Primi 300.000 km con la GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Èluiononèlui ha scritto: mer gen 16, 2019 9:41 pm
Odissy ha scritto: mer gen 16, 2019 12:17 pm
Veniva fatto reset e avviata la pulizia forzata del filtro, poi tutto funzionava correttamente.
Scusa come è stata fatta la puizia forzata ? Mettendo la macchina ferma in folle a 3k giri per un'ora devastando il motore o in altre maniere ?
Ciao, non saprei dirti perchè non ero presente.
Comunque per ora la macchina funziona bene.
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Aggiorno sostituzione lampada a scarica lato passeggero

km 149157 8/3/2019

207,00 euro

Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Immagine
INTERVENTI DI MANUTENZIONE

La macchina ha effettuato i 6 tagliandi ordinari previsti le spese sono state le seguenti:

20/10/2015 km 23626 tagliando con cambio olio motore, filtro abitacolo, filtro olio e lampadina di svolta H7 : 385 euro

29/06/2016 km 47543 tagliando con cambio olio motore, filtro olio, filtro aria sostituzione pastiglie anteriori, lampada di svolta H7, filtro gasolio e 1 giorno di noleggio vettura sostitutiva (non sono rientrato entro la giornata per impegni) : 753 euro

27/03/2017 km 72243 tagliando con cambio olio motore, filtro olio, filtro abitacolo e cambio olio motore : 526 euro

19/12/2017 km 95013 tagliando con cambio olio motore, filtro olio, filtro abitacolo, filtro gasolio, lampada H7 di svolta : 692 euro
22/5/2018 km 113.600 sostituzione dischi freno anteriori e sostituzione delle pastiglie anteriori e posteriori: 695 euro
5/7/2018 km 117.904 tagliando A7 con cambio olio motore, filtro olio, filtro abitacolo e OLIO DEL CAMBIO : 691 euro
10/1/2019 km 142691 tagliando con cambio olio motore, filtro olio, filtro abitacolo , filtro gasolio
SOSTITUZIONE BATTERIA e CINGHIA TRAPEZOIDALE : 1.034 euro
8/3/2019 km 149157 SOSTITUZIONE LAMPADA A SCARICA lato passeggero: 207 euro

Totale manutenzione : 4983 euro
Di cui 577 euro straordinari.

Tutti i tagliandi sono stati effettuati presso PadovaStar di Limena dove è stata acquistata l'auto.

INTERVENTI STRAORDINARI
Tutti gli interventi straordinari effettuati sono stati coperti interamente dalla garanzia (estesa a 4 anni).
Nota dolente la macchina per i primi 20 mila km non ha dato alcun problema, solo qualche scricchiolio dalla plancia e un ticchettio fastidioso che proveniva dal retro dei sedili, sembrava una cintura.
Problema risolto con un intervento alle guarnizioni delle portiere e lubrificazione del tetto panoramico intorno ai 20 mila km.
I veri problemi sono arrivati poco dopo, come già descritto più volte in questo forum la macchina dopo percorsi più o meno brevi a velocità costante alla prima ripartenza decisa (oltre metà acceleratore) presentava cali di potenza intorno ai 3.000rpm e poi di nuovo a 3.500, per poi funzionare bene.
A volte capitava che rimanesse proprio bloccata a 3.000 rpm. Alla accelerata successiva tutto funzionava bene..
Questo ha comportato 7 interventi di manutenzione straordinaria tra i 20.000 e i 40.000 km , in queste occasioni sono stati sostituiti 2 componenti importanti :

INTERVENTI STRAORDINARI

Iniettore cilindro 2 km 25.000 (GARANZIA)
Pompa dell'olio del cambio 37.000km (GARANZIA)
Batteria 300 euro
cinghia trapezoidale 70 euro
Lampada a scarica 207 euro
Il problema del taglio della potenza dopo percorsi a velocità costante non è ancora stato risolto.

Spese per il carburante
13600 euro con una media di 15km/l e un prezzo medio di 1,32 euro al litro.
Prossimamente dovrò sostituire entrambi i treni di gomme che mi hanno accompagnato a rotazione dall'inizio.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
L'auto internamente ed esternamente si presenta praticamente come nuova anche dopo 150.000km
Se non fosse per quel problema del taglio della potenza e qualche scricchiolio di troppo sarei pienamente soddisfatto.
Rimango su 8/10

Alla prossima
mikicampa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 282
Iscritto il: gio feb 05, 2009 9:40 am
Auto guidata: GLA 200 D AUT. GRIGIO MONTAGNA
Località: Foggia

A me hanno controllato tutto, ma proprio TUTTO, trattenendo l'auto per 14 giorni. Unica anomalia riscontrata un problema ad un iniettore. L'anomalia risultava ogni volta che si è presentato il problema anche a distanza di mesi. Alla fine... ma solo alla fine è stato sostituito l'iniettore. Ho appena ritirato l'auto e non so se il.problema si ripresenterà.
So di essere f.t. ma mi sembrava utile parlarne qui.
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Hai fatto bene ho visto il tuo messaggio nel top problemi e purtroppo ho visto che non è stato risolto.
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Tagliando A1 + pastiglie anteriori

Immagine

Immagine

Immagine

INTERVENTI DI MANUTENZIONE

La macchina ha effettuato i 6 tagliandi ordinari previsti le spese sono state le seguenti:

20/10/2015 km 23626 tagliando con cambio olio motore, filtro abitacolo, filtro olio e lampadina di svolta H7 : 385 euro

29/06/2016 km 47543 tagliando con cambio olio motore, filtro olio, filtro aria sostituzione pastiglie anteriori, lampada di svolta H7, filtro gasolio e 1 giorno di noleggio vettura sostitutiva (non sono rientrato entro la giornata per impegni) : 753 euro

27/03/2017 km 72243 tagliando con cambio olio motore, filtro olio, filtro abitacolo e cambio olio motore : 526 euro

19/12/2017 km 95013 tagliando con cambio olio motore, filtro olio, filtro abitacolo, filtro gasolio, lampada H7 di svolta : 692 euro
22/5/2018 km 113.600 sostituzione dischi freno anteriori e sostituzione delle pastiglie anteriori e posteriori: 695 euro
5/7/2018 km 117.904 tagliando A7 con cambio olio motore, filtro olio, filtro abitacolo e OLIO DEL CAMBIO : 691 euro
10/1/2019 km 142691 tagliando con cambio olio motore, filtro olio, filtro abitacolo , filtro gasolio
SOSTITUZIONE BATTERIA e CINGHIA TRAPEZOIDALE : 1.034 euro
8/3/2019 km 149157 SOSTITUZIONE LAMPADA A SCARICA lato passeggero: 207 euro
22/07/2019 km 167000 Tagliando A1 + pastiglie anteriori

Totale manutenzione : 5733 euro
Di cui 577 euro straordinari.

Tutti i tagliandi sono stati effettuati presso PadovaStar di Limena dove è stata acquistata l'auto.

INTERVENTI STRAORDINARI
Tutti gli interventi straordinari effettuati sono stati coperti interamente dalla garanzia (estesa a 4 anni).
Nota dolente la macchina per i primi 20 mila km non ha dato alcun problema, solo qualche scricchiolio dalla plancia e un ticchettio fastidioso che proveniva dal retro dei sedili, sembrava una cintura.
Problema risolto con un intervento alle guarnizioni delle portiere e lubrificazione del tetto panoramico intorno ai 20 mila km.
I veri problemi sono arrivati poco dopo, come già descritto più volte in questo forum la macchina dopo percorsi più o meno brevi a velocità costante alla prima ripartenza decisa (oltre metà acceleratore) presentava cali di potenza intorno ai 3.000rpm e poi di nuovo a 3.500, per poi funzionare bene.
A volte capitava che rimanesse proprio bloccata a 3.000 rpm. Alla accelerata successiva tutto funzionava bene..
Questo ha comportato 7 interventi di manutenzione straordinaria tra i 20.000 e i 40.000 km , in queste occasioni sono stati sostituiti 2 componenti importanti :

INTERVENTI STRAORDINARI

Iniettore cilindro 2 km 25.000 (GARANZIA)
Pompa dell'olio del cambio 37.000km (GARANZIA)
Batteria 300 euro
cinghia trapezoidale 70 euro
Lampada a scarica 207 euro
Il problema del taglio della potenza dopo percorsi a velocità costante non è ancora stato risolto.

Spese per il carburante
14918 euro con una media di 15km/l e un prezzo medio di 1,34 euro al litro.
Prossimamente dovrò sostituire entrambi i treni di gomme che mi hanno accompagnato a rotazione dall'inizio.
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

INTERVENTI DI MANUTENZIONE

La macchina ha effettuato i 8 tagliandi ordinari previsti le spese sono state le seguenti:

20/10/2015 km 23626 tagliando con cambio olio motore, filtro abitacolo, filtro olio e lampadina di svolta H7 : 385 euro

29/06/2016 km 47543 tagliando con cambio olio motore, filtro olio, filtro aria sostituzione pastiglie anteriori, lampada di svolta H7, filtro gasolio e 1 giorno di noleggio vettura sostitutiva (non sono rientrato entro la giornata per impegni) : 753 euro

27/03/2017 km 72243 tagliando con cambio olio motore, filtro olio, filtro abitacolo e cambio olio motore : 526 euro

19/12/2017 km 95013 tagliando con cambio olio motore, filtro olio, filtro abitacolo, filtro gasolio, lampada H7 di svolta : 692 euro
22/5/2018 km 113.600 sostituzione dischi freno anteriori e sostituzione delle pastiglie anteriori e posteriori: 695 euro
5/7/2018 km 117.904 tagliando A7 con cambio olio motore, filtro olio, filtro abitacolo e OLIO DEL CAMBIO : 691 euro
10/1/2019 km 142691 tagliando con cambio olio motore, filtro olio, filtro abitacolo , filtro gasolio
SOSTITUZIONE BATTERIA e CINGHIA TRAPEZOIDALE : 1.034 euro
8/3/2019 km 149157 SOSTITUZIONE LAMPADA A SCARICA lato passeggero: 207 euro
22/07/2019 km 167000 Tagliando A1 + pastiglie anteriori
21/02/2020 km 194206 Tagliando B5 + SOSTITUZIONE DIFFERENZIALE POSTERIORE 3590 euro

Totale manutenzione : 9323 euro
Di cui 3787 euro straordinari.

Tutti i tagliandi sono stati effettuati presso PadovaStar di Limena dove è stata acquistata l'auto.

INTERVENTI STRAORDINARI
Tutti gli interventi straordinari effettuati sono stati coperti interamente dalla garanzia (estesa a 4 anni).
Nota dolente la macchina per i primi 20 mila km non ha dato alcun problema, solo qualche scricchiolio dalla plancia e un ticchettio fastidioso che proveniva dal retro dei sedili, sembrava una cintura.
Problema risolto con un intervento alle guarnizioni delle portiere e lubrificazione del tetto panoramico intorno ai 20 mila km.
I veri problemi sono arrivati poco dopo, come già descritto più volte in questo forum la macchina dopo percorsi più o meno brevi a velocità costante alla prima ripartenza decisa (oltre metà acceleratore) presentava cali di potenza intorno ai 3.000rpm e poi di nuovo a 3.500, per poi funzionare bene.
A volte capitava che rimanesse proprio bloccata a 3.000 rpm. Alla accelerata successiva tutto funzionava bene..
Questo ha comportato 7 interventi di manutenzione straordinaria tra i 20.000 e i 40.000 km , in queste occasioni sono stati sostituiti 2 componenti importanti :

INTERVENTI STRAORDINARI

Iniettore cilindro 2 km 25.000 (GARANZIA)
Pompa dell'olio del cambio 37.000km (GARANZIA)
Batteria 300 euro
cinghia trapezoidale 70 euro
Lampada a scarica 207 euro
Il problema del taglio della potenza dopo percorsi a velocità costante non è ancora stato risolto.
Differenziale posteriore km 194206 2850 euro
Problema taglio della potenza non ancora risolto.

Spese per il carburante
17589 euro con una media di 15km/l e un prezzo medio di 1,36 euro al litro.


Dopo la rottura del differenziale posteriore e il problema di erogazione non ancora risolto la mia valutazione sull'auto si abbassa a 6/10.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Oggi superati i 200.000km

Immagine

Dopo la sostituzione del differenziale la macchina è tornata a funzionare bene per quanto riguarda il comportamento del posteriore.
Il problema di erogazione continua ad esserci, leggermente attenuato per via del caldo, ogni anno è così.
Si va avanti intanto.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Per i cali di potenza ti consiglio di usare questo ogni 2-3 pieni. Ti pulisce gli iniettori e previene la formazione di alghe nel serbatoio dovute al biodiesel

https://www.bardahl.it/prodotti/auto/ad ... 50-ml-x-24
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho aggiornato il titolo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Questi additivi sono realmente efficaci e soprattutto sicuri?
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Me lo hanno consigliato in concessionaria Mercedes-Benz poiché si erano formate delle alghe attorno il galleggiante nel serbatoio.
Non danno problemi, anzi.
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

El Nino ha scritto: ven giu 19, 2020 3:18 pm Per i cali di potenza ti consiglio di usare questo ogni 2-3 pieni. Ti pulisce gli iniettori e previene la formazione di alghe nel serbatoio dovute al biodiesel

https://www.bardahl.it/prodotti/auto/ad ... 50-ml-x-24
è stato provato di tutto credimi... sono in attesa di un aggiornamento da parte di Mercedes in quanto è un problema noto ma non ancora risolto per le 220 cdi 4 matic in particolare..
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

km 208.000 e purtroppo i problemi non finiscono oggi dopo solo 14.000km dall'ultimo tagliando mi è comparso questo messaggio...

Immagine

Domani rabbocco e speriamo non inizi anche a mangiare olio seriamente..
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

INTERVENTI DI MANUTENZIONE

La macchina ha effettuato i 9 tagliandi ordinari previsti le spese sono state le seguenti:

20/10/2015 km 23626 tagliando con cambio olio motore, filtro abitacolo, filtro olio e lampadina di svolta H7 : 385 euro

29/06/2016 km 47543 tagliando con cambio olio motore, filtro olio, filtro aria sostituzione pastiglie anteriori, lampada di svolta H7, filtro gasolio e 1 giorno di noleggio vettura sostitutiva (non sono rientrato entro la giornata per impegni) : 753 euro

27/03/2017 km 72243 tagliando con cambio olio motore, filtro olio, filtro abitacolo e cambio olio motore : 526 euro

19/12/2017 km 95013 tagliando con cambio olio motore, filtro olio, filtro abitacolo, filtro gasolio, lampada H7 di svolta : 692 euro
22/5/2018 km 113.600 sostituzione dischi freno anteriori e sostituzione delle pastiglie anteriori e posteriori: 695 euro
5/7/2018 km 117.904 tagliando A7 con cambio olio motore, filtro olio, filtro abitacolo e OLIO DEL CAMBIO : 691 euro
10/1/2019 km 142691 tagliando con cambio olio motore, filtro olio, filtro abitacolo , filtro gasolio
SOSTITUZIONE BATTERIA e CINGHIA TRAPEZOIDALE : 1.034 euro
8/3/2019 km 149157 SOSTITUZIONE LAMPADA A SCARICA lato passeggero: 207 euro
22/07/2019 km 167000 Tagliando A1 + pastiglie anteriori
21/02/2020 km 194206 Tagliando B5 + SOSTITUZIONE DIFFERENZIALE POSTERIORE 3590 euro
14/12/2020 Km 216177 SOSTITUZIONE BATTERIA (GARANZIA)
13/01/2021 km 218768 Tagliando A7 con cambio olio motore, filtro, olio , filtro abitacolo e OLIO DEL CAMBIO, Pastiglie posteriori con dischi, Pastiglie Anteriori, Liquido raffreddamento, lampada H7, revisione 1600 euro

Totale manutenzione :10923 euro
Di cui 3787 euro straordinari.

Tutti i tagliandi sono stati effettuati presso PadovaStar di Limena dove è stata acquistata l'auto.

INTERVENTI STRAORDINARI
Tutti gli interventi straordinari effettuati sono stati coperti interamente dalla garanzia (estesa a 4 anni).
Nota dolente la macchina per i primi 20 mila km non ha dato alcun problema, solo qualche scricchiolio dalla plancia e un ticchettio fastidioso che proveniva dal retro dei sedili, sembrava una cintura.
Problema risolto con un intervento alle guarnizioni delle portiere e lubrificazione del tetto panoramico intorno ai 20 mila km.
I veri problemi sono arrivati poco dopo, come già descritto più volte in questo forum la macchina dopo percorsi più o meno brevi a velocità costante alla prima ripartenza decisa (oltre metà acceleratore) presentava cali di potenza intorno ai 3.000rpm e poi di nuovo a 3.500, per poi funzionare bene.
A volte capitava che rimanesse proprio bloccata a 3.000 rpm. Alla accelerata successiva tutto funzionava bene..
Questo ha comportato 7 interventi di manutenzione straordinaria tra i 20.000 e i 40.000 km , in queste occasioni sono stati sostituiti 2 componenti importanti :

INTERVENTI STRAORDINARI

Iniettore cilindro 2 km 25.000 (GARANZIA)
Pompa dell'olio del cambio 37.000km (GARANZIA)
Batteria 300 euro
cinghia trapezoidale 70 euro
Lampada a scarica 207 euro
Il problema del taglio della potenza dopo percorsi a velocità costante non è ancora stato risolto.
Differenziale posteriore km 194206 2850 euro
Problema taglio della potenza non ancora risolto.

Spese per il carburante
19765 euro con una media di 15km/l e un prezzo medio di 1,36 euro al litro.


Dopo la rottura del differenziale posteriore e il problema di erogazione non ancora risolto la mia valutazione sull'auto si abbassa a 6/10.

L'auto esternamente ed internamente si presenta ancora come nuova, sotto questo profilo nullo da dire.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione