BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Luuuke10
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: ven apr 28, 2017 11:05 pm
Auto guidata: Classe A180d Automatic Premium
Località: MilanoMilano ;)

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da parte vostra.
Ormai con questi giorni di clausura sono più di 14 giorni che non accendo la macchina, e vista la situazione potremmo arrivare a più di un mese. Accenderla, lasciarla accesa 1-2 minuti e poi spegnerla non credo serva a ricaricare la batteria, anzi potrebbe essere controproducente, vero? C’è qualche azione che posso adottare per evitare che si scarichi del tutto? Purtroppo non ho il mantenitore di carica..
A180d Automatic Premium NEXT Serie speciale limitata Bianco Cirrus, COMAND Online, Tetto Apribile Panorama, Telecamera Posteriore, Mirror Package, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Abbaglianti adattivi, Keyless Start, Parking Pilot, Light&Sight Pack, Night Pack, Tirefit, Cerchi AMG 612

Immagine Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Luuuke10, credo che l'unica cosa che puoi fare è lasciarla con antifurto disinserito se hai l'auto in un box privato, così da minimizzare l'assorbimento di energia.
E' sconsigliato accenderla al minimo per un paio di minuti perchè fai solo girare il motore da freddo e non riusciresti a caricare molto la batteria.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, stante la situazione e l'incertezza sulla durata della stessa, ti consiglio caldamente di acquistare un mantenitore di carica.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

buon dì a tutti
(e grazie )
Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Molto Bene Damiano :beer: Sono contento che il problema ti si sia auto-risolto :felice:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Luuuke10
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: ven apr 28, 2017 11:05 pm
Auto guidata: Classe A180d Automatic Premium
Località: MilanoMilano ;)

Startaxi ha scritto: gio mar 26, 2020 1:14 pm Ciao, stante la situazione e l'incertezza sulla durata della stessa, ti consiglio caldamente di acquistare un mantenitore di carica.
Purtroppo il mio problema è che lascio la macchina in un box privato di proprietà di un parcheggio h24 pubblico, che non dispone di presa di corrente. In ogni caso la batteria dovrebbe essere in buone condizioni visto che l'ho sostituita a febbraio 2019 in garanzia, quindi credo che un mese possa sopravvivere. Nel caso si scaricasse del tutto si danneggerebbe?
A180d Automatic Premium NEXT Serie speciale limitata Bianco Cirrus, COMAND Online, Tetto Apribile Panorama, Telecamera Posteriore, Mirror Package, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Abbaglianti adattivi, Keyless Start, Parking Pilot, Light&Sight Pack, Night Pack, Tirefit, Cerchi AMG 612

Immagine Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È abbastanza nuova quindi non dovrebbe danneggiarsi ma sarebbe sufficiente una energica ricarica.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

Luuuke10 ha scritto: gio mar 26, 2020 2:03 pm Nel caso si scaricasse del tutto si danneggerebbe?
purtroppo le batterie si danneggiano irrimediabilmente se raggiungono un determinato livello di scarica (differente a seconda del tipo di batteria, ma comunque presente su tutte)

però sul tempo di mantenimento in efficienza della batteria in perfetto stato diciamo che non sarei così drastico.
proprio ieri, visto che anche io ho come molti in questo periodo il problema del fermo auto, ho consultato un manuale d'officina di una casa madre e relative indicazioni rivolte ai concessionari / loro officine circa le modalità di mantenimento delle batterie.

al capitolo relativo, si consigliava di ricaricare la batteria ogni 6 settimane.
si faceva riferimento chiaramente alle auto nuove in giacenza al concessionario, ma è comunque un utile metro di paragone anche per noi.
ipotizzando di avere una batteria in perfetto stato, direi che teoricamente almeno un mese senza doverci preoccupare di ricaricarla potremmo concedercelo, scevri da eventuali problemi di deterioramento.
Immagine
Avatar utente
Miangu
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1211
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:30 pm
Auto guidata: BMW 120d Xdrive Msport
Località: Ferrara

Buonasera Signori!
Ieri ho aiutato un collega che aveva forato ed abbiamo usato il mio kit di riparazione/gonfiaggio.
Adesso posso ricomprare solo la bomboletta ed il tubo di gomma o devo comprare l'intero kit con anche il compressore?
Avete suggerimenti? Di andare in MB ovviamente non se ne parla, quindi penso di guardare sui market online..
Grazie!
:-)
Immagine Lunga vita e prosperità!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Damiano,non mi è mai capitato di usarlo ma per come funziona ritengo sia necessario acquistare solo il sigillante.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ciao Miangu, è sufficente che comperi solo la bomboletta, a me è scaduta l'anno scorso e l'ho sostituita. Il compressore e il tubo che fa da manometro non serve cambiarli. Il costo mi pare si aggiri intorno ai 30€. in concessionaria. Buona serata. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Miangu
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1211
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:30 pm
Auto guidata: BMW 120d Xdrive Msport
Località: Ferrara

Grazie per le risposte!
Domani farò un giro (virtuale :-) ) per vedere cosa trovo.
Buonanotte!!
Immagine Lunga vita e prosperità!!
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Mio figlio aveva chiesto in concessionaria e lo avevano solo da 500 ml mi pare, e lui lo voleva identico all'originale, allora ha acquistato questo: https://www.ebay.it/itm/MERCEDES-BENZ-T ... SwdzVXo2Y1 - MERCEDES-BENZ TIREFIT Kit di riparazione Sigillante pneumatico A 000 583 28 12 - 350 ml. Insieme al sigillante forniscono anche il tubicino. Chiedi la scadenza al venditore (dura 4 anni), quindi meglio prenderlo con scadenza 2024. Noi avevamo quello di serie del 2014 con scadenza 2018; con il tagliando dei 4 anni (2018) l'abbiamo acquistato con scadenza 2022.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
AlbertoB.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 439
Iscritto il: ven lug 19, 2019 5:45 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 250 4Matic Automatic Supersport
Località: Modena

Ciao a tutti, ai primi di aprile avrei l'ultimo aggiornamento gratuito delle mappe sulla mia classe A, sapete dirmi a quale indirizzo email posso chiedere lumi su come comportarmi viste le restrizioni di circolazione attuali?
Grazie.
Avatar utente
Miangu
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1211
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:30 pm
Auto guidata: BMW 120d Xdrive Msport
Località: Ferrara

MarcoMB ha scritto:Mio figlio aveva chiesto in concessionaria e lo avevano solo da 500 ml mi pare, e lui lo voleva identico all'originale, allora ha acquistato questo: https://www.ebay.it/itm/MERCEDES-BENZ-T ... SwdzVXo2Y1 - MERCEDES-BENZ TIREFIT Kit di riparazione Sigillante pneumatico A 000 583 28 12 - 350 ml. Insieme al sigillante forniscono anche il tubicino. Chiedi la scadenza al venditore (dura 4 anni), quindi meglio prenderlo con scadenza 2024. Noi avevamo quello di serie del 2014 con scadenza 2018; con il tagliando dei 4 anni (2018) l'abbiamo acquistato con scadenza 2022.
Grazie per le dritte!
:-)
Immagine Lunga vita e prosperità!!
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione