w208 clk320 coupè ! la mia nuova avventura

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ricky66
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ricky66 ha scritto:Proprio oggi , km 146470, aggiunto 500cc liquimoly ......


Eccoci, arrivato a 149500, quindi 3000 km dopo,
Risultato : l astina è a metà, quindi consumo olio 500cc circa.
Nettamente migliorato, considerato che ho fatto vari sorpassi a limitatore e parecchie puntate in zona 200... Vediamo fin dove si arriva prima di fare il secondo rabbocco da 500 olio+500cc liquimoly

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Alberto47
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Molto bene !! :beer: :beer:
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ricky66
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Ho finalmente rimosso il risuonatore, pesantissimo tra l altro.
Oltre ad aver ottenuto un leggero sound sportivo è sparita la famosa e fastidiosa vibrazione a 2400 giri ImmagineImmagine
Gia che c'ero ho cambiato pure gli ammo anteriori, sachs, e dischi e pastiglie anteriori, che vibravano, seminuovi ma scadenti.
Assetto in velocità enormemente migliorato, piu silenziosa sullo sconnesso, e frenata senza più pulsazioni. Ho scelto delle Pastiglie ate ceramiche , piu costose ma promettono assenza di polvere nera. Immagine
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benlizzio
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ti confermo che le ATE che hai preso mantengono quello che dicono e anche la durata delle stesse è maggiore, a livello di frenata invece non ho notato particolari differenze con altre marche (considerando che ho usato sempre Brembo prima)
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
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Alberto47
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Hi
Che "sberla" il risuonatore ! :mrgreen: sfido che sia pesante ! :2:
Bye
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ricky66
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... E a "culometro" sembra pure più pronta in ripresa... :yueah:
I freni ho appena fatto a tempo di rodarli in montagna,
Prima della prigionia, discesa a cannone, ottimo mordente e zero nerume o fischi.
Oltretutto, tenendo il mezzo fermo in garage, da oltre due giorni, il livello olio motore su astina sale ... Piu di quando lo si controlla dopo una sola notte di riposo... Era a metà, poi un altro giorno ferma, e solo 1/5 sotto il max... :doubt:
Si vede che certe zone del motore , tipo punterie?! Rilasciano lentissimamente.
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Startaxi
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Ovviamente e comunque rimane un film di lubrificante per evitare il grippaggio nei primi secondi dopo l’avviamento,i più delicati per ogni motore.
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Ho rimesso in moto ieri, giretto, di nuovo a mazza astina. Sta cosa che torna quasi pieno dopo cinque giorni mi ha colpito.
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Alberto47
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Hi
Perché ? L'astina sta in basso e le punterie sono in alto.....un po' come le grondaie rispetto al culmine del tetto :D :D
Con la differenza che l'olio è' viscoso e quindi scende adagio adagio....
Bye
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tutti gli altri mezzi che ho avuto, tra cui un V6 citroen e un v8 cadillac, dopo un giorno erano al livello fisso che non cambiava, qui con questo V6 invece pare che il reflusso completo, ci mette giorni e giorni.
vabbè, ora passeranno MOLTI giorni, visto che l' assicurazione è appena scaduta, e di sti tempi non la rinnovo di sicuro, avendo comunque l'altro panzer operativo...
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quando sono fermo al semaforo col cambio automatico in D,
il minimo scende dai soliti 700 a 500 giri, come se la frizione non staccasse bene...e volesse avanzare comunque, infatti non gira rotondo...
infatti se sposto la leva in N , il minimo si ristabilizza ai suoi placidi 700 giri...
per il resto cambia benissimo e non da altri segnali anomali.
qualcuno ha mai riscontrato questa anomalia sul NAG 722.6 ?
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Cambiato olio e filtro? Una diagnosi può eventualmente constatare un problema alla piastra valvole.
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il motore in sè gira setoso e rotondo, senza esitazioni.
in rete sul "solito" benzworld ho trovato un bollettino MB:

Title: Engine Controls - Rough Idle After Coming to a Stop
Date: August 21, 2001
Order No: P-B-07.65/14

Subject: Model Year 2001 - All Models with ME 2.8 Injection System (M112/113 Engine) - Except M-Class and AMG

If you encounter instances of rough idle or hesitation after coming to a stop at engine operating temperature, the engine control unit (ME-SFI) may be causing the engine to run lean. This includes Engine Control Module part numbers (see below) installed in the following models during production (phase in) from December 2000 to end of May 2001 (phase out): C-Class, E-Class, S430/500, CL500, SLK320 and CLK320/430.

To resolve, please install an updated ME2.8 Engine Control Module as follows:

Affected ECU Part No. Replaced by Updated ECU Part No.

112 153 0079 old, 112 153 0879 new for M112 (C-Class, E/S320 2 & 4WD, CLK320)
112 153 0179 old 112 153 1079 new for M112 in SLK320
113 153 0079 old 113 153 0479 new for M113 (E430, S430/500, CL500, CLK430) "

praticamente la centralina fa girare troppo magro il motore caldo da fermo, nei modelli 2001 che utilizzano m112-113.
la mia è in effetti immatricolata gennaio 2002...
verificherò il codice centralina e se risulta quello "vecchio" provvederò a fare il cambio con quella modificata
nel mio caso sarebbe la 1121530879
se ne trovano usati a poco.
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Alberto47
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staccato la batteria, sono andato a verificare la centralina.
piuttosto semplice staccare tutti i connettori, e svitando una vite di fermo,
sono riuscito a sollevarla quel tanto che basta per leggerne il codice:
era già quello NUOVO, quindi nessun bisogno di sostituirla :sunglasses:

con sorpresa, sempre sotto il coperchio ho scovato il connettore rotondo a 38pin,
che non pensavo venisse più usato nelle vetture recenti, infatti ho la presa obd2 sotto il volante,
ma che non ha mai funzionato a dovere in passato con il mio fido foxwell,
che tanto ha fatto per risolvere le magagne della e290td
così riconnetto la batteria, resetto alzavetri, sedile, tettuccio, sterzo, e allaccio il foxwell per una scansione...
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