BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

nicolacana ha scritto: gio mar 26, 2020 7:17 pm TOPIC UNITO


Buongiorno, possiedo da luglio 2019 una A200d con il cambio 8G-DCT.
Premetto che mi sembra un ottimo cambio per un’auto di questa categoria ma c’è una cosa che non mi piace: dalla seconda alla terza cambia sempre troppo in alto rispetto alle altre marce.
Non mi piace perché da fredda, ad esempio, cambia a 2500-2600 rpm quando potrebbe benissimo cambiare 1700-1800 quando passa da quarta a quinta.

Anche la vostra su comporta così? Sapete se ci siano degli aggiornamenti al cambio da fare?

Grazie in anticipo!
Benvenuto

Anche la mia in seconda cambia sempre più in alto che per le altre marce.
A freddo ci vado leggerissimo col piede e così facendo, mentre per le altre marce la cambiata avviene sempre sotto i 2000 rpm, per la seconda siamo sui 2000-2200 rpm. Credo sia dovuto al fatto che è una marcia "tuttofare".
Inizialmente mi crucciavo anch'io e spesso andavo di paddle, poi mi sono convinto che l'elettronica sarà tarata comunque in modo da non stressare le componenti.

Ad ogni modo, trovo che sia un cambio fantastico.
Avatar utente
lucaCLA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mar nov 01, 2016 10:10 pm
Auto guidata: CLA 180 PREMIUM (C118) AUTOMATICA NERO NOTTE
Località: bergamo

Leggendo vecchie discussioni del modello precedente(w176) anche li si lamenta il fatto che a freddo i cambi marcia erano a giri più alti.
La risposta di qualcuno era stata :
È normale perché in questo modo la macchina arriva prima in temperatura ideale.

Se trovo la risposta la riporto.
cla 180 benzina C118 premium automatica nero notte
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

LogicPro ha scritto: gio mar 26, 2020 10:33 pm Per Alex75 e gli altri che hanno ordinato una W177, qui dicono che gli stabilimenti di Sindelfingen, Rastatt e Bremen resteranno chiusi fino al 22 Aprile:
https://blog.mercedes-benz-passion.com/ ... l-geplant/

(la W177 viene prodotta a Rastatt e anche in Ungheria; la 250e dovrebbe essere solo a Rastatt)

Grazie infinite , speriamo finisca tutto molto presto .... la mia avrebbe dovuto essere prodotta a fine aprile , ma sono ovviamente certo che ritarderà ..... non ho idea se riusciranno ( ammettendo una ripartenza dal 22/4) a consegnarmela prima delle ferie
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Buongiorno a tutti

Impostando la condizione di riposo dall'MBUX per il risparmio batteria è poi comunque possibile chiudere le serrature, vero?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,si ma se non erro rimangono disattivate entrambe le protezioni antifurto (se presente).
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Grazie

Anche le impostazioni MBUX, memorie radio, ecc. vengono mantenute, giusto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

SI.
Trattasi di memorie che non necessitano di alimentazione per essere mantenute,esattamente come tutte le centraline di bordo a partire da quella di gestione del motore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

ora mi viene curiosità/dubbio.
Io ad oggi non ho fatto nulla di particolare per il "fermo" auto.
Nell'ultimo mese l'ho usata una volta a settimana in media, per fare 10 minuti di strada per fare la spesa.
Quali accortezze dovrebbero essere prese in merito?
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
MG1980
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab dic 14, 2019 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180 Business Extra Automatic
Località: Monza e Brianza

Buongiorno a tutti,

@Tosa86
Se posso darti un consiglio,
Io da circa tre settimane la sto usando come te, 1 volta alla settimana per fare la spesa e neanche 10 km totali di viaggio.
Terminato l'utilizzo La rimetto subito in "stato di riposo" sapendo che poi per un'altra settimana la lascio ferma.
Al momento ogni volta che l'ho impostata l'autonomia rimanente mi dice sempre 13 settimane e si avvia senza affanni.
E' pur vero che è unamacchina di 3 mesi con 3.000 km…

Intanto che ci sono, visto che siamo al "bar", saluto tutti gli utenti del forum sperando che il periodo passi presto per tutti.
Ciao,
Max
Mercedes W177 A180 Business Extra Automatic Bianco Polare +Sport Extra Edition+Pacchetto Night+Luci soffuse
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Grazie ancora per le risposte.

Eccoci qua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Buongiorno a tutti e buongiorno max.
Io ieri ho provato in tutti i modi a disinserire il freno di stazionamento, ma anche se spengo il quadro con la levetta tirata, quando spengo e chiudo lo sportello sento gli attuatori delle pinze fare il loro tipico rumore di azionamento. L'auto è in garage perfettamente in piano. Vorrei poterla lasciare in "N" e col freno di stazionamento disinserito, ma mi accontento anche solo del freno disinserito. Secondo voi dove sbaglio?
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non si può fare niente,tutte le Mercedes si comportano così.
Per evitare che il freno di stazionamento si inserisca di default,esiste un solo modo.......attivare la modalità sostituzione pastiglie posteriori tramite menu segreto,ma personalmente eviterei.....non è pensata per situazioni di fermo vettura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Star ma quante ne sai?
Sono sicuro che sai anche come impostare le ruote in modalità quadrata ma non vuoi dirlo :muhaha:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha:

In questo periodo bisogna fare l'opposto,cioè evitare che le ruote diventino quadrate :whiteflag:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

:muhaha:
Grazie Roberto 👍🏻👍🏻
Allora la lascio così, non me la sento di entrare in menù segreti col rischio di fare qualche danno.
Era solo un di più : tanto l'auto è al coperto e sotto mantenitore quindi le pinze non avranno mai problemi di mancato sbloccaggio quando questo incubo mondiale finirà
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione