[Gruppo] W176 A45 AMG
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Ci provo: stavi sognando e poi è suonata la sveglia?
- Startaxi
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Una cosa è sicura......la retro non si è inserita autonomamente.
- Vonhellasbrig
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ahah no, magari! però dal rumore sembrava avessi distrutto mezza auto e 4 box, invece davvero solo un graffio, tra l'altro sotto il paraurti.
startaxi, ni; nel senso che l'ho inserita io, ma dopo che ho aperto la portiera nessuno ha toccato la leva (in pratica non è passata a P come mi sarei aspettato)
startaxi, ni; nel senso che l'ho inserita io, ma dopo che ho aperto la portiera nessuno ha toccato la leva (in pratica non è passata a P come mi sarei aspettato)
- Startaxi
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Potresti averla inserita con la porta già aperta ma in quel caso si sarebbe dovuto innestare il freno di stazionamento.
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- Benzer Top
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Un incubo comunque, io sarei morto e non me la sarei cavata con un graffio :|
Sarebbe da capire cos'è successo comunque.. un errore dell'elettronica che avrebbe dovuto mettere il freno di stazionamento aprendo la portiera i misteri si infittiscono ultimamente nel mondo Mercedes, tante domande senza risposta
Sarebbe da capire cos'è successo comunque.. un errore dell'elettronica che avrebbe dovuto mettere il freno di stazionamento aprendo la portiera i misteri si infittiscono ultimamente nel mondo Mercedes, tante domande senza risposta
- Vonhellasbrig
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no, errore umano, la Inga non ha colpe; ha ragione Star
La mia ricostruzione, che al netto dell'appannamento del lunedì ritengo corretta al 99%:
entrato sonnambulo nella macchina non ho chiuso bene la portiera; era agganciata, ma non chiusa completamente; l'auto ha segnalato il pericolo di veicolo in movimento, ma dovendo fare solo pochi metri in retro, ho lasciato perdere.
quando ho aperto la portiera per scendere, l'auto non ha riconosciuto che si era aperta la porta (per lei era già così, non era cambiato nulla) e quindi non ha inserito il freno.
quello che mi ha fregato è che al momento in cui sono sceso l'auto era perfettamente immobile; mentre mi incamminavo verso il garage, la retro inserita ha fatto il resto; dopo qualche secondo la frizione si è messa in tiro (era tra l'altro in leggerissima salita) ed ha iniziato a indietreggiare.
in effetti son stato due volte fesso, perchè pur non guardando avevo sentito che il motore faceva un rumore diverso da quando la lascio in folle normalmente, ma non ci ho dato peso...quindi mea culpa mea culpa mea maxima culpa...però adesso chiudo sempre bene la portiera e butto sempre un occhio al cambio quando scendo!
La mia ricostruzione, che al netto dell'appannamento del lunedì ritengo corretta al 99%:
entrato sonnambulo nella macchina non ho chiuso bene la portiera; era agganciata, ma non chiusa completamente; l'auto ha segnalato il pericolo di veicolo in movimento, ma dovendo fare solo pochi metri in retro, ho lasciato perdere.
quando ho aperto la portiera per scendere, l'auto non ha riconosciuto che si era aperta la porta (per lei era già così, non era cambiato nulla) e quindi non ha inserito il freno.
quello che mi ha fregato è che al momento in cui sono sceso l'auto era perfettamente immobile; mentre mi incamminavo verso il garage, la retro inserita ha fatto il resto; dopo qualche secondo la frizione si è messa in tiro (era tra l'altro in leggerissima salita) ed ha iniziato a indietreggiare.
in effetti son stato due volte fesso, perchè pur non guardando avevo sentito che il motore faceva un rumore diverso da quando la lascio in folle normalmente, ma non ci ho dato peso...quindi mea culpa mea culpa mea maxima culpa...però adesso chiudo sempre bene la portiera e butto sempre un occhio al cambio quando scendo!
- Magilla
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A me, successe con la W169 che aveva purtroppo il freno a mano tradizionale, ero nel tunnel dei box di traverso per uscire e una volta scesa per chiudere il box, probabilmente avevo lasciato la leva in R e la macchina partí in retro e si fermò rovinosamente contro la saracineca aperta colpendo con la portiera aperta il muro.. risultato... 2400 euri di danno.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
♥ W177 ♥ AMG MM45S >>INSTANT RACER ♥ Grigio Montagna Magno Designo ♥
♥ W453 ♥ Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA ♥ Titania Gray Matt/Black ♥
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- Vonhellasbrig
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orca vacca, ma ho fatto di peggio...
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- Benzer Ultra
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É successo anche a me pochi giorni fa.. sono partito e lo sportello non era chiuso...mi sono meravigliato perché in genere con le auto a cambio automatico se la portiera non é chiusa non si deve muovere
- Alessandro A45
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Buongiorno,
spero che sia la sezione giusta per questa domanda:
ho controllato la pressione delle gomme dal computer di bordo oggi, mentre ero già da tempo in autostrada, quindi penso fossero ben "calde", e segnavano 295 davanti e 275 dietro. E' troppo o va bene? Dopo quale valore pressione devo preoccuparmi?
spero che sia la sezione giusta per questa domanda:
ho controllato la pressione delle gomme dal computer di bordo oggi, mentre ero già da tempo in autostrada, quindi penso fossero ben "calde", e segnavano 295 davanti e 275 dietro. E' troppo o va bene? Dopo quale valore pressione devo preoccuparmi?
- Startaxi
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Buongiorno,davanti è un pelo alta,ora non ricordo più quali sono i valori indicati all'interno del portellino del carburante.
Ricordo bene che quando ho viaggiato con la A 45 di Giulia,davanti avevo valori un pò più bassi.
Ricordo bene che quando ho viaggiato con la A 45 di Giulia,davanti avevo valori un pò più bassi.
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- Benzer Top
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Premesso che il CDB segna sempre 10/15 in più rispetto alla reale pressione, a me arriva tranquillamente a segnare 315 ant e 280 post a gomme calde.. parto da una misurazione (reale) di 270 ant e 240 post..
Quindi se i tuoi valori sono simili al mio scarto di 10/15 e le gomme erano davvero calde ti direi che all'anteriore potresti gonfiare qualcosina di più.. in ogni caso dovresti misurare la pressione a gomme fredde.. io personalmente mi trovo bene come ho scritto sopra con 270 ant e 240 post, ammesso di trovare il gommista/benzinaio con manometro preciso
Quindi se i tuoi valori sono simili al mio scarto di 10/15 e le gomme erano davvero calde ti direi che all'anteriore potresti gonfiare qualcosina di più.. in ogni caso dovresti misurare la pressione a gomme fredde.. io personalmente mi trovo bene come ho scritto sopra con 270 ant e 240 post, ammesso di trovare il gommista/benzinaio con manometro preciso
- Alessandro A45
- Benzer Senior
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Grazie mille, viaggio più sereno
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- Benzer Super
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Chi l'ha detto?
Se la marcia entra l'auto si muove eccome ma se apri la portiera guidatore con marcia inserita dovrebbero partire 3000 allarmi sonori. Almeno su Audi fa cosi. Sul mercedes che ho avuto non ricordo ma di sicuro no sgancia la marcia.
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