W204 2007 da Audio 20 CD a Android 10.25

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gatto Randagio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer nov 02, 2016 1:22 pm
Auto guidata: Mercedes Classe W204 220 cdi SW
Località: Cagliari

Salve a tutti, vorrei riferirvi quanto ho trovato leggendo qua e là sull'argomento, perchè forse potrà essere utile per chi, come me, ha una 204 prodotta da fine 2007 a giugno 2008 e ha un HDD di soli 30gb, con il limite di aggiornamento delle mappe al 2014/2015 :cry: :cry: :cry:
La cosa mi faceva imbestialire perchè avevo comprato meno di due anni fa questa macchina meravigliosa (usata), proprio perchè ero innamorato del suo navigatore.... cercando qua e là, prima nei siti italiani e poi in quelli stranieri: sopratutto tedeschi, olandesi e inglesi, ho scoperto che si può sostituire il solo disco rigido Toshiba di 30gb con l'omologo più capiente di 40 gb. Il problema è il riconoscimento del software e il dover risolvere tutta una serie di sblocchi e password... ahimè, non sono un informatico.... questi sono alcuni esempi...
https://www.motor-talk.de/forum/widersp ... tml?page=2
https://www.motor-talk.de/forum/comand- ... tml?page=5
Ho scoperto che si vendono in rete (in Spagna, in Belgio e in Germania) numerosi hdd in cui è già installato il software MB sul Toshiba 40gb ed è sbloccato il relativo accesso, per cui tutto sembrerebbe (uso il condizionale), facile... ma non mi sono fidato del tutto :?
Poi ho trovato questo sito spagnolo, meraviglioso, dove è riportata tutta la procedura, passo per passo. E' molto interessante il passaggio dove afferma che sia necessario prima upgradare il firmware del Comand della propria auto almeno con la versione dal 2011 in poi (ho capito "almeno dal" ) e comunque va caricata la mappa del 2014/2015 (V12) in quanto questa versione sarà quella preinstallata nel nuovo hdd. Diversamente, se fosse inserita senza queste due condizioni, il comand non leggerebbe il nuovo hdd.
http://www.mbfaq.com/viewtopic.php?f=41&t=265694
.... Avete avuto modo di verificare questa ultima affermazione (necessità del previo aggiornamento del comand e delle mappe V12 sul vecchio hdd)??, cosa ne pensate???
Saluto tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggermi fino in fondo ed auguro a tutti voi una serena Pasqua :)
gennabartolomeo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar set 27, 2011 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C220 CDI Avantgarde di Febbraio 2008
Località: Moncalieri

Ciao anche io ho seguito la procedura indicata da Gatto Randagio nei messaggi precedenti.
Ho ordinato l'hardisk Toshiba da 40 gb(perché il nostro Comand NTG4 da marzo 2007 ad ottobre 2008 monta l'hardisk sempre Toshiba da 30 gb, pagato 79 se non ricordo male con la spedizione.
Appena è arrivato l'ho montato da me:procedura facile,essere molto paziente e adesso finalmente ho la V16 2018/2019 e fino a quando mamma Mercedes rilascerà mappe per questo comand(V17 o V18 ecc ecc) NTG4 con l'hardisk da 40 gb si potrà andare avanti con gli anni. Grazie
gennabartolomeo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar set 27, 2011 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C220 CDI Avantgarde di Febbraio 2008
Località: Moncalieri

Adesso ho finalmente deciso di montare un Car Tablet Android con l'interfaccia simile al MBUX originale di serie smontando il comand NTG4,appena arriva vi mostrerò qualche foto del post montaggio
https://www.incarpassion.com/10-25-andr ... 2008-2010/

https://www.incarpassion.com/installati ... avigation/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gennabartolomeo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar set 27, 2011 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C220 CDI Avantgarde di Febbraio 2008
Località: Moncalieri

Spero di aver fatto cosa gradita,vi ho inserito i link da dove l'ho acquistato io e le istruzioni di montaggio facilissime con un altro video di esempio del tablet venduto da un rivenditore italiano.

https://youtu.be/0Z_c8II36l0
Farid-ff
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio dic 27, 2012 10:04 am
Auto guidata: Mercedes A200 CDI W169 - Mercedes C220 CDI W204
Località: Torino/Ivrea

TOPIC UNITO

Ciao a tutti,
ho un dubbio da chiarire, ho acquistate da poco una w204 11/2007 elegence con audio 20 CD,
voglio cambiarlo con android 10.25 ma non so cosa, la maggior parte di quelle in vendita sono per le versioni dal 2008 in puoi,
leggendo in vari poste sembra che le versioni 2007 hanno qualcosa di diverso rispetto alle altri versioni, tipo fibra ottica o cosa simile

qualcuno l'ha già acquistato per l'anno 2007?
qualcuno sa chi differenza c'è tre le due versioni primo e dopo il 2007?

grazie
gennabartolomeo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar set 27, 2011 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C220 CDI Avantgarde di Febbraio 2008
Località: Moncalieri

Salve ragazzi finalmente mi è arrivato il prodotto,montato da me molto facilmente tutto plug and play in circa 1 ora è:😍😍😍😍😍😍😍😍Bellissimo prodotto molto funzionale e intuitivo tantissima memoria(4 GB di Ram e 64 di Rom espandibile fino a 128 GB)tantissime app sia Android(PlayStore) sia Apple Car Play,You Tube,volendo sia Sky che Netflix e Dazn e si installano facilmente ,2 porte usb(2.0 e 3.0).
Allego primissime foto e video.......scusate la qualita(credo buona)perché ho fatto tutto velocemente.
Comunque ho svoltato in tutti i sensi col mio vecchio Ma Fedele Comand NTG4
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gennabartolomeo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar set 27, 2011 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C220 CDI Avantgarde di Febbraio 2008
Località: Moncalieri

Mardoc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer dic 04, 2019 9:05 pm
Auto guidata: Mercedes c220 w204
Località: Roma

Mi scuso per la domanda la cui risposta potrei forse trovarla sui video l'incanto ma che non ho avuto tempo di vedere.
Vorrei sapere se con il sistema android rimangono funzionanti tutti i comandi dell'auto, cioè quelli al volante, sul autoradio e del joystick.
Grazie
Gianluca Sportcoupe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 08, 2015 8:16 am
Auto guidata: Mercedes CLC 220 CDI
Località: Roma

Salve,
ho una Clc, lo stereo dovrebbe essere l’ NTG 2.5 e ho un’ uscita aux nel Vano PortaOggetti lato passeggero;
vorrei sapere come fare ad abilitare l’ uscita aux, dovrebbe esserci una combinazione di tasti ma non só quale sia.
Sono stato in Mercedes e mi hanno detto che il Sistema non riconosce l’ Iphone ma dovrebbe invece funzionare con qualsiasi mp3, in realtà ci ho provato ma non riesco a farlo funzionare, probabilmente perchè devo impostare lo stereo sulla modalità aux.
Potete cortesemente aiutarmi?
Grazie,
Gianluca
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,nonostante tu sia iscritto dal 2015 non ti sei mai presentato nella sezione dedicata come richiesto dal regolamento di questo forum,ti invito pertanto a provvedere.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
zancaf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom lug 03, 2011 1:55 am
Auto guidata: Mercedes c220d
Località: Pisa

Ciao, stavo pensando di montarlo anch’io ma non sono riuscito ancora a capire se per la mia W204 del 2011 che ha il sistema standard con il navi nel portaoggetti vada bene oppure no.
Nella tua che tipo di navigatore avevi?
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione