Consigli/Aiuti per primo ordine LCDA

Moderatore: Staff

Rispondi
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Star secondo te con un buon sigillante a base SiO2 (5% circa) dato regolarmente, diciamo ogni 4/5 lavaggi si riesce ad ottenere lo stesso vantaggio della protezione? Ovvero togliere quasi tutto lo sporco con un buon prelavaggio foam e risciacquo con idropulitrice?
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

:baby:
Startaxi ha scritto: lun gen 13, 2020 9:58 pm Se lavi l’auto in strada dove vivo io ti fanno una bella multa in quanto è vietato.

L’idropulitrice spara acqua ad alta pressione,ideale per eliminare agevolmente lo sporco e se hai una buona protezione,spesso non c’è la necessità di usare il guanto,il che è solo positivo poichè non viene esercitata azione meccanica sul trasparente.
Qui per il lavare in strada non dicono nulla, magari mi ringraziano per avergli pulito l'asfalto.

Per protetta intendi un sigillante?
Devo lavarla ancora per la prima volta quindi non lo è, magari tra qualche lavaggio la porto direttamente presso il centro LCDA per un trattamento completo, spesso sono su Bari.

Ma al momento, per sciacquare dal prodotto per i cerchi o dalla schiuma del prelavaggio con il Kwazar Venus Super HD Alcaline, mi è indispendabile il getto di un idripulitrice o va bene anche il tubo?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

maxstein ha scritto: lun gen 13, 2020 10:07 pm Star secondo te con un buon sigillante a base SiO2 (5% circa) dato regolarmente, diciamo ogni 4/5 lavaggi si riesce ad ottenere lo stesso vantaggio della protezione? Ovvero togliere quasi tutto lo sporco con un buon prelavaggio foam e risciacquo con idropulitrice?
Non sono molto ferrato in questi tecnicismi........molto meglio Fabri62.
Io posso dire che con g-techich c2v3 raramente devo usare il guanto.

@Matt per protezione intendo un buon sigillante o ancora meglio un rivestimento nanotech.
Per quello che riguarda la pulizia dei cerchi dipende da tanti fattori.......quanto tempo é passato dall’ultima pulizia,se la vettura ha preso la pioggia (rende più ostico il lavoro) inoltre il top si ottiene con una idropulitrice ad acqua calda,mentre ad acqua fredda i risultati sono molto inferiori.
Se si vuole un cerchio perfetto usando il semplice tubo,molto probabilmente sono necessari il guanto o la spazzola in microfibra.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Grazie Star

Più che sul risultato finale in questo caso intendevo se anche senza l'idropulitrice si riesce a sciacquare a dovere per evitare di danneggiare le parti ferrose per quanto riguarda pinze e dischi e per eliminare lo sporco tirato giù dalla carrozzeria col prelavaggio per poi procedere col guanto in sicurezza :wink:
Ultima modifica di Matt_21 il lun gen 13, 2020 11:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se il tubo ha una buona portata d’acqua,sciacquando abbondantemente non ci sono problemi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ok, grazie ancora Star :beer:

Domani arrivano i prodotti di LCDA e vediamo se trovo un self che non mi fa storie, male che vada mi organizzo sotto casa.

Ad ogni modo il discorso della protezione mi sembra molto valido. Il poter poi mantenere la mia stella pulita e protetta con meno tempo e sforzo è un grosso punto a favore.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ordine arrivato ieri, ricevuto in omaggio una confezione di LCDA Super Clean (se non ricordo male si chiama così, un detergente colloidale).
Non ho ancora avuto tempo di vedere a cosa serve, se sapete darmi indicazioni vi ringrazio.

Invece volevo chiedervi se pensate sia opportuno dare una lavata/sciacquata ai vari panni e guanti prima del primo utilizzo.

Grazie :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Superclean é un detergente polivalente,basta solo variarne la diluizione https://www.lacuradellauto.it/lcda-superclean.html

Non ho mai lavato gli strumenti in microfibra prima del primo utilizzo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

I panni nuovi possono essere usati direttamente
Superclean è un prodotto fantastico, diluito 1:10 è un ottimo detergente da usare per tutto, anche per le cose delicate, mia moglie lo usa anche per togliere le macchie sui capi delicati
L’unico problema è che essendo un colloidale per agire ha bisogno di tempo in modo da fare al meglio il suo lavoro
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Leggevo altri vostri consigli in altri thread e avete già risposto... grazie!!! (Y)
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ragazzi avrei ancora bisogno del vostro supporto... :ops:

In attesa di trovare un paio d'ore tranquille per andare al self, mi sono accorto di alcuni strumenti che mi mancano e sto preparando un secondo mini-ordine per LCDA.

Oltre a qualche flacone spray e mini trig, prenderò questo guanto per i cerchi:

https://www.lacuradellauto.it/1a-ultra- ... -mitt.html (o credete mi torni utile il set da 3?)

Ho i cerchi mod. RQS, pensate che mi torni utile questa:
https://www.lacuradellauto.it/microfibe ... -2148.html o con il guanto sono apposto?
Se si, prendo quella normale o la flat?

Mi consigliereste un panno per asciugare i cerchi?

Per il resto credo che per iniziare sono più che apposto (trovate l'elenco dei prodotti nella prima pagina del thread)... se pensate ci sia qualcosa di utile che mi manca ditemi voi.

Un'ultimissima cosa (questa ve la chiede mia moglie) :mrgreen: : mi chiede se per lavare panni, microfibre ecc. può mettere tutto in lavatrice a 30° con un detergente neutro? È meglio non mettere insieme le cose che ho usato per i cerchi ad esempio? I guanti in microfibra li sciacquo a mano o in lavatrice insieme al resto?

Grazie :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo quel guanto,è lo stesso che uso io,con uno ne hai abbastanza a patto di lavarlo con frequenza altrimenti per quello che costa vai con il set da 3.
Secondo me puoi fare anche senza la spazzola avendo gli stessi cerchi sulla A e simili sulla C posso dire che arrivi agevolmente ovunque avendo cura di spostare l’auto per liberare la zona del canale che si trova in prossimità delle pinza anteriori.
Puoi lavare tutto insieme in lavatrice a 30º con programma per i delicati e sapone liquido di Marsiglia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Grazie mille Star, sempre pronto ad aiutare tutti e a tempo record... :ops: :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho dimenticato il panno per asciugare i cerchi #-o https://www.lacuradellauto.it/microfibr ... 40-cm.html
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Anche io :mad:
Grazie :beer:
Rispondi

Torna a “I miei strumenti”

  • Informazione