BAR C118,dove discutere di tutto.

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1012
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

e' di importazione l'auto?
Harkrom
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mar 30, 2015 3:36 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 CDI Premium
Località: Brescia

Buongiorno a tutti,
leggo che alcune case automobilistiche hanno recentemente chiuso alcuni stabilimenti di produzione in Cina, a causa dell'epidemia in corso.
Mercedes a livello di produzione internazionale come è messa? Intendo, assemblaggio e collaudo saranno sicuramente da qualche parte in Europa o poco fuori, il mio timore risiede nella produzione di componenti o parte di essi, che potrebbero essere costruiti in stabilimenti cinesi (non lo so, sto facendo una supposizione).

Tutto questo perché ho l'auto in ordine da Dicembre e ancora non mi arrivano notizie riguardo una possibile data di consegna, cosa che mi fa pensare ad un probabile ritardo dovuto al problema coronavirus.

Mi sapete dare qualche info in merito?

Grazie. :D
Avatar utente
brigli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: ven nov 22, 2019 5:55 pm
Auto guidata: Gla 35 Amg
Località: Modena

Pakirri ha scritto: mer feb 12, 2020 7:12 pm e' di importazione l'auto?
Ma no..non credo proprio,l'ho presa nuova in dicembre da un grande concessionario Mb del norditalia (autotorino)...
Gla 35 Amg nero cosmo,pelle artico/microfibra dinamica nera,pack night 1,Cerchi in lega leggera AMG da 20" a 5 doppie
razze,Pinze freno rosse,Tasti al volante AMG,Cintura di sicurezza designo Rosso,Pacchetto PREMIUM,Soglie d'ingresso anteriori illuminate con cover,IIlluminazione esterna di orientamento con proiezione,Fari MULTIBEAM LED,Luci soffuse ambient con 64 diversi colori,KEYLESS-GO,Telecamera a 360,Blind Spot Assist,Dash cam,AMG Track Pace..ecc...
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

Che auto hai in ordine?

Vari modelli hanno siti di produzione differenti
Harkrom
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mar 30, 2015 3:36 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 CDI Premium
Località: Brescia

CLA 250 4MATIC, magno designo.
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

La CLA è prodotta In Ungheria
Nickgrc1993
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 17, 2020 10:56 am
Auto guidata: BMW serie 1 118D
Località: Lodi

Buongiorno a tutti, sono intenzionato ad acquistare entro la fine dell'anno una CLA 220d.

venendo da una bmw (serie 1 118d) ho qualche domanda riguardante il passaggio a un nuovo marchio.
La prima riguarda la differenza delle motorizzazioni 200d e 220d: sono così differenti in termini di performance/consumi? premetto che ho una guida abbastanza tranquilla e con 150 cavalli devo dire che mi sono sempre trovato bene. Vorrei solamente uno spunto in più e la mia scelta ricade sul 220d.
La seconda invece riguarda la verniciatura opaca: è così delicata da mantenere?

grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,anzitutto ti consiglio di provare una 200d sicuramente più facile da reperire rispetto ad una 220d,così da farti un’idea se potrebbe andarti bene o se puntare sulla motorizzione più potente.
La vernice opaca è sicuramente più delicata (non che le vernici normali non lo siano se le si vuole avere sempre perfette) se non hai il tempo di lavarla e asciugarla in un certo modo meglio lasciar perdere e optare per un metallizzato normale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

Ciao Nic, un'amica aveva la serie 1 118d, non le piaceva il vecchio 200d da 136 cv Mercedes ma questo nuovo 200d da 150cv invcece si.
Io ho questi e mi trovo benissimo. Il 190 é sicuramente più reattivo ma lo torvo quasi inutile a meno che non ti diverta a tirare la macchina ogni volta che ce ne sia la possibilità. A livello di necessità non ne ha in quanto il peso della macchina é adeguato ai 150cv

Poi se qualcuno vuole darti la sua esperienza con la 220d sicuramente può darti un altro punto di vista
Nickgrc1993
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 17, 2020 10:56 am
Auto guidata: BMW serie 1 118D
Località: Lodi

Effettivamente anche controllando online sono parecchie le auto con motore 200d rispetto alla controparte più potente. Personalmente puntavo a 190 cavalli per avere giusto quello spunto in più anche se chiaramente la CLA non è una macchina molto pesante. Ovvio che la serie 1 e la CLA sono due macchine completamente diverse e probabilmente un confronto non avrebbe troppo senso.
In questi mesi provvederò a richiedere un test drive anche per ambientarmi e capire meglio le varie differenze.

Del colore grigio montagna opaco invece sono proprio innamorato, credo che punterò a quello.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Quoto quanto detto da firangel
Anche io ho il 150cv e per l'uso quotidiano lo trovo equilibrato. Avrei optato per il 190cv solo in abbinamento ad una trazione 4MATIC.
Come ti ha consigliato Startaxi, il modo migliore è quello di provare almeno il 200d e farsi un'idea (se proprio non dovessi trovarlo disponibile su CLA, anche su una classe A).

Per quanto riguarda la vernice opaca (stupenda) è d'obbligo frequentare questa sezione del forum con regolarità :sisi: :muhaha:
Ultima modifica di Matt_21 il mar feb 18, 2020 11:12 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

Mi raccomando nel test drive ricordati di provare la modalità sport che cambia tantissimo il comportamento della macchina e lo spunto che ha
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nickgrc1993 ha scritto: mar feb 18, 2020 11:03 am . Personalmente puntavo a 190 cavalli per avere giusto quello spunto in più anche se chiaramente la CLA non è una macchina molto pesante.
Non è nemmeno un peso piuma.......1560 kg in ordine di marcia.
Tieni sempre presente che pentirsi in seguito ad una scelta non è mai piacevole quindi se hai dubbi vai diretto su 220d colore Magno Designo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
brigli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: ven nov 22, 2019 5:55 pm
Auto guidata: Gla 35 Amg
Località: Modena

Per curiosita’, ho sempre solo visto Cla e classe A con le finiture interne in alluminio..nessuno ha scelto come me il legno invece?? (Tiglio nero nel mio caso)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gla 35 Amg nero cosmo,pelle artico/microfibra dinamica nera,pack night 1,Cerchi in lega leggera AMG da 20" a 5 doppie
razze,Pinze freno rosse,Tasti al volante AMG,Cintura di sicurezza designo Rosso,Pacchetto PREMIUM,Soglie d'ingresso anteriori illuminate con cover,IIlluminazione esterna di orientamento con proiezione,Fari MULTIBEAM LED,Luci soffuse ambient con 64 diversi colori,KEYLESS-GO,Telecamera a 360,Blind Spot Assist,Dash cam,AMG Track Pace..ecc...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Molto bello.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione