Chrysler Crossfire
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 46
- Iscritto il: ven mar 13, 2020 5:07 pm
- Auto guidata: Slk
- Località: Varese
Salve ragazzi sono intenzionato ad acquistare un Crossfire con cambio automatico volevo qualche vs. Consiglio e qualche dritta prima dell acquisto , vi ringrazio in anticipo x le vostre risposte Andrea 3
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17310
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Oddio...è una Chrysler, non una Mercedes-Benz!
Più o meno...?...si può dire che è un buon 70% Mercedes-Benz. Parti dal fatto che è una SLK R170 ingrandita in alcune parti come il bagagliaio, interni per la buona parte della R170, motore M112 che a dire di molti è affidabilissimo, con il classico automatico 5G-tronic (montato anche sulla Lancia Thema seconda serie) altrettanto affidabile...ma tutto dipende dalla cura che ha avuto il precedente proprietario.
Dal punto di vista Youngtimer secondo me un buon esemplare è da mettere in garage, per bellezza apprezzabile, e numero di esemplari prodotti, un costo di acquisto molto accettabile, ma non avrà una crescita rapida.
Il consiglio: comprala se hai la possibilità di aver trovato un esemplare in buone condizioni, portandoti dietro un bravo meccanico.
Più o meno...?...si può dire che è un buon 70% Mercedes-Benz. Parti dal fatto che è una SLK R170 ingrandita in alcune parti come il bagagliaio, interni per la buona parte della R170, motore M112 che a dire di molti è affidabilissimo, con il classico automatico 5G-tronic (montato anche sulla Lancia Thema seconda serie) altrettanto affidabile...ma tutto dipende dalla cura che ha avuto il precedente proprietario.
Dal punto di vista Youngtimer secondo me un buon esemplare è da mettere in garage, per bellezza apprezzabile, e numero di esemplari prodotti, un costo di acquisto molto accettabile, ma non avrà una crescita rapida.
Il consiglio: comprala se hai la possibilità di aver trovato un esemplare in buone condizioni, portandoti dietro un bravo meccanico.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 46
- Iscritto il: ven mar 13, 2020 5:07 pm
- Auto guidata: Slk
- Località: Varese
Ciao grazie mille x i consigli tempo fa ‘ cioè prima che succedesse tutti questi casino sono stato dal concessionario x provarla tra L altro questa in particolare monta l impianto gpl x questo mi allettava .. x altrimenti solo a benzina sarebbe stata troppo pesante come consumi . Ci tornerò appena possibile tu puoi darmi qualche altro consiglio /dritta su Cisa guardare ? Intendo qualche punto debole da controllare bene . Grazie mille Andrea3
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164790
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Andrea per cortesia evita ogni tipo di abbreviazione in stile sms e whatsapp.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17310
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Il gpl non è un fattore di riduzione del valore dell’auto, per le varie disposizioni nazionali e regionali è ritenuto un carburante ecologico.
Altri consigli...sono i soliti, guardare con attenzione se l’auto ha subito incidenti, il consumo anomalo degli pneumatici, l’usura dei pedali, sterzo e pomello cambio per capire se i chilometri sono più o meno reali, provare il funzionamento di tutte le utenze elettriche e il clima, provare tutta le meccanica. Per questo ti ho detto portati un bravo meccanico.
Altri consigli...sono i soliti, guardare con attenzione se l’auto ha subito incidenti, il consumo anomalo degli pneumatici, l’usura dei pedali, sterzo e pomello cambio per capire se i chilometri sono più o meno reali, provare il funzionamento di tutte le utenze elettriche e il clima, provare tutta le meccanica. Per questo ti ho detto portati un bravo meccanico.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- ivano356
- Benzer Senior
- Messaggi: 163
- Iscritto il: lun gen 25, 2016 6:53 pm
- Auto guidata: A 124
P 356
P 993 - Località: Ravenna
Scusa Manolo io mi riferisco all’originalità ad una sessione di omologazione per ADS o per ottenere CRS , se vogliamo spendere poco per girare o inquinare meno ok per gpl , credo che il collezionismo sia un’altra cosa
Sempre mio parere personale
Sempre mio parere personale
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 46
- Iscritto il: ven mar 13, 2020 5:07 pm
- Auto guidata: Slk
- Località: Varese
Ragazzi il Crossfire mi è sempre piaciuto ... ma col fatto d essere in 3.200 benzina mi diventava troppo costoso , ho visto questa con L impianto gpl appena revisionato e quindi per altri 20 anni a posto con un pieno mi hanno detto che riuscirei a fare 200 /240 km al costo di 25 € ... coite che così diventa fattibile . Volevo chiedervi se qualcuno sa se si sente tanto la differenza di prestazioni da benzina a gpl qualcuno mi dice che rimane pressoché uguale , altri che con il gol perde qualcosa . Aspetto come sempre vostri consigli grazie
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17310
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
che io sappia non ci sono problemi con il CRS, perché non è una modifica a cui non si può tornare indietro.
Un mesetto fa ho sistemato un 500SE già ASI con CRS a cui è stato fatto un nuovo collaudo per rimozione completa dell’impianto.
Andrea l’impianto che andresti a montare è del tipo iniettato a gestione elettronica, le differenze di prestazioni sono pressoché le stesse.
Se vuoi saperne di più abbiamo una discussione apposta sugli impianti nella sezione Atelier viewtopic.php?f=139&t=88761
Un mesetto fa ho sistemato un 500SE già ASI con CRS a cui è stato fatto un nuovo collaudo per rimozione completa dell’impianto.
Andrea l’impianto che andresti a montare è del tipo iniettato a gestione elettronica, le differenze di prestazioni sono pressoché le stesse.
Se vuoi saperne di più abbiamo una discussione apposta sugli impianti nella sezione Atelier viewtopic.php?f=139&t=88761
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 46
- Iscritto il: ven mar 13, 2020 5:07 pm
- Auto guidata: Slk
- Località: Varese
Ciao il gpl e ‘ già montato sull Crossfire revisionato il mese scorso quindi per altri 10 anni sono a posto ti chiedevo appunto se non da problemi oppure se devo ricontrollare qualcosa quando andrò a rivederla . Grazie
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: gio mag 19, 2016 11:06 pm
- Auto guidata: Chrysler Crossfire
- Località: Napoli
Ciao, sinceramente la prenderei manuale e se proprio la vuoi gpl fattelo tu, almeno sai cosa metti! se l'impiano è stato appena revisionato vuol dire che ha già più di 10 anni! Questo motore non ha particolari problemi, controlla le plastiche interne che tendono a sbucciarsi come sulla slk, il differenziale che su alcuni modelli erano rumorosi e per finire la parte elettronica, l'auto ha problemi alla centralina rcm.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17310
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Come impianto puoi stare tranquillo, solo un semplice controllo. Come modello che ha problemi al differenziale io non lo so, ma è sempre opportuno cambiare tutti i fluidi .
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17310
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Quello è il cambio, il differenziale è la scatola sul ponte posteriore, dove escono i semiassi per dare motricità alle ruote. Dovresti far cambiare tutti gli olii.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti