[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board
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Carissimi, pensavo, tornato dalle ferie, di dirvi che il mio software aggiornato macina le mappe italiane senza bisogno di USB, invece non vi lascio soli qualche giorno e mi combinate casini.
La macchina non l'ho neppure toccata, per ovvie ragioni.
Mi auguro, con tutto il cuore e la sincerità, che voi e le vostre famiglie stiate bene. Ho vari parenti e amici medici: tutti prevedono che a breve (1 o 2 mesi) ci saranno cure, se non risolutive. In tutto il mondo le migliori farmaceutiche, le migliori università, lavorano 7 per 24 per trovarle. Confido in questo anche perché se spendi miliardi in ricerca ti aspetti che poi alla fine li riprendi.
Un grosso abbraccio da Amburgo a Dusseldorf, dalla Svizzera a Milano, da Ferrara e Modena a Vibo Valentia.
In attesa che CRONET e STARTAXI ci dicano :"Al mio segnale scatenate l'inferno".
E come dice mia cognata (lingua spagnola): un abrazo tan fuerte que te rompe las costillas
La macchina non l'ho neppure toccata, per ovvie ragioni.
Mi auguro, con tutto il cuore e la sincerità, che voi e le vostre famiglie stiate bene. Ho vari parenti e amici medici: tutti prevedono che a breve (1 o 2 mesi) ci saranno cure, se non risolutive. In tutto il mondo le migliori farmaceutiche, le migliori università, lavorano 7 per 24 per trovarle. Confido in questo anche perché se spendi miliardi in ricerca ti aspetti che poi alla fine li riprendi.
Un grosso abbraccio da Amburgo a Dusseldorf, dalla Svizzera a Milano, da Ferrara e Modena a Vibo Valentia.
In attesa che CRONET e STARTAXI ci dicano :"Al mio segnale scatenate l'inferno".
E come dice mia cognata (lingua spagnola): un abrazo tan fuerte que te rompe las costillas
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Ciao Patmet1,
Non lo avrei mai detto. Non lo avrei mai imaginato, che la Tesla sarebbe stata anche in questa particolare situazione sanitaria, all'altezza di una simile cosa. Già aveva fatto parlare in California duranti gli incendi.
Dal manuale, capitolo climatizzatore:
5. Se la Model S è dotata della modalità di difesa da rischi biologici, il filtro ad altissima capacità di filtrazione HEPA (High Efficiency Particulate Air) opzionale garantirà la migliore qualità d'aria possibile all'interno dell'abitacolo. Se selezionato, l'aria esterna viene filtrata attraverso il filtro HEPA con certificazione medica in aggiunta ai sistemi di filtrazione secondari. Il filtro HEPA è estremamente efficiente nella rimozione di particelle contenenti sostanze inquinanti, allergeni, batteri, polline, spore di muffa e virus. Il filtro HEPA e il sistema di filtraggio secondario contengono entrambi carbone attivo per impedire l'ingresso di un'ampia gamma di odori e gas. Quando si attiva la modalità di difesa da rischi biologici, la ventola funziona alla velocità massima. Inoltre, la pressione positiva all'interno dell'abitacolo riduce la quantità di aria esterna che può filtrare all'interno del veicolo.
Mi racommando, passerà anche questa brutta situazione. Forza alla nostra Italia.
Non lo avrei mai detto. Non lo avrei mai imaginato, che la Tesla sarebbe stata anche in questa particolare situazione sanitaria, all'altezza di una simile cosa. Già aveva fatto parlare in California duranti gli incendi.
Dal manuale, capitolo climatizzatore:
5. Se la Model S è dotata della modalità di difesa da rischi biologici, il filtro ad altissima capacità di filtrazione HEPA (High Efficiency Particulate Air) opzionale garantirà la migliore qualità d'aria possibile all'interno dell'abitacolo. Se selezionato, l'aria esterna viene filtrata attraverso il filtro HEPA con certificazione medica in aggiunta ai sistemi di filtrazione secondari. Il filtro HEPA è estremamente efficiente nella rimozione di particelle contenenti sostanze inquinanti, allergeni, batteri, polline, spore di muffa e virus. Il filtro HEPA e il sistema di filtraggio secondario contengono entrambi carbone attivo per impedire l'ingresso di un'ampia gamma di odori e gas. Quando si attiva la modalità di difesa da rischi biologici, la ventola funziona alla velocità massima. Inoltre, la pressione positiva all'interno dell'abitacolo riduce la quantità di aria esterna che può filtrare all'interno del veicolo.
Mi racommando, passerà anche questa brutta situazione. Forza alla nostra Italia.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
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- Benzer Ultra
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Estratto da WWW.ANSA.IT:
9 mar 2020 - Un generatore di ioni negativi sterilizza e deodora l'abitacolo del veicolo e può rimuovere virus, batteri, funghi e muffe presenti nell'aria ....
Per cui il profumatore-ionizzatore,, più che altro comprato per l'allergia di Anna, fa il suo bel servizio per i Virus. Soldi spesi benissimo.
9 mar 2020 - Un generatore di ioni negativi sterilizza e deodora l'abitacolo del veicolo e può rimuovere virus, batteri, funghi e muffe presenti nell'aria ....
Per cui il profumatore-ionizzatore,, più che altro comprato per l'allergia di Anna, fa il suo bel servizio per i Virus. Soldi spesi benissimo.
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- Benzer Ultra
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Ho una domanda. Oggi sono andato a far la spesa, le Mappe sono state scaricate in circa un minuto (vedevo i megabyte che scorrevano).
Poi è iniziata l'installazione. Dopo 10 minuti era ed è rimasta al 2%. Succede anche a voi?
Alla prossima uscita (fra n giorni....) userò l'USB.
Ovviamente, in questo momento, è una richiesta a bassissima priorità.
Grazie, riguardatevi e state in salute. Ric
Poi è iniziata l'installazione. Dopo 10 minuti era ed è rimasta al 2%. Succede anche a voi?
Alla prossima uscita (fra n giorni....) userò l'USB.
Ovviamente, in questo momento, è una richiesta a bassissima priorità.
Grazie, riguardatevi e state in salute. Ric
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- Benzer Super
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Ciao, domanda ignorante: io ho ritirato la macchina a gennaio 2019, e mi è subito partito un aggiornamento di sistema. Da allora non mi risulta nulla di nuovo (ed ho selezionato aggiornamento automatico). Le mappe (io ho quelle su SD) sono ferme alla versione 246 (mi pare). Per me è lecito aspettarmi qualcosa? Devo provvedere io all'aggiornamento manualmente come facevo con la Classe C col Garmin? Ho guardato sul portale MB ma non sono riuscito a venirne a capo. Un grazie mille in anticipo ai più esperti!
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- Benzer Super
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Buongiorno da Düsseldorf, spero che voi e le vostre famiglie stiate/stiano bene! Qui nessuna quarantena e (purtroppo) molta leggerezza da parte di molti.
Ho scaricato l’applicazione MB sharing. Spesso vado in centro, parcheggio, mi muovo e magari torno a casa con altri mezzi. La mia compagna ha scaricato quindi la medesima applicazione ed abbiamo provato a configurarla di modo che lei possa aprire e guidare la mia auto anche senza chiavi. Purtroppo, pur essendo attiva questa funzione sul portale Mercedes Me, non funziona.
Riesco ad invitare lei sull’applicazione, ma un link mi rimanda alla schermata principale di Mercedes Me, e li tutto finisce.
Qualcuno ha già trafficato con ciò?
Ho scaricato l’applicazione MB sharing. Spesso vado in centro, parcheggio, mi muovo e magari torno a casa con altri mezzi. La mia compagna ha scaricato quindi la medesima applicazione ed abbiamo provato a configurarla di modo che lei possa aprire e guidare la mia auto anche senza chiavi. Purtroppo, pur essendo attiva questa funzione sul portale Mercedes Me, non funziona.
Riesco ad invitare lei sull’applicazione, ma un link mi rimanda alla schermata principale di Mercedes Me, e li tutto finisce.
Qualcuno ha già trafficato con ciò?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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- Benzer Neofita
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Buonasera a tutti,
io ho visto in funzione la modalità Car sharing una volta sola su classe A W177 vado a memoria ,
Tu condividi l'auto con un utente per un periodo di tempo da A a B, entrambi gli utenti devono avere account "connect me" e abbinamento della vettura al profilo oltre all'app "car sharing"
Premetto che all'interno della vettura deve rimanere una delle due chiavi che si attiverà solo per il periodo del prestito definito.
Invii tramite la app car sharing un invito al prestito all'utente a cui la vuoi prestare per il periodo da A a B che tu avrai definito.
L'utente che riceve la vettura la sblocca tramite app e la usa, una volta che ha terminato la sua sessione di utilizzo, termina il prestito sulla app chiudendo la macchina con la chiave all'interno.
Io lo proverei con le due chiavi a casa per capirne il funzionamento... nel dubbio
Nanett
io ho visto in funzione la modalità Car sharing una volta sola su classe A W177 vado a memoria ,
Tu condividi l'auto con un utente per un periodo di tempo da A a B, entrambi gli utenti devono avere account "connect me" e abbinamento della vettura al profilo oltre all'app "car sharing"
Premetto che all'interno della vettura deve rimanere una delle due chiavi che si attiverà solo per il periodo del prestito definito.
