire ma ho problemi con la centralizzata che non funziona lato guidatore.
Tutti i segnali elettrici, attuatori e automatismi sono ok ma non avvia la pompa sotto il sedile posteriore.
Dalla portiera passeggero e dal bagagliaio funziona tutto a regola d'arte.

Se inverto le serrature poi non ho più modo di aprire tutte le porte come facevo prima lato passeggero, di conseguenza anche lo sportello per il rifornimento.

Sto diagnosticando con calma il problema per risolvere.
Se riesco a fare funzionare la centralizzata lato guida, allora posso montare tranquillamente la serratura funzionante
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Manolo Montagna
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Se non ti va di cambiare le serrature puoi installare una centralina apri/chiudi porte con telecomando aggiuntiva. Costano tra le 30 e 50€ su Amazon e su ebay.
Manolo Montagna
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Grazie Manolo,
Sono riuscito a far funzionare la centralizzata lato guida.
Un segnale era stato splittato da un altro cavo (probabilmente consenso antifurto)
Ho ripristinato il contatto diretto e scollegato/collegato la pompa depressione sotto al sedile posteriore e ora funziona tutto a regola d'arte.

Ho quindi potuto invertire le serrature.
Mi sa che la chiusura da telecomando la butto dentro al prossimo ordine su autodoc, ho visto che costano 20-30€ con doppio telecomando.

Ho una grossa spesa da affrontare fra poco: una gran quantità di supporti, gomme, braccetti, olio motore, filtri vari, ecc ecc
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Manolo Montagna
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Le prime manutenzioni su queste auto sono così, poi semplici tagliandi. :aniwink:
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A proposito di manutenzioni e tagliandi.
Devo appunto comprare anche l'olio motore, ma la manualistica e i siti MB non mi aiutano.
Qualcuno sa dirmi che specifiche deve avere?

Grazie
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