restauro w123 coupé

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capo82
Benzer Neofita
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finalmente lo "specialista" ha terminato. ora il motore gira bene e tiene il minimo. basta mezzo giro di chiave e va in moto. tuttavia per la messa a puntino é seguito un tagliando completo e dovrò cambiare relè della benzina e montare uno scarico completo. Avrei alcune domande: ho trovato uno scarico completo su internet ad un buon prezzo ma era montato su una 230e, la mia é una coupé...é compatibile? inoltre sto cercando il famoso relè per risparmiare un po'rispetto ad uno nuovo. Sapreste aiutarmi dove cercare? cod. 0015456705
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Manolo Montagna
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La coupè è leggermente più corta della berlina, se il meccanico sa fare il taglia e cuci sui tubi di scarico sei a posto, altrimenti compra lo scarico giusto. Per il relè pompa se vuoi risparmiare devi cercare nelle autodemolizioni, o negli annunci, ma sarai sempre nel dubbio se funziona bene e che non si rompa presto.
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Alberto47
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Hi
Per lo scarico e per il rele' pompa concordo con Manolo! (Y)
Bye
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capo82
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Ma se invece del relè di fabbrica, comprassi questo che ha un codice diverso, cosa succede?
Il codice corretto è .... 705 finale.
Quello che ho trovato ad un buon prezzo su internet ...805 finale
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capo82
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Questo è quello montato sull'auto
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Manolo Montagna
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Se noti uno dice 6 zyl. e l’altro 4zyl., significa che uno è per i motori a 6 cilindri e l’altro per quello a 4 cilindri. Questo relè oltre a servire per il funzionamento della pompa serve al funzionamento del K-Jetronic.
Devi prendere il relè originale per il 4 cilindri.
Manolo Montagna
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Avevo intuito che il 4 e il 6 facesse riferimento ai cilindri. C'ho provato! Ritorno alla mia ricerca dei pezzi di ricambio. Grazie
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Manolo Montagna
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:beer:
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Sono in fase acquisto ricambi. Molti li sto acquistando nuovi tramite ebay.de a prezzi competitivi e solo alcuni, quelli più economici, in mercedes, considerando che online avrebbero un costo simile con le spese di spedizione. Pochissimi usati tramite annunci privati.
Stavo pensando anche alla possibilità di inserire l'aria condizionata perché l'auto ne è sprovvista. A proposito avrei una domanda: se dovessi trovare una w123 per ricambi e con impianto di a.c. posso sfruttare tutti i pezzi per montarli sulla mia? È fattibile? Se si, necessariamente una mercedes w123 o c'è la compatibilità con altre auto? Grazie
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Manolo Montagna
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Montare l’aria condizionata non è un lavoro semplice ma è fattibile... se trovi una 123 che ne era dotata puoi fare il trapianto ma devi recuperare tutto (staffe di supporto dei vari componenti, sensori di temperatura, di pressione, relè e centraline, cablaggi con i connettori). Purtroppo alcuni componenti non sono compatibili con gli altri modelli della casa. Forse è più semplice trovare un impianto after market.
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ciao
il montaggio dell'a/c non è banale e andare a toccare pezzi di minimo 30 anni, passare tubi smontare plastiche vecchissime mi sembra andarsi a cercare delle grane.
Buon restauro
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Con i ricambi dovrei aver finito. Ora toccherà solo montarli. Qualche difficoltà per estrarre il giunto sferico delle ruote ma ho fiducia nel meccanico. Oltre alla meccanica, Sto già pensando alla carrozzeria e ai dettagli. In particolare ho difficoltà a trovare i coprimozzo. Purtroppo ne manca uno e dovrò acquistarne tutti e 4. I cerchi saranno restaurati. Qualcuno può darmi delle dritte? I cerchi sono OZ type 11b KBA: 40604. Ecco le foto:
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Cerchi bellissimi! Ma di difficile ricerca...
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A proposito di cerchi...quali sono quelli che sono omologati per una c123 come la mia? 230ce del 1984? Sulla rete ho trovato questo...qualcuno può confermare che ho possibilità di scelta?
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