Invii tramite la app car sharing un invito al prestito all'utente a cui la vuoi prestare per il periodo da A a B che tu avrai definito.
L'utente che riceve la vettura la sblocca tramite app e la usa, una volta che ha terminato la sua sessione di utilizzo, termina il prestito sulla app chiudendo la macchina con la chiave all'interno.
Io lo proverei con le due chiavi a casa per capirne il funzionamento... nel dubbio
Nanett
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- Benzer Super
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Grazie mille per le tue preziose informazioni.
Pensavo che la messa in moto del veicolo fosse possibile anche senza chiavi.
A questo punto penso basti lasciarle scaricare l’applicazione, abilitare l’auto e probabilmente si può fare a meno dell’app aggiuntiva.
Grazie ancora!
Pensavo che la messa in moto del veicolo fosse possibile anche senza chiavi.
A questo punto penso basti lasciarle scaricare l’applicazione, abilitare l’auto e probabilmente si può fare a meno dell’app aggiuntiva.
Grazie ancora!
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- Benzer Neofita
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Ciao,
la messa in moto da app non è supportata in nessun caso,
potete provare con entrambe le applicazioni, poi vedete quale fa più al caso vostro.
Nanett
la messa in moto da app non è supportata in nessun caso,
potete provare con entrambe le applicazioni, poi vedete quale fa più al caso vostro.
Nanett
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- Benzer Super
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Buonasera e un abbraccio a tutti, in ritardo anche buona Pasuqa.
La mia MB è ferma da quasi un mese... uff, però davvero spero che presto si possa superare almeno la Fase 1
Volevo dire a Cronet e Patmet1che ahimè sia il filtro HEPA di Tesla che lo ionizzatore di MB non hanno alcun effetto sul virus, certamente si è più protetti dalle polveri sottili e alte forme di inquinamento ma il virus non viene eliminato.
A Cronet in particolare dico che, pur ammirando la tecnologia Tesla, mi irrita di quest'ultima lo sventolare features in modo attrattivo e spesso ingannevole.
Mi riferisco in primo luogo alla funzione auto pilot che viene usata da tempi memorabili e che è scorretta, e in questo caso del filtro Hepa "difesa di rischi biologici" che è una affermazione da denuncia per un filtro Hepa.
La mia MB è ferma da quasi un mese... uff, però davvero spero che presto si possa superare almeno la Fase 1
Volevo dire a Cronet e Patmet1che ahimè sia il filtro HEPA di Tesla che lo ionizzatore di MB non hanno alcun effetto sul virus, certamente si è più protetti dalle polveri sottili e alte forme di inquinamento ma il virus non viene eliminato.
A Cronet in particolare dico che, pur ammirando la tecnologia Tesla, mi irrita di quest'ultima lo sventolare features in modo attrattivo e spesso ingannevole.
Mi riferisco in primo luogo alla funzione auto pilot che viene usata da tempi memorabili e che è scorretta, e in questo caso del filtro Hepa "difesa di rischi biologici" che è una affermazione da denuncia per un filtro Hepa.
- CRONet
- Benzer Top
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Sul filtro HEPA di Tesla, in molti si sono fatti la tua stessa domanda nibbio, anch'io prima di ordinare la Model S.
Però, vorrei ricordare, che negli USA, quando si dichiara la conformità di un prodotto, se non rispettata ti trovi in un mare di guai. Guarda il dieselgate come esempio. Se qualcuno può attaccare in tribunale per farsi una cesta di dollari, ci sono centinaia di avvocati pronti all'attacco. Lavoro con gli USA da quasi 30 anni e conosco molto bene il paese.
Il filtro HEPA non è mai stato soggetto a nessun tipo di class action o simile, qui un articolo che indica i risultati di un test: https://electrek.co/2018/06/01/elon-mus ... ir-filter/. Come tutte le tecnologie hanno sempre un limite e credo che questo filtro arriva fino a 2.5 micrometri.
Sull'autopilot, mi permetto di dissentire: non è perfetto, ma i miei viaggi in autostrada li fa molto bene, riesce anche a prendere le rampe di uscita seguendo il navigatore. Certo non siamo a livello SAE 5, ma direi di un buon 2+. Io sono sempre entusiasta, pur rimando con i piedi per terra quando lo uso.
Dico questo dopo aver guidato per 61500 km in meno di 3 anni.
Però, vorrei ricordare, che negli USA, quando si dichiara la conformità di un prodotto, se non rispettata ti trovi in un mare di guai. Guarda il dieselgate come esempio. Se qualcuno può attaccare in tribunale per farsi una cesta di dollari, ci sono centinaia di avvocati pronti all'attacco. Lavoro con gli USA da quasi 30 anni e conosco molto bene il paese.
Il filtro HEPA non è mai stato soggetto a nessun tipo di class action o simile, qui un articolo che indica i risultati di un test: https://electrek.co/2018/06/01/elon-mus ... ir-filter/. Come tutte le tecnologie hanno sempre un limite e credo che questo filtro arriva fino a 2.5 micrometri.
Sull'autopilot, mi permetto di dissentire: non è perfetto, ma i miei viaggi in autostrada li fa molto bene, riesce anche a prendere le rampe di uscita seguendo il navigatore. Certo non siamo a livello SAE 5, ma direi di un buon 2+. Io sono sempre entusiasta, pur rimando con i piedi per terra quando lo uso.
Dico questo dopo aver guidato per 61500 km in meno di 3 anni.
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Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
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- Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
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- Località: Modena
Ciao a tutto, ciao Cronet.
io non metto in dubbio che il filtro Tesla sia di ottima qualità, fosse anche il migliore del mondo rimane un filtro HEPA e Tesla non può dichiarare che tale filtro ti metta al riparo da "rischi biologici" perchè è una affermazione scientificamente e eticamente falsa. Induci a pensare il potenziale compratore che se scoppia una bomba chimica il suo filtro Hepa lo farà sopravvivere.
Non ho nemmeno dubbi sul fatto che i test siano risultati confortanti, ma ti ricordo anche quanto gli USA siano benevoli con i propri produttori e quanto siano serpenti col resto del mondo.
Musk ha infranto almeno 3 volte la legge sull'insider trading, al più ha avuto una modesta multa.
Trovo che l'affermazione usata da Tesla da sempre, ovvero "auto pilot" sia ancora più grave.
Da noi in Europa è molto più seria, semplicemente comunichi a quale livello di guida autonoma è stata omologata la tua vettura.
La MB classe E è una classe 2, la Tesla è una classe 2. L'audi A8 se non erro è classe 3
Ma se tu chiedi a 1000 persone se la Tesla è come la MB Classe E ti risponderanno.. beh, no, tu hai il distronic, la Tesla guida da sola.
Il 90% delle persone la pensano così perchè Tesla ha voluto che pensassero in questo modo, è una mossa di marketing che nell'anarchico mercato americano può succedere, in Europa per fortuna NO.
Per me è solo una questione di serietà, l'auto in se mi piace moltissimo, amerei che MB decidesse di apportare le migliorie alle proprie vetture attraverso degli aggiornamento SW, in modo tale che, come dici tu stesso, oggi la Tesla può essere considerata una classe 2+
Ma sul resto non transigo, quando sei su una autovettura devi assolutamente sapere di quali ADAS stiamo parlando e ti deve essere spiegato esattamente cosa significa omologazione di classe 2.
Sulla sicurezza ci vogliono standard univoci e non manipolabili.
io non metto in dubbio che il filtro Tesla sia di ottima qualità, fosse anche il migliore del mondo rimane un filtro HEPA e Tesla non può dichiarare che tale filtro ti metta al riparo da "rischi biologici" perchè è una affermazione scientificamente e eticamente falsa. Induci a pensare il potenziale compratore che se scoppia una bomba chimica il suo filtro Hepa lo farà sopravvivere.
Non ho nemmeno dubbi sul fatto che i test siano risultati confortanti, ma ti ricordo anche quanto gli USA siano benevoli con i propri produttori e quanto siano serpenti col resto del mondo.
Musk ha infranto almeno 3 volte la legge sull'insider trading, al più ha avuto una modesta multa.
Trovo che l'affermazione usata da Tesla da sempre, ovvero "auto pilot" sia ancora più grave.
Da noi in Europa è molto più seria, semplicemente comunichi a quale livello di guida autonoma è stata omologata la tua vettura.
La MB classe E è una classe 2, la Tesla è una classe 2. L'audi A8 se non erro è classe 3
Ma se tu chiedi a 1000 persone se la Tesla è come la MB Classe E ti risponderanno.. beh, no, tu hai il distronic, la Tesla guida da sola.
Il 90% delle persone la pensano così perchè Tesla ha voluto che pensassero in questo modo, è una mossa di marketing che nell'anarchico mercato americano può succedere, in Europa per fortuna NO.
Per me è solo una questione di serietà, l'auto in se mi piace moltissimo, amerei che MB decidesse di apportare le migliorie alle proprie vetture attraverso degli aggiornamento SW, in modo tale che, come dici tu stesso, oggi la Tesla può essere considerata una classe 2+
Ma sul resto non transigo, quando sei su una autovettura devi assolutamente sapere di quali ADAS stiamo parlando e ti deve essere spiegato esattamente cosa significa omologazione di classe 2.
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