OSTERIA DETAILING,SI MAGNA,SI BEVE E SI LUCIDA!

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Non è facile apprezzare dalla foto quanto è profondo il graffio centrale più bianco e profondo. I graffi nell’intorno si possono correggere con un buon compound.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Scusa Fabrizio ma trattandosi di una vernice opaca non è possibile alcun tipo di lucidatura e/o correzione,questo almeno è quanto riportano i detailers professionisti.
Come sai,meno di un mese fa il Maestro si è occupato della A 45S di Giulia e lo ha ribadito.

@Alex senti il Maestro ma temo che non si possa fare niente,compreso l'utilizzo del kit di ritocco in quanto verrebbe una schifezza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Certo, sono d’accordo, per il ripristino di un danno su vernice opaca l’unica soluzione è riverniciare e dato che non è semplice ottenere una finitura omogenea/uniforme al resto della vettura andrebbe riverniciato tutto il paraurti (e deve essere fatto da un carrozziere ‘bravo’!). Nel caso specifico il problema è veramente minimo e lavorando a mano (avrei dovuto specificarlo) con attenzione si dovrebbe riuscire a ‘mascherare’ il danno. Il matt è molto bello, ma purtroppo estremamente delicato ed è quindi un grosso ‘cruccio’ per chi ama avere la vettura sempre perfetta...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Data la delicatezza del matt non pensi che scegliendo di provare con una correzione a mano,sarebbe meglio utilizzare un polish da finitura invece di un compound?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Va da se che entrambi produrranno una finitura più lucida rispetto all’intorno e quindi ad un occhio attento sarà visibile. Temo pero’ che con il polish di finitura dovrebbe insistere di più rispetto ad un compound (che corregge e finisce) evidenziando cosi’ troppo la zona corretta. Ovviamente stiamo parlando di un tentativo per mascherare un po’ un danno davvero minimo a costo zero. L’alternativa come hai detto e’ una sola purtroppo....
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Comunque hai fatto molto bene a consigliargli di sentire il Maestro. Purtroppo con questa finitura bisognerebbe alzare il livello di tolleranza ai difetti....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se mi trovassi in questa situazione non saprei come operare e se operare........ :roll:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Se fosse mia non farei nulla....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Concordo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Alexpiri
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mag 12, 2019 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes A35 amg race edition
Località: Reggio Emilia

Grazie a tutti!!
Direi che viste le opinioni anche io lascio stare... Peccato perché uno sta attentissimo poi le sfighe capitano :evil:
Tra l'altro essendo stata trattata meno ci si mette mano meglio è, provo a sentire Emanuele che ha fatto il lavoro ma non mi aspetto molto purtroppo
A35 AMG race edition : :beer:
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1352
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

Buongiorno a tutti mi servirebbe una dritta per le plastiche esterne della Mini di mia moglie: questo tipo di prodotto andrebbe bene per lucidarle? Meguiar's 1526485 Engine Dressing? Visto che è un protettivo e lucidante per le plastiche del motore, dite che funzionerebbe?
grazie a tutti per le eventuali risposte
:ciao: :ciao:
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@Stanis1: io su parti in plastica nera ho utilizzato CarPro Perl Coat diluito con acqua in rapporto 1:3 ; mi sono trovato bene, ma qualcuno più esperto di me magari ti consiglierà altro più specifico.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Io personalmente preferisco Gtechniq T1 che è un Nanotecnologico

https://www.lacuradellauto.it/gtechniq- ... -trim.html

Perl è solubile in acqua quindi ha una durata piu breve, ma comunque è un buon prodotto
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1352
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

Buongiorno e grazie a tutti e due per le informazioni :beer: :beer: :ciao: :ciao:
lilacaty
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: gio feb 21, 2019 9:22 am
Auto guidata: GLA 200 SPORT
Località: Cura Carpignano Pavia

buongiorno a tutti
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione