[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Sulla mia applicazione i dati non sono ancora visibili.

Quanto alla tecnologia, hai ragione. Ultimamente però qui in Germania l’applicazione é spesso „non disponibile“. Forse la stanno aggiornando, non so.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Startaxi ha scritto: dom gen 12, 2020 6:43 pm Ogni volta che sono andato in Germania con Vodafone DE non ho mai avuto alcun problema.
Ogni volta che in Italia ho aperto l’auto con lo smartphone sono sempre riuscito a richiuderla.
Probabilmente sarai stato fortunato tu.
Che in Germania la copertura dei telefoni cellulari sia un disastro è cosa ben nota. Ho 2 amiche che lavorano alla Sony Mobile e che i test di rete devono farli al confine con l’Olanda proprio per via della rete.

Qui vari articoli in tedesco ma facilmente traducibili.
https://www.spiegel.de/netzwelt/web/deu ... 97362.html

https://www.businessinsider.de/tech/war ... st-2019-3/

Oltretutto la telefonia mobile è anche carissima.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Se hai acceso la macchina per almeno 15 minuti dovrebbe funzionare. Altrimenti è possibile che il "server" di cui parla il messaggio sia in Italia per il nostro mercato e tu sia servito da un server/applicazioni tedesche?
Oppure sono le reti così lente che trasmettono i dati dopo un bel po'. Due mesi fa ricevevo i messaggi di abbandono/entrata in un'area dopo 2 o 3 ore!
Tienici aggiornati, magari devi contattare un referente tedesco (di Cermania, come diceva Fantozzi).

Guten abend (come sa bene Cronet in informatica l'abend è un crash di sistema = Abnormal End .... ).
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Mi hanno telefonato i responsabili del portale e mi hanno chiesto anche un feedback scritto, per cui ho risposto così:

Le vostre auto sono ottime. La parte informatica ormai è importantissima, ma vi manca (anche ai concorrenti) la relativa operatività: Newsletter che avvertano di aggiornamenti, APP con affidabilità superiore al 99%, insomma, penso alle strutture di IBM (dove ho lavorato) o Microsoft o Apple. Le vostre auto andrebbero anche rinfrescate da questo punto di vista, magari anche a pagamento. Se mi offriste una migrazione da NTG5.5 a MBUX, anche con tutti i limiti della mia W213 per supportarlo, potrei anche pagarlo. Se, ad esempio, aggiungeste dei Massaggi ai miei sedili (solo questione di Software, l'Hardware l'ho già), mi farebbe piacere. Invece tutte le auto (Tesla esclusa), dopo 3 anni sono "morte" come evoluzione, eppure si tratta di Software che già avete per i modelli successivi, già sviluppato e ammortizzato. Ripeto, fatelo pure pagare, lo faremmo volentieri. Grazie, cordiali saluti, Riccardo
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Con te condivido la professione, il mio secondo nome e il tuo messaggio al 100%
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

:quote:
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Appena potete entrate nel Portale, anche da smartphone, fate Logon e selezionate le Condizioni di Servizio . Scorretele fino in fondo e accettatele.
Da quel momento potrete riusare dall'Auto il CONNECT - Mercedes Apps, altrimenti vi darà uno strano messaggio tipo "Accetta il TOS da MMC per usare l'App".
E da qui ho capito che il TOS non era un bergamasco raffreddato, ma i Terms of Service !!! Questa auto non mi permette di addormentarmi, è una continua sorpresa, mi mantiene giovane. Buon appetito a tutti.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

La stellina gioca a ping pong. Come sa bene Cronet un buco di programma non è sempre un difetto, a volte è una strada non voluta che si attiva in certe determinate condizioni. Ieri ne ho trovata uno.
Avevo immesso una destinazione nel navigatore. Proprio mentre dovevo ricevere l'ultimo messaggio (Vuoi attivare la guida a destinazione?) ricevo una video chiamata sull'Iphone (con VIBER). La accetto premendo OK su "Accettare". Mi arriva subito un messaggio dal Comand "Destinazione trasferita all'unità remota". Subito dopo ricevo un altro messaggio, quello tipico di quando ricevi una destinazione che hai inviato dal telefonino "Attivare la guida a destinazione Milano". Così ho fatto e il navigatore è ripartito, dopo il ping pong.
Sul telefonino non ho traccia di questo "discorso", che magari è restato "confinato" nel Comand. Saluti a tutti.
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

Buongiorno a tutti,
ieri ho attivato TIDAL dal portale Mercedes Me ed ho scaricato l'app sul telefono ma non ho ancora avuto occasione di sperimentarla in auto.
Qualcuno l'ha già fatto? Ci sono procedure particolari da seguire? Visto che io in fatto di tecnologia sono un :baby: :baby: :baby: non vorrei combinare pasticci…

p.s. per l'eco display ancora nulla, tutto il resto è ricomparso….


Max
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

patmet1 ha scritto:La stellina gioca a ping pong. Come sa bene Cronet un buco di programma non è sempre un difetto, a volte è una strada non voluta che si attiva in certe determinate condizioni.
Concordo. Alcuni difetti del software succedono con una combinazione di eventi che nessuno pensava potesse esistere. Il software ha però, il vantaggio di poter essere aggiornato e risolvere il problema.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Ne abbiamo parlato spesso nel Forum.
Quello che dice il video è rimasto valido per una decina di giorni, poi MB se ne è accorta e ha cambiato (a livello mondiale) l'accesso all'Engineering Mode.
Se vai a vedere le varie schermate sembra perfino possibile il MirrorLink con WiFi, oltre che con Bluetooth.

Poi sono venute altre soluzioni, jailbreak dello smartphone, accrocchi cinesi da inserire sul bocchettone diagnostico, ecc.

Io ripeto che sono contrario: la macchina registra molte informazioni, e forse anche quello che è stato effettuato "fuori dagli schemi", il che invalida garanzia MB, copertura assicurativa in caso di incidente grave, problemi con le forze dell'ordine sempre in caso di incidente grave (metti che scoprano lo scatolotto cinese innestato sul diagnostico: in 20 secondi vedono quello che ha trasmesso il telefonino da Youtube in quel periodo e che probabilmente è stato visionato sul Comand .......). Non è fantascienza, fidati, ho fatto consulenze sullo SDI (Banca Dati Interforze) e dai nostri dati si può tirar fuori di tutto (ovviamente con mandato di giudice istruttore, ecc.... mentre io vedevo tutto da fuori, per legge, senza nessuna autorizzazione per visionare i singoli eventi).

E poi se uno vuole proprio vedersi una partita mentre guida (peggio per lui, e per noi se lo incontriamo) si piazza un Ipad sullo schermo di destra senza sovraccaricare il computer della macchina ... Non fatelo, please.

P.S. un evento me lo hanno fatto vedere, almeno il testo. "Uomo di circa 30 anni, nord africano, senza documenti, sorpreso con attrezzo da scasso in prossimità di auto Mercedes xxx, targa yyyy, dichiara di aver dimenticato le chiavi a casa".
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

infatti ho provato e non funziona. :crpp: :crpp: :crpp:
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Rafhael
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
Località: Cirò Marina (KR)

Buona sera a tutti.. chi di voi ha avuto delle novità sulle famose nuove funzioni del Mercedes connect me? Io ho tutto come prima.. come al solito dal cell non so perché alcune funzioni (tracking , eco display) non si aprono.. ci sono speranze in un futuro non molto lontano di un aggiornamento alla grafica del cockpit?
rickyfashion
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ott 03, 2008 12:10 am

ciao Ragazzi, nella S213 con sim integrata UMTS ( Vodafone) ... è possibile cambiarla? Dov'è alloggiata?
PS
ne post se ne parla ma senza risposta ( mi pare) :roll:
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione