porta laterale bloccata

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

Moderatore: Staff

Rispondi
djMorris
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 15, 2018 6:13 pm
Auto guidata: viano 3.0 v6 ambiente

salve a tutti , ho un viano 3.0 v6 del 2008 , è da un poco che sto cercando di ovviare a un problema per una porta laterale , oltre allo scontato falso allarme porta chiusa che vedo succede ad altri !
Vi descrivo cosa succede che forse riesco a farmi capir meglio , Partendo dall'auto chiusa completamente , apro , e fin qui tutto ok , si apre tutto meno una porta laterale che devo aprirla per forza in manuale dall'interno , non si apre ne dal pulsante sulla plancia ne dal pulsante rosso apertura elettrica ne dalla maniglia esterna , apro in manuale dopo di che tutto funziona regolarmente fino alla prossima chiusura centralizzata e relativa riapertura . P.s. Quando provo ad aprire in elettrico prima di sbloccare manualmente mi da il messaggio " PORTA LATERALE BLOCCATA " forse un problema di configurazione ? fatto sta che al momento ne mercedes ne nessuno me lo ha risolto !! grazie a chi mi da qualche dritta .
Lucailcacciatore
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 08, 2020 3:27 am
Auto guidata: Mercedes Viano W639
Località: Foligno

Ciao,io ho lo stesso problema sul mio Mercedes Viano. Posso sapere se hai risolto??
djMorris
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 15, 2018 6:13 pm
Auto guidata: viano 3.0 v6 ambiente

ciao , non ti dico che ho risolto , ma al momento sembra che funzioni . cosa ho fatto , ho pulito i contatti , quelli sul montante della porta anteriore , e li ho carteggiati con la carta finissima per carrozzeria , ripuliti con alcool e spruzzati con spray per contatti . al momento funziona !! prova !!
Lucailcacciatore
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 08, 2020 3:27 am
Auto guidata: Mercedes Viano W639
Località: Foligno

Gia fatto ma nulla di nuovo...sempre stesso problema.
😏😏😏
elio.rsvr
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: mar ott 26, 2021 8:01 am
Auto guidata: Mercedes W639 113cdi
Località: Roma

per il segnale di porta aperta anche a porta chiusa il problema è che si rompe il microswitch che è sulla serratura ed anche a porta chiusa segna porta aperta

conseguenza è sia la presenza del segnale di porta aperta costante sul cruscotto ma soprattutto la mancata chiusura delle porte posteriori (io ho un furgone) segnalate dalla assenza di triplice lampeggio

soluzione: cambiare la serratura (costa parecchio) oppure isolare il microswitch

p.s. ogni tanto la laterale non si apre neppure a me dall'esterno dopo aver riaperto la porta con il telecomando ma, talvolta, premendo nuovamente il telecomando si apre
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione